Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancato invio Pacco consegnato LOCKER BRT
Buongiorno, segnalo che a fronte di consegna del pacco in un locker BRT avvenuto tramite lettura del codice a barre e apertura del relativo box il pacco non è stato consegnato al destinatario facendomi perdere la vendita, visto che si trattava di un Pacco della piattafroma VINTED. Il Locker non ha segnalato anomalia, ha ricevuto il pacco correttamente. Il mio pacco è al momento irreperibile, quindi oltre alla vednita potrei avere perso anche il contenuto. allego etichetta il cui codice a barre è stato letto per aprire il locker . saluti PR
ADDEBITO CON DOVUTO
Buongiorno egregi, Mi sono già pronunciato nei vostri confronti, ma voglio farlo anche qua, rispondendovi all'ultima mail mandatami ieri. Mi scrivete che la fattura sopradescritta, parte dal 22 Ottobre al 22 Novembre 2025, e che la mia migrazione risale al 24 Ottobre 2025....... . E MI AVETE ADDEBITATO IL 27 OTTOBRE LA MENSILITA'......PECCATO CHE IL NUOVO OPERATORE, CON STORICO ALLA MANO, SUL MIO SMARTPHONE HA INIZIATO PROPRIO IL 22 OTTOBRE...,.. . COSA MI RISPONDETE QUINDI ? SEMBRA CHE L'ULTIMA VOSTRA RISPOSTA ABBIA DELLE SERIE FALLE.... . DISTINTI SALUTI
pagamento bolletta non dovuta
Salve, il 10 dicembre la mia linea telefonica è passata ad altro operatore come anche confermata dalla vostra mail del 10 stesso in cui mi veniva comunicata la cessazione dell'abbonamento. Il giorno 22 dicembre però mi è stata addebitata la bolletta per il traffico telefonico per il periodo dicembre 2025 - gennaio 2026, come da fattura in riferimento. Chiedo quindi che la somma da me pagata mi venga restituita al più presto.
Consegna rimandata
È dal giorno 15 dicembre che il tracking è bloccato e ogni giorno la consegna viene rimandata al giorno dopo e quello dopo ancora.il venditore aveva garantito la consegna per natale
Spedizione dal LEGO Systems As 13955128395269
Spedizione partita il 01/12 ad oggi non ancora consegnata
Ordine in ritardo e con tracking bloccato.
Buongiorno, pacco partito il 16/12 da Cagliari e con tracking bloccato a quel giorno. Ad oggi 23/12 nessuna notizia tranne la variazione quotidiana della stima di consegna. Mi era stata garantita dal venditore la consegna entro Natale. Chiedo di sapere dove si trova il pacco e quando mi verrà consegnato.
Consegna bloccata e mancata risposta del servizio clienti
Lo stato della mia consegna risulta bloccato alla data 15/12, come "in viaggio". A partire da questa data non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte dell'azienda anche dopo ripetute richieste di chiarimento tramite il loro servizio customer care. Al momento non ho alcuna notizia sullo stayo della mia merce.
Mancata consegna frigorifero entro i 30 giorni
Ho acquistato un frigorifero in data 23/11 presso il punto vendita Trony di Sarmeola di Rubano (PD). A oggi il prodotto non è mai stato consegnato, nonostante vari appuntamenti fissati. Nell’ultima data programmata la ditta di trasporto mi ha comunicato che il frigorifero non è disponibile in negozio e che la consegna deve essere rinviata a data incerta. Ho già inviato formale comunicazione di risoluzione del contratto e richiesta di rimborso tramite PEC. Chiedo il rimborso integrale delle somme versate per mancata consegna.
Problema portabilità da Fastweb a Kena
Ho richiesto la portabilità del mio numero di telefono mobile da Fastweb a Kena Mobile, con data prevista di completamento il 18/12/2025. La SIM Fastweb è stata regolarmente disattivata, tuttavia la portabilità non è mai stata completata correttamente. La SIM Kena risulta attiva esclusivamente con un numero provvisorio, mentre il mio numero storico risulta irraggiungibile. Da oltre quattro giorni mi trovo di fatto senza il mio numero telefonico: ricevo chiamate esclusivamente sul numero provvisorio, non posso effettuare e allo stesso tempo non posso ricevere chiamate sul numero portato. Il servizio risulta gravemente compromesso, con conseguente isolamento sia personale che professionale. Ho contattato ripetutamente il servizio clienti Kena (181), ricevendo risposte contraddittorie e generiche. In più occasioni non è stata aperta alcuna segnalazione tecnica, nonostante le evidenti anomalie della portabilità. Solo in data 20/12/2025 mi è stato finalmente aperto un ticket tecnico MNP che ad oggi, 22 dicembre, nonostante il superamento dei tempi di lavorazione e i solleciti inviati anche per iscritto (PEC), non risulta ancora risolto né ho ricevuto comunicazioni ufficiali di esito. Ritengo il disservizio grave e ingiustificabile per un servizio essenziale come quello di telefonia mobile, avendo subito un’interruzione totale dell’uso del mio numero per diversi giorni, senza assistenza adeguata né informazioni chiare. Con il presente reclamo chiedo il completamento immediato della portabilità, il ripristino del mio numero telefonico e la tutela dei miei diritti di consumatrice.
Servizio consegna Pessimo
Esperienza disastrosa con SDA. Un pacco consegnato dopo 7 giorni dalla spedizione, tenuto in deposito 3 giorni a Bologna e senza avvisi, senza spiegazioni e con un tracciamento totalmente inutile. Assistenza clienti inesistente e zero rispetto per il cliente. Tempi inaccettabili per un corriere nel 2025. Servizio lento, inefficiente e poco professionale. Da evitare assolutamente e sicuramente non lo consiglierò a nessuno.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
