Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
mancato riparazione guasto e assenza linea
Buongiorno. A tutt'oggi 11.12.2025, la linea internet interrotta per un "chissaquale guasto alla centrale Telecom" nonè stata ripristinata. La linea è assente dal 06.11.2025, ovvero oltre un mese. Il servizio clienti è totalmente inesistente. Innumerevoli volte cerco di parlare con loro, ma dopo una buona mezz'ora di jazz, non risponde nessuno o cade la linea. Le poche volte che sono riuscito a parlare con un operatore, mi ha riferito che ".... stanno sollecitando la Telecom al ripristino della linea, ma più di così non si può fare...". Ho parlato con l'amministrazione per farmi sospendere almeno il pagamento, ma "dobbiamo aspettare che si ripristini in guasto e poi le ri-addebitiamo l'importo non dovuto". Sto pensando seriamente di chiudere il rapporto attivo da almeno 5 anni, ma sono davvero esasperato.
Danni Spedizione Bicicletta
Gentile Centro MBE 0086 - Cremona Faccio seguito al precedente reclamo riguardo la spedizione della bicicletta elettrica, Tracking MBE: IT0086-0V-0000002ESY / Tracking Corriere: 036078012050008. Comunico di aver ritirato personalmente il pacco presso la filiale BRT di Salerno in data 10 Dicembre 2025. Al momento del ritiro, ho ispezionato l'imballo e ho riscontrato la presenza di danneggiamenti esterni. Per tale ragione, ho firmato il ritiro con riserva specifica di verifica dei danni alla merce. Dopo aver aperto il pacco, ho riscontrato che la bicicletta presenta dei graffi sulle pedivelle destra e sinistra. Tali danni non erano presenti al momento della consegna della bici presso il Vostro centro, come risulta dalle fotografie scattate dal venditore e anche allegate a questa comunicazione, insieme alle altre. Ritengo che i graffi siano stati causati dai piolini dei pedali, fissati alla pedivella, che hanno esercitato pressione durante il trasporto. La invito formalmente ad attivare la copertura assicurativa stipulata per questa spedizione, al fine di risarcire i danni riscontrati. Resto in attesa di un Suo celere riscontro in merito all'apertura della pratica di danno. Cordiali Saluti, D.N.
Blocco sim
Sono la titolare della sim, chiedo lo sblocco della sim in quanto il telefono lo utilizzo per lavoro, ho un figlio piccolo e una suocera con gravi problemi di salute. La sim è bloccata dal giorno 02/12/2025 e nonostante i solleciti tramite e-mail più volte e tramite chiamata al servizio clienti non risulta ancora sbloccata la sim. Chiedo il tempestivo sblocco della sim.
mancata consegna
Acquisto effettuato in data 26/11 da Mediaworld con consegna prevista il 9/12. Messaggi falsi sul tracking del corriere dove la consegna risulta in pianificazione dal 1/12 e nessuna possibilità di contattare il corriere per avere informazioni. Pessimo servizio scelto da Mediaworld. Allego tracking
Mancata consegna
Ho effettuato l'ordine il 26/11/2025 , in data 6 dicembre mi hanno contatta per indicarmi che avrebbero consegnato la a asciugatrice in data 09/11/2025. ho preso un giorno di ferie a lavoro e non si è presentato nessuno . Ho sollecitato Euronics dove ho fatto l'acquisto o line chiedendo anche l'annullameto dell'ordine ma mi hanno detto che non era possibile , mi hanno detto che sollecitano e che devo essere ricontattata, ma ad oggi nessun si è fatto vivo . qualcuno mi può aiutare ??
Problema con spedizione
Buongiorno, la spedizione numero BRT 01415104658756 che doveva essere consegnata il 3 dicembre non è ancora stata consegnata ed é per un regalo che devo ricevere assolutamente entro domani, dopodiché non mi servirà piú. Ho chiamato il customer service di Milano 3 volte, con ogni volta 30 minuti di attesa, mandato modulo come richiesto ma nessuno sembra sapere dov’è. Lo stato è “exchanging data internally” dal 4 dicembre, senza nessuno informazione.
Ancora nessun rimborso per le fatture pagate senza servizio
Buongiorno. Da settimane sto sollecitando inutilmente un riscontro dal servizio clienti Wind per ottenere il rimborso delle fatture REGOLARMENTE pagate, NONOSTANTE la linea telefonica fissa di casa cui si riferiscono fosse in quel periodo guasta (peraltro per l’ennesima volta nell’anno 2025). Già il fatto di dover pagare per un qualcosa di cui non usufruisco mi pare una evidente forzatura, ma che poi debba anche rincorrere Wind per riavere indietro i miei soldi mi sembra francamente irricevibile. Pretendo di essere contattato dal servizio clienti e di risolvere questa situazione paradossale. Grazie
Pacco non consegnato
Salve. Ieri avrei dovuto ricevere un pacco dall’Olanda, ma con voi altri anche queste cose semplici divengono improbabili. Il codice di tracciamento è CM004716595NL. Il corriere olandese dice che il pacco è in Italia, Your parcel has crossed the border Last update: 5 December at 22:05 Follow your parcel abroad via Poste Italiane with this code. link: https://jouw.postnl.nl/track-and-trace/3SOPKE8692478-IT-00146?language=en Il sito di Poste italiane lo da ancora in Olanda. A voi però non credo, non aggiornate quasi mai il sito spedizioni. Dai vertici aziendali ai corrieri sareste tutti da cacciare, siete degli incapaci. Fareste bene a prendere in considerazione questo reclamo, perchè altrimenti adiró le vie legali e vi pianto una grana che non dimenticherete per un pezzo. Saluti
Fatturazione non dovuta
Buongiorno, sono Giuseppe Manzi, codice socio 8556767-09. Nel mese di maggio c.a. in data 19 ho inoltrato un reclamo (12704579) contro Tiscali per fatturazione non dovuta e qualche giorno dopo ho ricevuto la conferma da Tiscali di avere recepito le mie rimostranze e di avere stralciato la mia posizione. Nonostante ciò ricevo da Tiscali un elenco di fatture non dovute (riepilogate in unico fatturone) per un servizio non prestato e da me già pagato all'attuale fornitore, come facilmente dimostrabile ravvisandosene la necessità. Chiedo pertanto l'annullamento di quanto impropriamente richiesto e la contestuale emissione di note di credito compensative
Richiesta storno addebito anticipato in c/c.
Buongiorno. Di seguito i miei dati: Codice Cliente: 584800626 Nome e Cognome : Antonio Billato Indirizzo: Via Como n.26 - 36051 Creazzo (VI) Numero Telefonico per il quale si richiede assistenza: 347 152 9870 ora LINEA NON ATTIVA dal 03/12/2025 per passaggio a operatore ILIAD con portabilità numero tel. Codice Fiscale: BLLNTN61A20G224T Motivo della Richiesta: Tramite il Servizio Easy Pay sono stato addebitato sul mio c/c in data 01/12/2025 di euro 10,99 (offerta ALL IN dal 10/2021) in forma anticipata per il periodo 1>31/12/2025. A seguito passaggio a Iliad ho ricevuto la portabilità del mio numero in data 09/12/2025 con contestuale disattivazione linea Wind3. Con la presente chiedo lo storno ed il riaccredito di quanto ricalcolato per il periodo 09 > 31 dicembre 2025 in quanto "Periodo di NON fruizione del servizio di Telefonia Mobile". A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o eventuale documentazione, resto in attesa di cortese urgente riscontro e porgo cordiali saluti. Antonio Billato. Codice cliente : 584800626
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
