Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
D. D.
16/12/2025

Consegna continuamente rimandata

Buongiorno, ho fatto un ordine tramite Spartoo in un negozio in UK il 29/11 che è stato subito spedito il 30/11. E' dal 10/12 che è arrivato a Milano e la consegna è continuamente rimandata, stamattina di nuovo, doveva essere in consegna oggi, ma in modo arbitrario è stata rimandata a domani (sempre che poi venga effettivamente messa in consegna). La data di consegna prevista dal sito era l'11/12, ma a oggi ancora niente, non è possibile parlare con nessuno, completamente in balia del nulla...

Chiuso
S. S.
16/12/2025

Fibra mai attivata

Buongiorno, ho chiesto l’attivazione della fibra a Iliad dal 22 novembre 2025 fino a oggi il tecnico non ha ancora attivato niente mi hanno fatto aspettare a casa tre volte per appuntamento con il tecnico. Una volta è arrivato una squadra di tecnici. Hanno detto che il lavoro da fare la devono fare altri colleghi loro, quindi ci sono andati dopodiché, mi hanno fissato un altro appuntamento che era ieri dalle 8:30 alle 10:30 ma sono venuti ne avvisato , una cosa assurda. Ho dovuto chiamare io per fare reclamo alla fine mi hanno fissato un altro appuntamento che era oggi dalle 8:30 alle 10:30 è arrivato il tecnico ha detto che la fibra non ne ancora attivata devono chiamare il gestore della linea forse Telecom per attivare la fibra perché nel mio condominio lì non è ancora attivata, anche se hanno fatto tutte le verifiche prima della sottoscrizione del contratto che hanno detto che la fibra la fibra arriva a casa mia. Il Ho chiesto al tecnico di installare il cavo poi aspettiamo Telecom ma ha rifiutato .Dice che non saronno pagati si mi fa il lavoro così senza poter attivare la linea prima di andare. Il subito ho fatto il recesso del contratto perché viso tre volte ho preso appuntamento due volte sono venuti uno no e fino adesso non attivato niente vuol dire che non sono capace di lavorare, ho fatto recesso del contratto via lappa vediamo dove va finire … vediamo se non farò fatica a farsi rimborsare .Io sto aspettando per vedere sì veramente mi daranno i miei soldi indietro. vi terrò aggiornato su tutto quello che succederà con Illiade su questa vicenda. Attivazione

Risolto Gestito dagli avvocati
G. M.
16/12/2025

Addebiti per traffico internet non voluto e non riguardante la navigazione internet

Ho uno smartphone con due SIM, una è Wind3 con tariffa BASIC, che prevede 4€/giorno per il traffico internet, anche se minimo. Credo che per motivi legati all'attivazione/disattivazione delle due SIM, il mio telefono effettua delle connessioni dati di pochi Kb che WindTre registra come traffico internet mentre invece sono indipendenti dalla mia volontà e non riguardano navigazione internet. Infatti per la navigazione internet uso l'altra SIM. Quando mi ero accorto degli addebiti di WindTre, avevo pensato di bloccare del tutto la possibilità di effetture traffico dati con la loro SIM e l'avevo chiesto al 159, l'operatore mi aveva confermato "a voce" di aver eseguito il blocco. A distanza di tempo, ho pensato di tornare a controllare i costi e ho visto che questi addebiti sono continuati, per cui ho richiamato il 159 e l'operatrice ha rilevato che il blocco non era presente, quindi l'ha messo lei ed infatti dopo pochi minuti ho ricevuto un sms di conferma. Ora spero che davvero WindTre non possa più farmi questi ADDEBITI che considero molto SCORRETTI, motivo per cui chiedo il rimborso dei seguenti importi, che son solo gli ultimi che posso visualizzare sul sito windtre.it (non è possibile andare più indietro di 6 mesi!): - 4€ per una connessione da 22,08 Kb avvenuta il 13/12/2025; - 4€ per una connessione da 188,21 Kb avvenuta il 04/11/2025; - 4€ per una connessione da 8,66 Kb avvenuta il 06/08/2025; Rimango attesa dell'accoglimento del reclamo e di ricevere quindi l'accredito dell'importo di 12€ sul mio credito residuo. Grazie.

Risolto
R. M.
16/12/2025

Pacco aperto e rubati prodotti

Buongiorno, segnalo che in data 14.11.2025 ho affidato un pacco a Poste italiane e alla ricezione si constatava l'avvenuta apertura e rimozione di parte del contenuto (generi alimentari) per un valore di euro 75. Come si può notare dagli allegati, il pacco era stato ben confezionato con scotch trasparente. Il pacco poi veniva recapitato con scotch marrone nella parte inferiore, dove era stato aperto (si vede chiaramente con taglierino, vista la precisione del taglio) e poi richiuso. Ho già presentato reclamo presso Poste italiane ma mi viene risposto che non sono state segnalate irregolarità, e allora mi chiedo: chi avrebbe dovuto segnalare l'irregolarita'? Chi ha sottratto la merce dal pacco? Oppure chi lo ha ricevuto e giustamente non sapeva come era stato confezionato dal mittente? Chiedo il rimborso economico, visto che il rimborso materiale non credo sia possibile ottenerlo in quanto pare che la societa' Poste italiane non sia in grado di controllare i suoi dipendenti e garantire un servizio sicuro

