Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
EniPlenitude Continue chiamate dal CallCenter
Pessima compagnia, da quando ho volturato da loro per altro fornitore è iniziato l'incubo delle chiamate dal callcenter di Plenitude. Parliamo da piu' di 10 giorni ricevo circa 13 telefonate al giorno. aperta anche una pratica sul sito di Arera per farli cessare. é allucinante che una compagnia si comporti in questo modo. Se non basta tra 5 giorni procedero' per vie legali per stolkeraggio telefonico. Mai Piu' con Eni Plenitude.
richiesta di reso
L'11 novembre 2024 siete venuti da noi per la manutenzione programmata a 2 caldaie. Un termostato non funzionava e ce lo avete sostituito (non configurato). Totale 630 euro: 300 euro per le caldaie e 330 euro per il termostato (CRONOTERMOSTATO SETTIMANALE SILVER CR Bianco IMIT) che su internet vendono a 52,00 euro. Abbiamo chiesto con 2 pec la fattura con il dettaglio e il reso e non ci avete mai risposto.
Recesso con penale
Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo Buongiorno ho cambiato fornitore perché quello che mi è stato offerto da un call center non era veritiero di risparmio così ho mandato recesso e sono passata a Edison Mi arriva bolletta luce con oneri di 120 € in più Chiamato fornitore mi dice per disdetta anticipata devo pagare gli oneri in più questo succederà anche con il gas Non si può fare niente per votare questi oneri? Non mi è mai capitato di dover pagare in più per cambio fornitore non mi sembra giusto Anche perché dovevo risparmiare invece mi ritrovavo bollette alte con consumi bassi Mi faccia sapere se posso in qualche modo evitare
Modifica scambio sul posto
Buongiorno, sono MOOS PIETRO Sono titolare del contratto per con numero identificativo 79018 e inltre identificato dalla lettera che mi avete inviato di modifica del contratto di scambio sul posto con PIETRO MOOS - SSP00022893. Voglio ricordarVi che nella lettera con Protocollo GSE/P20090040056 del 22/05/2009 avete scritto (Vi comunichiamo l'ammissione alla tariffa incentivante prevista dal D.I. del 19/02/2007 nella misura di 0,49 euro KW/h ed inoltre che mi sarà riconosciuta per un periodo di VENTI ANNI continuativi in moneta corrente, sono a chiedere se questa modifica è legale e se si a chi mi devo rivolgere per il mancato gudagno a copertura dell'investimento fatto al tempo per 20 anni e ora ridotto ai 15 trascorsi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
innalzamneto arbirario della potenza
wekiwi scrive: [ [buongioro Giorgio, come più volte condiviso nelle conversazioni precedenti, l’aumento di potenza si è verificato esclusivamente per un allineamento con i dati reali del tuo contatore. In un primo momento abbiamo preso per vere le informazioni forniteci in fase di contratto da te, in seguito è stata una correzione in quanto la potenza del tuo contatore non era quella da te dichiarata. Quindi ribadiamo nuovamente che se intendi modificare la potenza del tuo contatore, saranno applicati i costi relativi alla pratica. Ti auguriamo una buona giornata.]] riferito a altroconsumo( che ja sponsorizzato lil fornitore) e fornitore: buongiorno ritorniato alla bolletta con potenza prestabilta e rimborso dei costi o provvedo a chiudere rapporto cordialità
Fornitura Gas - Cessazione.
Spett.le ENGIE - GAS In merito alla fornitura con PDR 00881113324766 che ho richiesto di passare con altro Fornitore , vi comunico che sto ricevendo 10 chiamate al giorno da parte di altri operatori ! Vi chiedo come cio' sia possibile, in quanto solo voi e il nuovo fornitore siete a conoscenza della mia richiesta. Resto in attesa di un vostro riscontro in merito. Distinti saluti.
Costanti ritardi nel montaggio di pannelli solari
Dal contratto stipulato il 27/06/2024 mi era stato precisato dal venditore che i lavori di montaggio dei pannelli solari e della pompa a calore sarebbero finiti entro massimo la prima settimana di ottobre. La pompa a calore è stata montata il 16 di novembre facendoci passare un mese e mezzo al freddo senza riscaldamento, eravamo stati rassicurati che i pannelli solari sarebbero stati montati subito dopo la pompa a calore ma così non è stato, questi costanti ritardi ci hanno procurato un innalzamento delle bollette di 10 volte in più rispetto alla media inoltre stiamo vivendo da 3 mesi e mezzo privi di acqua calda per l'insufficienza dei vostri servizi. In data 12/12/2024 ( dopo 4 mesi di costanti ritardi giustificati dalla mancanza o irreperibilità di materiale ) sono iniziati i lavori che però si sono fermati per motivi ignoti, gli operai hanno lavorato il 12 e 13 dicembre ma dovevano anche lavorare il 14 e il 16 ma non si sono presentati senza dire nulla lasciando tutto il materiale ingombrante in casa mia, avevo inoltre preso ferie a lavoro per i giorni prestabiliti per i lavori, inutilmente dati gli ennesimi ritardi. Per finire i pannelli solari ci sono stati consegnati nel mese di agosto e sono stati depositati nel nostro giardino ingombrando grande parte di esso, il tutto ovviamente con la premessa che i lavori sarebbero iniziati poco dopo ma come più volte ribadito così non è stato.
