Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
addebito nolo ruter
buongiorno sussiste un contenzioso con tim in data 8.11.24 ho provveduto al pagamento dell'ultima fattura a tim per € 35,85 il 15.11.24 ho stipulato sempre con medesimo numero nuovo abbonamento Wi Fi con Wind contratto n. 1641439964400.con fattura RT 03037937 del 16.06.25 Tim mi scrive che non ho nulla da pagare Poi tramite soc Covisian lamenta un sospeso da pagare di 392,65.??? Va detto che all'atto della stipula del nuovo contratto con Wind e con l'attivazione del ruter Wind mi sono recato personalmente al centro TIM di Mercato S.Severino ed ho riconsegnato il loro ruter ma l'addetto si è rifiutato di rilascarmi ricevuta. Gradirei il Vs certo professionale intervento a tutela del consumatore in quanto ritengo che per una utenza non utilizzata e per un ruter non più in esercizio nulla sia dovuto alla TIM ringrazio ed invio i migliori saluti V.zo Giaquinto cell 330.443166 solo nove numeri il recapito è esatto e mail alkone@libero.it
Problemi con Fastweb
Salve . Qualche mese fa ho deciso di cambiare operatore telefonico in quanto , dopo continui disservizi e un aumento dell’offerta base , mi hanno spinto a trovare altre soluzioni . Premetto che il contratto e’ stato stipulato telefonicamente , ed non ho mai ricevuto copia del contratto . Ho saldato tutte le fatture , e restituito il modem come da operatore richiesto . Il problema nasce quando ho ricevuto una richiesta di € 30,87 per cessato contratto. La societa’ è la Hexa dove mi intimano di saldare subito onde evitare dei pignoramenti o More . Ho richiesto il contratto per vedere dove fosse scritta questa spesa e chiarendo che io non avrei potuto firmare nulla in quanto stipulato telefonicamente .Mi inviano un foglio contratto con una firma scritta con un font tipico di un computer . Mi chiedo se cambiare operatore debba essere a pagamento e se il contratto sia regolare (potrei scrivere una qualsiasi cosa per spillare soldi ) visto che al momento della stipula hanno nascosto o non dichiarato questa postilla o possano aver cambiato il contratto a mia insaputa . Grazie per l’attenzione spero in una risposta che possa chiarirmi le idee.
Poste Italiane non mi consegna la corrispondenza da oltre due mesi
Da oltre due mesi non ricevo la corrispondenza presso il mio indirizzo di residenza. Risiedo in campagna a questo indirizzo da 5 anni. Fino a qualche mese fa il portalettere, che conosce tutta la zona, girava con l'auto casa per casa di campagna. Ho contattato svariate volte il portalettere che mi ha sempre assicurato di attivarsi per risolvere il problema. Sinora non è cambiato nulla. Oggi mi ha chiamato Altroconsumo perché l'ultimo numero della rivista è tornato al mittente, ho avuto quindi la dimostrazione che la corrispondenza non mi viene recapitata. Chiedo ad Altroconsumo di intervenire per quanto possibile. P.S. molto bella la pubblicità natalizia che Poste Italiane fa in TV, peccato che poi il servizio postale non funzioni!!
