Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
D. G.
10/12/2025

Pagamento mai autorizzato

Buongiorno , richiedo qui il risarcimento di un pagamento Mai autorizzato , ne ' richiesto alla volta del.sito: the bestPdf.com , Prelievo da questi ultimi effettuato su Postepay personale in data del 09/12/2025 di importo pari a €. 39.95 Sig Girimondo, area geografica. veneto. Molti distinti saluti.

Chiuso
A. G.
10/12/2025

Restituzione di euro 36,95 da me non autorizzato

Buongiorno, apro un reclamo contro the best PDF Nicosia per l'importo di euro 36,95 che io non o autorizzato è la cancellazione di un eventuale abbonamento che io non o mai arrivato, il mese scorso e successo uguale e dovetti aprire sempre un reclamo, quindi mi devono restituire i miei soldi e cancellare ogni eventuale abbonamento che io non o mai aderito grazie

Risolto
L. J.
10/12/2025

End to payments

Hello, i'll straight up cut to the chase. I used your CV making website once and paid the 2 euros quota to be able to download it, but since then i've been getting sums of money of around 28 euros taken from my bank account without my consent. Since the first payment (24 october) i have checked my account on your website which clearly stated that i had no subscription going on, and i even proceeded with the elimination of said account, which in the end lead to no changes. Since i'm not the only person who got "scammed" by such fraudolent behaviour, considered that i have NEVER been informed of these extra payments, i'm here to ask the end of such payments and the refund of the exact sums of money taken from my bank account, or i will proceed to take legal action. Here are the dates of the unwanted payments and the exact amount: 1. October 24th 2025, 27,95 € 2. November 14th 2025, 27,95 € 3. December 10th 2025, 27,95 €, which didn't go through yet, so i want a refund of that ONLY IF it goes through in the end I expect news followed with a refund and a confirmation of an end to this fraudulent subscription, good day. Leonardo Jakirovic

Chiuso
F. M.
10/12/2025
Packlink.it

Addebito ingiusto e senza alcuna prova

Packlink, il servizio di spedizioni in convenzione con eBay, mi ha addebitato 6,12 EURO + IVA perché afferma che un pacco che ho spedito circa un mese prima pesa 6KG in più rispetto a quanto ho dichiarato nella prenotazione. Ora questo mi pare assurdo perché avevo prenotato un pacco da 22 x 27 x 16 cm e ho spedito un videogame (cioè una custodia da DVD con un disco dentro) e di sicuro non l'ho imballato con lastre di piombo, ma con comune carta da pacchi. La società mi ha fatto un addebito oggi in data 10/12/2025, ma la spedizione risale al 13/11/2025. Mi chiedono come prova una foto di io che misuro la scatola con il righello, richiesta assurda e impossibile da soddisfare visto che non possiedo più il pacco, e di certo mentre imballo gli articoli non mi fotografo con il righello in mano come un paranoico. Questa è una truffa bella e buona, tant'è che anche sul sito di BRT è indicato che il pacco pesa 1 KG e non 6 come affermano loro. Diffidate! Voglio indietro i miei soldi.

Chiuso
S. D.
10/12/2025

Reclamo Dogana Poste Italiane Centro Milano Roserio - Pacco in giacenza e ancora da sdoganare

La sottoscritta, con la presente, effettua il reclamo in merito all’imminente sdoganamento e la consegna di un Pacco con n. 6 t-shirts a maniche lunghe, acquistate dagli USA. Il Pacco in questione, con codice di tracking LM332246003US è un “Pacchetto USPS di prima classe Servizio internazionale” che, prima di raggiungere la sede doganale di Milano Roserio è partito da Milano Malpensa il 01 dicembre 2025 alle ore 12:09. Oggi, 10 dicembre 2025, contattato USPS, è stato accertato che il pacco sia stato consegnato presso la sede doganale di Poste italiane di Milano Roserio e che, ad oggi, sia rimasto in quella sede in giacenza senza che vi fosse aggiornamento in merito. Non è la prima volta che mi succede, in questa sede, non è la prima volta che acquisto questa tipologia di T-shirt in America e, sono sempre immancabilmente costretta ad effettuare tantissimi reclami, per riuscire ad ottenere la consegna del mio pacco. Nonostante la CERTEZZA che il pacco sia perfettamente in regola con la documentazione del mittente e con la tipologia importabile della merce (contiene 6 T-shirts a maniche lunghe), allego SPONTANEAMENTE anche la mia documentazione, proprio per accelerare la prassi e la consegna del suddetto pacco. Per quanto mi riguarda, ho provveduto (come previsto dalla stessa legge del Diritto del consumatore) a inoltrare lo stesso Reclamo ai seguenti indirizzi: 1. PEC all’indirizzo: assistenzaclientifermivm@posteitaliane.it 2. PEC all’indirizzo: reclamiretail@postecert.it 3. Reclamo qui su Altroconsumo 4. Reclamo sito poste.it con codice n. 8015830137 Un’ulteriore attesa e trattenuta della merce assolutamente in regola nonostante vi sia stata fornita tutta la documentazione necessaria all’aspetto burocratico è da ritenersi una violazione del diritto del consumatore! Alla luce di quanto sopra specificato, ribadisco , Vi chiedo di procedere celermente a svincolare e consegnare il pacco sopra citato, poiché è un “International Priority Plus”. Inoltre, ripeto allego SPONTANEAMENTE alla presente lettera di Reclamo TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALLO SVINCOLO e Consegna: - Lettera di reclamo - La Fattura commerciale dell’acquisto ( dove si evince la natura importabile degli articoli e il loro relativo valore non soggetto a Dazi ma, esclusivamente all’ IVA 22% da pagare al corriere postale alla consegna) -Miei documenti di riconoscimento: Carta d’identità e Codice fiscale - Stampe del Tracking USPS e Internazionale Certa di una Vs celere presa visione di quanto reclamato, resto in attesa di Vs riscontro. Cordialmente.

