Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Perdita acqua dalla macchina
Buongiorno, sono cliente Farmacqua dal 2014. Ogni anno più o meno in luglio viene il tecnico a cambiarci i filtri. Quest'anno è venuto il 10 luglio. Come è già successo altre volte, non ha collegato bene tutti i tubicini della macchina e avevo già chiamato il 13 luglio per segnalare che c'erano delle perdite e che l'acqua usciva dal rubinetto con troppa pressione. Il 29 luglio la segreteria mi segnalava una chiamata senza risposta (ho un bimbo di neanche 1 anno, ricordo che lo stavo facendo addormentare). Non ho chiamato subito perché so, come già successo, che se perdi la chiamata perdi la disponibilità del tecnico e devi aspettare il prossimo giro. Ho comunque chiamato il 4 agosto, facendo presente che adesso l'acqua non usciva più in pressione, ma la macchina perdeva da sotto e aveva già fatto danni al mobile sotto al lavandino (che si aggiungevano a quelli subiti in altre occasioni in cui sempre i tecnici Farmacqua non avevano collegato bene i tubicini). Da lì è stato un susseguirsi di telefonate senza esito in cui l'operatore del call center di turno con calma mi diceva che avrebbe riferito il problema, ma poi silenzio assoluto. In tutto li ho contattati 5 volte e sono passati ormai più di 3 mesi. I danni al mobile sono diventati più gravi, nonostante metta degli stracci sotto la macchina, che cambio continuamente. Purtroppo l'acqua del rubinetto qui è anche inquinata dai Pfas e facciamo fatica ad usufruire della casetta dell'acqua più vicina, quindi ho continuato ad usare il sistema, con continue perdite. Nell'ultima telefonata ho avvertito che sarebbero stati contatti dal mio avvocato, ma nemmeno questo è servito perché qualcuno prendesse in carico il nostro problema.
Fatturazioni DOPPIE: senza spiegazione
Buongiorno, Vi contatto per chiedere una verifica delle doppie fatturazioni presenti ormai in tutte le bollette che ricevo. Molti periodi, ma non tutti, sono fatturati due volte: compaiono in più di una bolletta. Sta diventando normale: è possibile fare un controllo e aiutarmi a capire come mai succeda normalmente? N.B. E' da molto tempo che provo a contattarVi senza nessun esito positivo: come posso fare, nell'eventualità della prossima necessità, a comunicare con Voi in maniera efficiente ed efficace: solerte? Saluti distinti
Fatture con importi differenti
Buonasera, vi ho contattati più volte ma con nessun riscontro, sono il Sig. PIETRO LOCHINR cliente: CL0178720 Con la presente intendo contestare la bolletta n° [20230000592310/20230000524399/20230000647615/20230000693011/20230000809383] relativa al periodo dal [VARIA] in quanto gli addebiti fatturati pari a [VARI] non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta. In merito alle fatture sono TUTTE a consumo 0 (zero) Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al rimborso della somma indebitamente pagata pari ad [€] In mancanza di un riscontro entro 40 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera ARERA 209/2016/E/com e del D.Lgs 130/2015. In fede, Pietro LOCHI Allegati: Non riesco a caricare le fatture in pdf ma sono tutte menzionate nella descrizione
Mancato rimborso note di credito
Buonasera ho più volte sollecitato per email, ultima email inviata il 10.10.2023 per rimborso della nota di credito n. EEA230088863 pari a euro 390,32e nota di credito n. GGA230001171 del 12/05/2023 pari a € 99,89.Ho indicato nei vari solleciti l'iban sul quale effettuare i due rimborsi, ma le risposte sono sempre state inconclusive, mi rispondevano che avrebbero inviato la mia richiesta agli uffici competenti ma non ho mai avuto risposta e risoluzione dei mancati rimborsi.
Disdetta pod che doveva essere fatto a luglio!
Buongiorno dopo aver già sollecitato il servizio clienti avendo già mandato per la seconda volta la disdetta del pod. Mi ritrovo a dover pagare un altro mese in un negozio dove non ci sono stata da fine luglio. Per mancata comunicazione del vostro agente della chiusura contatore…quando a lui ho scritto a febbraio con tanto di chat salvata. Io non sono intenzionata a pagare ulteriori soldi in un luogo dove non esercito. Seconda comunicazione chiusura pod il 9 di settembre e mi ritrovo tutto il mese fino al 30? Più more per solleciti quando la colpa non è mia? Assordo!!