Mancata ricezione di una spedizione
Spett.le Bartolini, domenica 30/11/2025, ho acquistato un aspirapolvere robot (XIAOMI S20+) nel sito online BPM Power di Torino. Come registrato nel vostro sito, seguendo il Tracking, lunedì 1/12/2025 la spedizione è stata da voi presa in carico a Torino. Martedì 2/12/2025 era a Liscate; da qui è uscita per essere consegnata presso il punto di ritiro assegnato (MediaPhone di Cassina de' Pecchi, via G. Marconi 38) ma qui non è mai arrivata. Dopo 3 richieste presso la vostra Assistenza Clienti, con l'apertura di un Ticket n° 25952672, è arrivata una generica risposta che la spedizione era stata consegnata presso il punto di ritiro assegnato, senza alcun riferimento in termini di giorno, orario o codice/QRCode necessario per il ritiro. Come ho già scritto a cristina.pasini@brt.it, trattasi di falsa informazione (art.661 C.P.). Nel Tracking del vostro sito, come da foto allegate nelle varie comunicazioni scambiate via email, la spedizione esce da Liscate ed è assente l'ultimo tratto di consegna al punto di ritiro. Nei giorni scorsi, ho telefonato almeno 3 o 4 volte al punto di ritiro, e oggi mercoledì 17/12/2025 mi sono personalmente recato presso MediaPhone. Tutte le volte mi hanno risposto che non hanno mai ricevuto alcuna spedizione a nome di Roberto Salomone e che quando ricevono la spedizione viene inviata una email con un QRCode neccessario per il ritiro. Potrebbe essere finita nella sede di Poste Italiane di Cassina de' Pecchi? Anche in questo caso mi dovrebbe arrivare un avviso da Poste Italiane... Chiedo che la mia spedizione sia rintracciata, che sia data una soluzione al problema e che io ne sia informato al più presto. Cordiali saluti Roberto Salomone
Appuntamento tecnico
Buongiorno Sono giorni ormai che provo a contattare un operatore senza alcun successo, per fissare un appuntamento tecnico, dato che tra l'altro è già stato pagato, ma è impossibile contattare un operatore al numero verde, e le volte che ho risposto alle chiamate per fissarlo, dopo avermi chiesto le credenziali, mi hanno riagganciato senza dire assolutamente nulla. Dal momento che è tutto predisposto, l'intervento non è nemmeno nulla di complicato, solo tirare un cavo aereo dal palo alla casa e connettere il modem.
Mancata copertura prestazioni sanitarie
Esperienza pessima con Posteassicura. Nonostante la polizza stipulata preveda visite, analisi, cure dentarie, ricoveri ed interventi, la copertura non viene garantita, mi sono state negate il 90% delle prestazioni richieste senza motivazione. Ho inviato più mail e PEC di reclamo senza ricevere alcuna risposta. È inaccettabile che un’assicurazione per la salute lasci l’assicurato senza assistenza e senza spiegazioni. Servizio clienti inefficiente, tempi di risposta inesistenti. Sto valutando altre compagnie e segnalerò il caso all’IVASS e alle autorità competenti
Mancato ricevimento della posta
Buongiorno,da due mesi circa, diversa posta ordinaria, non mi viene recapitata.Ho ordinato a piu'riprese l'agenda di Altro Consumo (4 volte) e la guida Intelligenza Artificiale(1 volta) ,oltre le riviste di Novembre e Dicembre della guida Inchieste, cui sono abbonato, con esito negativo della consegna.Alla mia richiesta di delucidazioni in merito alle suddette mancanze, all'ufficio postale di Erbe'(VR) 37060,mi veniva risposto che il problema era causato dal rinnovo dei locali adibiti allo smistamento della posta, con quest'ultima depositata in container provvisori,senza aver conoscenza della tempistica di recapito o di consegna.Chiedo vostro intervento per potere avere una risposta esaustiva in merito. Maistrello Patrizio
Problema trasloco linea
Spett. Sky Tv, Il 5/12/25 ho sottoscritto telefonicamenteil contratto specificato in allegato per internet In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato entro il 15/12/25. Tuttavia ad oggi, nonostate i numerosi solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. il tecnico non si è presentato all'appuntamento fissato e il vs servizio clienti non è stato in grado di fornire una tempistica per la risoluzione del problema Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poichè ho perso ore di lavoro per aspettare il vs tecnico che non si è presentato, perso diverso tempo e effettuato diverse chiamate al vs call center per cercare di risolvere la situazione senza successo dopo due giorni di continui contati con il vs call center ho deciso di chiudere il contratto in essere con voi in quanto non piu possibile utilizzarlo in quanto in un'abitazione non piu occupata da me e annullare il trasferimento al nuov indirizzo. alla chiusura del contatto in essere sono stato informato che devo pagare comunque il mese necessario alla chiusura del contratto, cosa che non mi sembra corretta visto che il problema non è causato da me ma dalla vs società Con la presente Vi invito pertanto ad disattivare immediatamente il servizio senza costi aggintivi e stornare eventuali costo non dovuti dal fatto che non sono io responsabile del problema.