Risolto
T. B.
10/12/2025
Pacco facile

Consegna mai effettuata

Spett.le Pacco Facile S.r.l., con la presente intendo formalmente segnalare quanto accaduto con la spedizione tramite il vostro servizio, Lettera di Vettura 1UW1Q34018563. Il pacco è stato restituito al mittente con la motivazione di indirizzo non corretto, nonostante l’indirizzo indicato fosse assolutamente corretto e completo. Non ho ricevuto alcun avviso di tentata consegna né comunicazioni via email o SMS. Ho tentato di contattare il servizio clienti telefonico, ma la persona con cui ho parlato si è mostrata maleducata e ha negato qualsiasi forma di assistenza, affermando che non sarà possibile ottenere il rimborso. Ritengo tale comportamento inaccettabile e potenzialmente configurabile come truffa, in quanto il servizio non ha effettuato la consegna, non ha fornito alcuna comunicazione al mittente e ora rifiuta il rimborso. Alla luce di quanto sopra, richiedo formalmente: Il rimborso integrale delle spese di spedizione sostenute. Una spiegazione scritta del motivo per cui il pacco è stato dichiarato come indirizzo “non corretto”, nonostante l’indirizzo fosse corretto e verificabile Chiedo un riscontro scritto, con riserva di adire le vie legali competenti, segnalare la vicenda alle autorità competenti (AGCM, Corecom, Polizia Postale) e tutelare i miei diritti di consumatore.

Chiuso
L. R.
10/12/2025

mail Katamail

Salve,anche io ho problemi con la casella di posta katamail, non riesco ad inviare più email, però li ricevo regolarmente. Quando provo ad inviare una mail mi dice che la password è scaduto e che al momento non posso inviare email. Ho cambiato più volte la password ma il risultato è sempre lo stesso, cioè non mi invia più email. l'indirizzo mail è lucarepekatamail.com Potete aiutarmi a tal proposito, grazie.

Risolto
M. D.
10/12/2025

disattivazione ADSL

Mi è stata disattivata la linea ADSL, mantenendo la linea telefonica. Mi è stato detto che è stata dismessa in centrale. Però nelle fatture continua a comparire la voce corrispondente, che mi addebitano. Ho provato a contattare Telecom (online, il 187 ormai è totalmente inutilizzabile) e la loro risposta è stata: Gentile cliente, ti informiamo che non possiamo accogliere la tua richiesta di indennizzo riferita alla ritardata riparazione guasto, in quanto non sono ancora decorsi i tempi per la risoluzione del guasto, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.

Chiuso
A. M.
10/12/2025

RITARDO NELLA SPEDIZIONE

Buongiorno, una spedizione che solitamente impiega 5/10 giorni al momento è ferma mediante verifica tracking come aggiornamenti al giorno stesso della spedizione, chiamo il servizio clienti che dopo un'ora di attesa al telefono mi viene detto che purtroppo non ci sono aggiornamenti utili da potermi fornire e quindi di fare reclamo alla piattaforma di acquisti (VINTED). Premesso che sono consapevole del fatto che purtroppo essendoci una piattaforma acquisti e quindi per eventuali reclami dovrei rivolgermi direttamente a loro, faccio presente che è stata proprio la prima cosa che ho fatto, e l'assistenza Vinted mi invita a provare a sentire la società di spedizione. MORALE DELLA FAVOLA UN CONTINUO RIMBALZO DA UN'ASSISTENZA ALL'ALTRA, e non è la prima volta che Poste Italiane crea disagi del genere. Inoltre sottolineo che la mia chiamata a Poste Italiane non era di certo per aprire un reclamo o procedura di qualsivoglia genere, era semplicemente per avere aggiornamenti e capire il mio pacco dove fosse andato a finire, e purtroppo devo dire mio malgrado, che l'operatrice non è stata in grado nemmeno di fornirmi una risposta a questo proposito! POSTE ITALIANE DOVREBBE SMETTERE DI FARE SPEDIZIONI E LIMITARSI A FAR PAGARE BOLLETTINI DI UTENZE LUCE E GAS, FAREBBE SICURAMENTE MEGLIO CONTINUI DISATI, PESSIMA SOCIETA'

Chiuso
I. C.
10/12/2025

Copertura internet

Spett. Wind, Sono titolare del contratto 1672961349123 a nome Cavallet Ingrid A partire dall'installazione si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la linea wifi non è stabile e si disconnette in continuazione mandando in tilt il router. Ho già segnalato il disservizio dalla prima ora dopo l'installazione , lo potete vedere dagli storici delle chiamate che ho fatto verso il 159 tramite [telefono/email/form online] senza alcun esito positivo. [Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali/A fronte del Vostro inadempimento, richiedo quindi la risoluzione del contratto senza spese a mio carico] Richiedo inoltre il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito [nella prima fattura utile/sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture] In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto Certificato Ne.Me.Sys

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).