COMUNICAZIONE VARIAZIONE TARIFFA NON PERVENUTA
Buongiornomi è arrivata ultima bolletta relativa al periodo di fatturazione di luglio 2023 dove è visibile l'elevato aumento delle vostre tariffe di energia elettrica, al riguardo non ho ricevuto alcuna comunicazione.Ho sentito il vostro servizio clienti che ha effettuato un controllo on line appurando che la comunicazione è stato inviata lo scorso marzo alla mia vecchia mail (ormai chiusa da anni, avrebbe dovuto arrivarvi avviso di mancato recapito in quanto mail ormai inesistente, avete inviato a quell'indirizzo altre comunicazioni ?) , la stessa operatrice ha infatti riscontrato che la variazione di mail (regolarmente comunicatavi via filo più volte, anche nel 2021 e 2022 in quanto , solo per alcuni mesi non continuativi, delle bollette non mi arrivavano sulla mail corretta ) è stata effettuata regolarmente da vs operatore per la bolletta on line (presente in fattura) ma non su vostri archivi interni.Non avendo ricevuto la comunicazione prevista per legge per tempo (presa visione solo oggi come da mail sotto riportata) vi chiedo di mantenere le vecchie condizioni fino ai nuovi termini di legge previsti per il preavviso rettificando la fattura riferita ai consumi di luglio e dei prossimi mesi.Ringrazio per l'attenzione in attesa di vs cortese riscontroConvenzione Altro Consumo Abbassa la bolletta
Mancato rimborso.
A Luglio 2023 mi avete inviato la fattura indicata a credito di €6,77-, relativa a consumi fatturati in più dall'1/05 al 31/05/2023, avendo io cambiato gestore dall'1/06/2023 avete pensato bene, ad oggi, di non effettuare alcun accredito. La cifra è minima, ma il comportamento è indicativo della poca serietà dell'azienda. Contattata più volte per tornare tra i vs. clienti, assicuro che non accadrà e provvederò a renderne edotti amici e conoscenti. M. Bagedda
Tempo d'Installazione
Buongiorno, ho fatto la richiesta di un nuovo allaccio contatore gas da più di 2 mesi fa, dopo me arrivato il preventivo senza importo il quale sono riuscito a soluzionare facendo chiamate praticamente tutti giorni, adesso sto aspettando la installazione del contatore da 10 giorni, nel trascorso di questo tempo che continuo a chiamare me chiudano la chiamata o non me danno una soluzione ho bisogno del contatore, non ho gas in casa e molto difficile continuare cosi.
Mancata trasparenza
Sono diventato cliente dal 01/09/23, ho ricevuto la 1° fattura del gas: 27€ per 3,9 mc di gas.1) Non c'è alcun dettaglio sulla fattura, se non materia prima 21,58€ e non dice relativamente a cosa (quota commercializzazione mensile, costo unitario del mc, etc.).2) Non riesco ad abbinare il numero di contratto al mio profilo e quindi andare a vedere se ci sono dei dettagli sull'App.3) Non rispondono mai al telefono al numero clienti, ho prenotato una loro richiamata 5 giorni fa e sto ancora aspettando.4) Ho inviato una mail 6 giorni fa (5/10/23) e ho ricevuto solo una mail automatica che dice che mi avrebbero risposto entro 30 giorni...5) Sto ricevendo molte telefonate da una sedicente POP SpA che dice di essere il mio gestore, conosce dei dettagli della mia situazione contrattuale ma non mi sanno dare il numero di sicurezza che l'operatrice Argos mi aveva fornito all'atto della sottoscrizione del contratto.Tutto questo mi sa di truffa. O quantomeno non sono in grado di comunicare con il mio purtroppo nuovo operatore di Luce e Gas Argos...
Display del contatore illegibile
Buon giorno, ho scritto e telefonato ad E.ON GAS con cui ho il contratto di fornitura del gas dal novembre 2006, perché il display del loro contatore del gas (sostituito di loro iniziativa pochi anni fa) non è più leggibile (i cristalli liquidi sono tutti neri).Mi hanno inviato un preventivo per interventi di vario genere che partono da un minimo di 5€ fino ad un massimo di 3.600€, preventivo che non novera da nessuna parte display illeggibile o cristalli liquidi in tilt.Mi scrivono che se il loro gestore lo riterrà, non dovrò pagare nulla, ma vogliono che firmi il loro preventivo altrimenti non faranno nulla. Grazie.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