Variazione Potenza da 1, 5 a 3kw. Avallo preventivo da 130e. Me ne addebitano in bolletta 720e.
Buongiorno, Illumia è diventato il mio fornitore (tipo cliente: Altri usi), il primo di ottobre 2024. Pochi giorni dopo ho chiesto la variazione del contatore da 1,5 a 3 kw (pratica 6011790744). Codice offerta 7002850393. La variazione è avvenuta con successo il 18 ottobre. Il preventivo comunicato parlava di 130e circa + iva. Ho registrato un audio con il call center illumia per avvallare l'importo e l'intervento. In bolletta l'8 dic, ne vedo arrivare 723e + iva. Cifra errata. Con scadenza 27 dic. (Sul loro sito risulta pagata. Non è vero. L'accredito dovrebbe scattare il 27 dic) Chiedo di stornare la bolletta con l'importo errato e redigerne una nuova con l'importo corretto, affinchè io possa pagare ciò che ho avvallato. Per ora non intendo fare alcun pagamento il 27 dic. Invito Illumia a risolverla velocemente, altrimenti cambio fornitore molto presto. Grazie e cordialità Federico Pastore P.s. Ho contattato il call center almeno un decina di volte. Tutti si sono dimostrati gentili e cortesi per un 50%. L' altro 50% , sempre nella cortesia, mi hanno detto cose sempre, e ripeto sempre, diverse riguardo questa risoluzione. Es: Uno mi ha detto: "la registrazione audio del preventivo avvallato la trova sul sito". Non è vero. Non c'è. Un altro mi ha detto: "Gliela mando via mail. Tra 2 minuti ce l'ha. (Mail verificata)". Non è arrivato nulla. Un altro ancora: "Non possiamo mandargliela, deve richiedercela via mail." Con tutto l'amore, mettevi d'accordo.
viessmann
Spett. [viessmann], Sono titolare del contratto per [pompa do calore] sopra specificato. [nel maggio 2024 mi è stato installato dalla ditta FP impianti una pompa di calore viessmann vitocal 222-s, ampliamento fotovoltaico con 7 pannelli e batteria di accumulo da 10 KW tutto viessmann. All,accensione nulla è successo,l'impianto non funziona.Chiamato l'assistenza si scopre che non c'è gas all'interno della macchina. la ditta FP riempe di gas la macchina, controlla la tenuta delle tubazione gas. i tecnici viessmann sono venuti a vedere se i vari manometri erano a posto. siamo arrivati a luglio 2024. Noi siamo rientrati a casa il 30 Novembre 2024, accendiamo, per due giorni tutto bene, dopo di che si blocca tutto. dal 6 dicembre 2024 siamo senza riscaldamento e acqua sanitaria. In casa abbiamo 13 gradi] . Nel frattempo interviene la ditta FP e l,assistenza viessmann , tentativi vari ma senza un risultato, mi dicono di tenere l'impianto collegato elettricamente perchè lavorano da remoto, due giorni di lavoro da distanza ma non è successo nulla ogni tanto mandano la ditta FP a staccare un filo poi lo romittono allo stesso posto.Stanno brancolando nel BUIO totale La macchina segnala un guasto con un numero, vado a vedere nelle istruzioni, la soluzione dice sostituire scheda. Loro continuanuo a lavorare da remoto. Viessmann non mi rilascia nulla quando interviene, relazionano quando rientrano dall'intervento? In questo modo i prodotti Viessmann sono perfetti, non ci sono mai anomalie, il lavoro sporco lo fa la ditta FP. Alla ditta FP a maggio 2024 ho chiesto la sostituzione della macchina interna ed esterna, risposta la viessmann non lo farà mai. Risultato un impianto da 34.000 euro fermo che gira vuoto per far lavorare da remoto. Ad oggi 16 /12 tramite un,accrochio smontando un pezzo fatto dalla ditta FP Ho il riscaldamento ma non l'acqua sanitaria. grazie Laura Coccolo In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Sbalzi Tensione - Condizionatore Inverter guasto
Spett.le E-Distribuzione Via Ombrone 2 00198 ROMA Il sottoscritto Esposito Cataldo residente ad Avellino in via Antonio Annarumma 70 email cataldo.esposito@gmail.com cell 3474430879 .titolare del contratto di fornitura elettrica n 1-29967589218 POD IT001E82171819 Punto di Riconsegna PDR 02430119101102, comunica di aver subito sbalzi di tensione dell’energia elettrica dalle ore 6:00 del giorno 22/11/24, sino alle ore 12:00 del giorno 22/11/24 Ritenendo E-distribuzione (Enel) responsabile dell’evento, CHIEDE il risarcimento dei danni subiti, riservandosi di quantificarne successivamente l’ammontare. In particolare, i danni si riferiscono a Condizionatore Ariston Inverter presente in camera da letto. In allegato costo per installazione Splitter danneggiato Il sottoscritto si riserva altresì di adire l’Autorità giudiziaria competente per il riconoscimento dei danni subiti a causa di tale disservizio. Luogo e data Avellino, 22/11/24
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
