Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Biglietto pagato ma mai ricevuto
Biglietto pagato in data 30/05/25 all'azienda fly-go per la somma di 224,97 ma mai arrivato. Chiedo quindi il rimborso della somma. Numero prenotazione:108517986
Macchina in officina da oltre un mese
La mia auto, ancora in garanzia e con un difetto del bagagliaio che ne impedisce l'apertura e la corretta chiusura, si trova in assistenza presso l'officina Jeep Stellantis&You da ormai più di un mese. Nonostante i ripetuti tentativi di contatto e chiarimento, l'officina non è finora stata mai in grado né di fornire una tempistica di riparazione né di fornire informazioni riguardo al prroblema o alle ragione dell'indecoroso ritardo. Come da garanzia, mi è stato fornito un veicolo sostitutivo: un'auto ibrida che ha consumi e costi accessori notevvolmente superiori al mio veicolo elettrico, comportando un ingiustificato costo a mio carico. Quel che è peggio, è che la mia auto è da più di un mese ferma in officina, con il rischio di produrre dei danni alla batteria 12V dell'auto stessa che, restando ferma e inattiva così a lungo, potrebbe anche smettere di funzionare. la situazione rrisulta essere a questo punto intollerabile e necessita di una risoluzione rapida. Allego alla presente anche conversazioni whatsapp avute con un tecnico di officina, che è stato incapace, nell'arco di due settimane, di fornire aggiornamenti sullo stato di lavorazione e ha preferito evitare qualsiasi risposta sulle necessarie richieste informative da me avanzate. Ho inserito, come id della presente richiesta, il numero di targa del mio veicolo. Emmanuele Ettore Vercillo
Contestazione fattura per danni non causati – Drivalia S.p.A.
Gentile Drivalia, contesto formalmente la fattura n. 0000202510127054, relativa a presunti danni su un veicolo da me noleggiato con contratto n. 000251 (ritiro in data 25/03/2025 presso sede Drivalia Roma Prenestina). Al momento del ritiro ho eseguito un video che documenta chiaramente la presenza dei danni già esistenti sul veicolo (parte anteriore sinistra e paraurti), prima della mia uscita dal parcheggio Drivalia. Ho già trasmesso il video e tutta la documentazione a supporto in data 19/05/2025, ricevendo solo risposte generiche, prive di fondamento, e senza alcun riscontro puntuale alle prove fornite. Inoltre, nel documento di check-out non ho mai firmato alcuna accettazione di responsabilità sui danni contestati. La fattura risulta quindi non dovuta e non sarà saldata. In attesa di un riscontro puntuale, ribadisco la mia totale estraneità ai fatti contestati. Cordiali saluti, MS
mancata erogazione del biglietto
Spett. FLY GO VOYAGER, Sono titolare della prenotazione 108513550 del 27/05/25 per un volo da TORINO a VALENCIA. Volo già pagato con carta di credito (€ 155,49) oggi 19/06/25 non ho ancora avuto una mail di conferma dei biglietti, ho provato più volte a contattarvi al vostro numero telefonico del servizio clienti e alla mail, senza aver mai ottenuto una risposta. Quindi visto l'impossibilità di parlare con voi e la scadenza della partenza che ormai è a pochi giorni, ho acquistato un'altro biglietto presso un'altro operatore. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento del biglietto acquistato da voi ma mai erogato, per il valore complessivo di € 155,49. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancata fermata linea 62
La segnalazione in sintesi. > Nome: marco > Cognome: DISTASIO > Telefono: 3496787611 > Data: 2025-06-19 > Ora: 14:01 > Linea: 62 > Numero vettura: 3332 > Direzione: Mirafiori > Localita: TORINO > Fermata stazione: 2403 > Descrizione: Mancata fermata alla numero 2403 alle ore 14:00 n.ro bus 3332 pur > avendoci visto alla fermata suddetta. L'autista prosegue dritto. Identificativo segnalazione: 20250619700182 Se ha necessità di integrare la richiesta con ulteriori informazioni, può farlo rispondendo a questa email.