Mancata consegna ordine
Buongiorno, Sono da ormai 8 giorni in attesa della consegna di un ordine da parte di Bartolini. Si tratta dell'ordine contraddistinto dal num. spedizione 005042152584 Riferimento mittente 180235 RG 180235. Il pacco risulta nella filiale di Landriano dal 06/12/2025 e per ben due giorni risultava in consegna, con tanto di orario indicativo di consegna, e la consegna non andata a buon fine, senza alcun tentativo di effettuare la stessa da parte del corriere, considerato che sono stata entrambi le giornate a casa tutto il giorno. Invio pertanto un reclamo per capire che fine abbia fatto il pacco a me destinato, se è stato perso o quando se ne prevede la consegna.
CORRIERE BARTOLINII, Spedizione NON CONSEGNATA !
Lunedì 15 DIC ore 14:55. Squilla il telefono privato numero sconosciuto più volte. Contestualmente suonano al campanello insistentemente.(bimbi svegliati !). Mi affaccio e vedo corriere BRT in fondo al vialetto che mi urla "Brunello ?!",io rispondo "SI ! " si incammina, io esco per andargli incontro, nel mentre gentilmente faccio presente le istruzioni di consegna "Non hai seguito le istruzioni di consegna?" (TESTUALI DA AMAZON ISTRUZIONI CONSEGNA: NON SUONARE GRAZIE. LASCIARE IN GIARDINO DI SINISTRA GRAZIE.) Mi risponde stizzito "ma se non rispondi al telefono e non posso suonare come lo consegno ?" Io candidamente e perplesso per la assurda e spiacevole situazione: "come fanno tutti gli altri corrieri,lasci in giardino" Al che il nostro corriere gira i tacchi con la mia merce nella mano e di spalle salutandomi riparte! 24 ore dopo mi si notifica la giacenza del mio pacco in deposito da andare a ritirare. Sono andato al fermopoint BRT ieri sera a ritirarlo Se si chiede di non suonare c'è un perchè! PRIMA VOLTA IN 60 CONSEGNE AMAZON AB Ho scritto 2 msg al costumer care dell'azienda che mi risponde così: Buongiorno, La sua spedizione numero: 08458090740849 risulta consegnata, salvo sue diverse indicazioni. Stiamo lavorando per fare in modo che il servizio ritorni al livello qualitativo standard. Siamo disponibili per eventuali approfondimenti. Cordiali Saluti Alla mail loro rispondo: Gentile Nome e Cognome buongiorno. Dalla sua risposta è evidente che non ha letto il mio messaggio nel quale descrivo la situazione cioè che il Vostro corriere non HA VOLUTO CONSEGNARMI IL PACCO ! IL LUNEDI15 ERO IN CASA E CI SIAMO PARLATI E MI HA GIRATO LE SPALLE E SE NE ANDATO ! Se lo racconti non ci credono ! Ha suonato, chiamato il cellulare svegliato i bambini e Sono dovuto andare io ieri al fermopoint. Immagino che non ci sia un supervisor che legge in copia.. altrimenti non avrebbe risposto A questo punto e forse solo in questa zona.. spero di non avere più consegne con BRT purtroppo non è selezionabile il corriere e risulta sconosciuto in fase di acquisto.. Magari la provvidenza mi aiuterà a non incontrare corrieri come la persona che si è recata a casa mia e ha chiamato il mio numero privato. Oppure potrei smettere di fare acquisti anche questa è una soluzione.. Distinti Saluti Le basi del rapporto con i clienti le basi ! Nemmeno quelle. COSA VUOL DIRE ? HA LETTO IL RECLAMO ? PARLARNE NEL MERITO ? Si può non acquistare se consegnato da BRT ? Se si come ? Andrea
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