Risolto
C. C.
16/12/2025

Impossibile modificare il metodo di pagamento

Buongiorno, segnalo che da fine settembre sono impossibilitato a modificare la carta di credito associata come mio metodo di pagamento in seguito alla sua scadenza. Ho provato con tre differenti carte su tre differenti circuiti (VISA, AMEX e MASTERCARD, tutte regolarmente funzionanti online) e con nessuna il cambio metodo ha funzionato. Ho provato a contattare il supporto Clienti più volte e mi è stato detto che il fatto che il cambio carta di credito non funzioni è un problema noto da tempo e che l'unica soluzione è passare ad addebito diretto in conto corrente. Non ritengo questa opzione accettabile, in quanto la carta di cretido è un metodo di pagamento accettato da Fastweb ed è lo stesso attraverso cui ho sottoscritto l'abbonamento e che intendo mantenere. Ora, ricevo avvisi che la mia posizione amministrativa non è in regola ma accedendo al portale tutte le fatture sono marcate come "pagate" e non è possibile procedere con il pagamento manuale (vedi allegato). Potreste cortesemente risolvere l'anomali così da consentire la modifica del metodo di pagamento?

Risolto
G. C.
16/12/2025

Migliaia di persone truffate da questo sito

Truffato da questo sito è centinaia di persone dopo aver scaricato un file in PDF dal costo di un euro entra dopo una settimana un abbonamento mensile di40euro senza nessun consenso e di fanno un prelievo automatico una vera truffa il sito in questione e

Risolto
M. A.
16/12/2025

Pacco inviato 1 mese fa e mai arrivato

Salve Ho mandato un pacco da Milano a Valencia, Spagna, quasi un mese fa e non è stato ancora ricevuto. SEUR (il trasportista spagnolo) dice che non è in possesso del pacco, e con BRT non è possibile parlare, il call center ha le stesse informazioni che ho io (pacco in transito) e alle 5 richieste e reclami aperti sul sito BRT non ha risposto nessuno. Cosa posso fare? In genere arriva dopo 4-5 giorni... Grazie

Chiuso
C. L.
16/12/2025

Spedizione mai arrivata e Assistenza inesistente

Da giorno 10 Dicembre 2025 aspetto un pacco fermo e bloccato a Catania Senza un valido motivo. Pacco che contiene alcuni regali e che nonostante le varie chiamate al centralino mai una risposta Ricevuta nemmeno l operatore che ti dice pronto nulla solo una stupida musichetta che si sente a malapena e che ti ruba 20 minuti di chiamata Senza mai ricevere una risposta e un problema serio che una azienda se ne sbatte di tutti non fornendo mai dico mai delle informazioni come tutti gli altri corrieri... esempio il pacco e stato smarrito oppure ritardo creato per x motivo ecc tutte informazioni che ogni altro corriere da per tutelare il proprio cliente . Già a principio odio le poste sopratutto per tutte le truffe che hanno fatto nella mia regione ora pure problemi nei trasporti ma perché nessuno non prende delle precauzioni per tutelare realmente tutti noi clienti perché tutto deve andare alla rovina e la gente deve perdere tanti bene prima di prendere dei provvedimenti Mi affido a voi Altroconsumo che questa scempio di azienda la smetta di fare la cieca e la sorda nei confronti di noi consumatori Spero realmente che voi di Altroconsumo fate la differenza mi affido a voi per la prima volta perché ne ho sentito parlare bene e spero sia così anche per me anche perché se vedete su Truspilot vedete nelle ultime ore tutti i messaggi di altri clienti che appunto parlano dello scempio di Poste Italiane

Risolto
A. G.
15/12/2025

Pratica comerciale scorretta - pagamento modem

Buonasera, al momento di richiedere informazioni oer il recesso della linea telefonica + fibra FTTC, parlando con un operatrice WIND TRE ho scoperto di dover pagare il modem che mi era stato indicato essere compreso nel canone di offerta, e comunque non i era stato specificato che lo stessi comprando. Mentre era chiaro che non si potesse attivare la linea senza avere incluso anche il modem, tanto che effettuai un reso dimostrabile di un modem (altamente più performante di quello fornito da wind tre) da un noto portale ecommerce, negli stessi giorni in cui attivai l'offerta. Ho fatto ora richiesta di recesso richiedendo di poter restituire il modem senza avere alcun addebito delle rate restanti (33 dopo che verrà dismessa la linea con ultima rata dovuta a gennaio 2026 su periodo 01/12/25 - 31/12/25) per un importo di 197,67 € (33 x 5,99 €). Non credo che mi sarà accordato quanto richiesto dalla società, e quindi mi porto avanti con voi per essere tutelato rispetto a questa pratica commerciale scorretta che continua ad essere perpetrata insieme alla non rispetto del principio del modem libero, nonostante le multe ricevute da AGCOM e AGCM su questo medesimo tema. Allego comunicazione inviata tramite PEC a WIND TRE in data odierna, certo di un esito positivo della mia richiesta. Cordialmente Cavalli Alessio Manuel

Chiuso
A. G.
15/12/2025

problema con il corriere

Buonasera, stamani mi è arrivato un pacco e tornata a casa ho notato che il corriere era entrato ne giardino di casa mia lasciando il pacco davanti alla porta di ingresso, volevo precisare che noi sul cancello di casa abbiamo un cartello con scritto attenti al cane e la foto di un Rottweiler (il nostro cane), per fortuna noi oggi abbiamo deciso di tenere il cane chiuso in casa, ma se fosse stato libero di scendere in giardino non penso che sarebbe stato un bel incontro, dal momento che noi abbiamo fuori un cartello dove informa le persone di avere un cane in casa ci terrei che anche i corrieri leggessero e prestassero attenzione per evitare spiacevoli incidenti, spero che non riaccada più, grazie per la comprensione. Buona serata

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).