Biglietto pagato ma non emesso
Ho comprato un biglietto aereo sul sito FlyGo per 199€ A/R, il biglietto noné mai stato emesso, non mi é arrivata alcuna mail di conferma ma i soldi sono stati ritirati dalla carta. Al servizio clienti non risponde nessuno, i contatti sono inesistenti.
GIFT CARD
Buongiorno, mi chiamo Carlo Londi e in data 02/12/2024 ho acquistato una gift card intestata al fidanzato di mia figlia Sig. Antonino Trifirò (come da all.to). In fase di utilizzo della gift card si verifica l'anomalia "errore durante l'elaborazione di questo voucher" indicando "la persona il cui nime è presente sul voucher deve essere inclusa come passeggero in questa prenotazione (come da all.to) cosa non veritiera in quanto tutto è formalmente corretto!!! Sono stati fatti ripetuti tentativi tramite telefonate e chat all'Assistenza ma non si è venuto a capo del problema. Chiedo pertanto la restituzione della somma pagata (€ 50,00) sul metodo di pagamento a suo tempo utilizzato. Il codice del voucher è 356256096817200001. Carlo Londi
problema con il supporto flygo
buongiorno in data 22/04 ho scritto al support.it@flygosupport.com per comunicare che a seguito di gravi problemi di salute non ci era possibile più viaggiare. in fase di acquisto dei biglietti avevo acquistato anche una poliza assicurativa per coprire eventualità come queste. Per avere il rimborso la compagna assicurativa mi richiedeva copia della conferma di avvenuta cancellazione che Flygo non mi ha mai inviato perche non ha mai risposto alla mia mail, nonostante i miei solleciti.
BIGLIETTI AEREO MAI RICEVUTI
Buongiorno, ho effettuato una prenotazione tramite il sito web Fly Go Voyager il giorno 19 maggio 2025, spendendo e pagando immediatamente 345 euro di biglietti aerei. Mi arriva una email che mi dice di questo; Gentile cliente, Ti informiamo che la tua prenotazione è stata eseguita correttamente! Ti ringraziamo per aver scelto FlyGo Voyager! Il nostro sistema usa l’intelligenza artificiale per garantire le migliori tariffe elaborando diversi algoritmi, per questo motivo il nostro processo di prenotazione è più complesso e per alcune prenotazioni potrebbe essere necessario aspettare la conferma più del previsto (da 20 minuti fino a 14 giorni). Riceverai tutti i dettagli della tua prenotazione con una ulteriore e-mail di conferma. Ti ricordiamo che la tariffa che hai scelto non permette la cancellazione del volo, di conseguenza ti invitiamo a non effettuare un'altra prenotazione. Stiamo dando la priorità alla tua prenotazione per assicurarci che avrai un piacevole viaggio. Ti ringraziamo per aver scelto FlyGo! FlyGo E' passato un mese e i biglietti ancora non sono arrivati, neanche presenti negli spam, sto controllando ogni giorno ma nulla, servizio clienti inesistente, mandate mail al supporto clienti ma nessuna risposta ad oggi Giorno 19/06/2025. La partenza è stabilita per il giorno 28/06/25. Come si fa a capire cosa sta succedendo? I biglietti sono stati pagati dove sono? che faccio mi presento in aereoporto senza Biglietto, solo con il pagamento? Come si fa a risolvere questa Pratica? Grazie - Samantha.
doppia polizza Rappini
il giorno 28 Maggio 2025 dopo le procedure per il ritiro dell'auto l'assistete di banco mi propone assicurazione casco dicendomi che quella che ho non mi copre perchè fatta da broker e conviene annullarla. ciò non è stato possibile inoltre l'assicurazione che avevo andava bene. Chiedo di evitare raggiri e fregature ad altri ingenui clienti ed il possibile recupero della polizza aggiuntiva dal valore di 180euro In fede Davide Rappini 3338781440
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
