Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Disattivazione servizio Reload
Spett. Wind Tre S.p.A., Sono titolare del contratto per Conto telefonico n° WR240001086951 Disattivazione del servizio Reload In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
attivazione servizio non richiesto
Spett. windtre Sono titolare del contratto per telefonia internet n° 568815102 MI E' STATA ADDEBITATO UN SERVIZIO DI INVIO CARTACEO DELLA BOLLETTA DI EURO 3 PIU IVA CHE IO NON HO MAI RICHIESTO. MI E' STATO RIFERITO CHE LA MIA EMAIL NON FUNZIONA MA RISULTA FALSO, INOLTRE IO ACCEDO ALL AREA CLIENTI DOVE PAGO REGOLARMENTE. CHIEDO CHE LA BOLLETTA SIA RICALCOLATA SENZA IL SERVIZIO NON CHIESTO In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancato rimborso spedizione
Gentile assistenza di subito.it, vi contatto per una richiesta di rimborso in merito alla mia ultima vendita effettuata sulla vostra piattaforma del prodotto LENOVO LOQ regolarmente spedito da me in data 20/03/2025 e ricevuto dal destinatario presso punto di ritiro in data 25/03/2025, codice della spedizione: 1UW1G2J359040 Il destinatario Giacomo Mascia ha dichiarato di aver trovato dei vestiti all’interno e non il prodotto da me spedito, ovvero un Lenovo LOQ15IRH8. Ha quindi successivamente aperto una contestazione che si è conclusa in suo favore e ne ha determinato il rimborso, lasciando me senza soldi della vendita e senza più il portatile, ormai smarrito nel viaggio del corriere o nel punto di ritiro. Il signor Giacomo Mascia ha provveduto a denunciare l’accaduto, per furto, contro ignoti, ho proceduto anche io, Riccardo Serena, a rendere a conoscenza del fatto i carabinieri della mia città, come da voi richiesto. Successivamente sono andato in un ufficio postale portando tutto il materiale per segnalare anche a loro l’accaduto, mi hanno riferito che la spedizione non era assicurata e che voi avete un accordo con poste e che in questi casi quindi vi occupate voi del rimborso. Come già precedentemente chiarito, avete rimborsato solamente il destinatario, ma non il mittente, me medesimo, Riccardo Serena. Essendo stati entrambi vittima allo stesso modo del furto del prodotto e avendo specificato l’ufficio postale che mi avete fatto spedire con un etichetta precompilata, tramite tutto subito, è chiaro che il rimborso mi spetta e deve essere gestito da voi. Allego: - Denuncia ai carabinieri; - Copia del reclamo inviato dalle poste; - Copia della ricevuta della spedizione da parte di poste; - Copia annullamento garanzia e segnalazione del prodotto rubato richiesta da me al produttore; - Fattura di acquisto del prodotto regolarmente spedito; - foto e video preparazione pacco e prodotto. Attendo un vostro cortese riscontro riguardo la vicenda, che spero si risolva al più presto in modo positivo, perché essendomi affidato e fidato del vostro servizio tuttosubito, al momento mi ritrovo ad aver subito un danno economico ed emotivo per la faccenda. Eventuali altri dettagli sono indicati nel foglio allegato del reclamo compilato presso ufficio postale. Mi attendo una risoluzione favorevole della vicenda entro 15 giorni, diversamente procederò per vie legali. Cordiali saluti Riccardo Serena
mancata attivazione post posa fibra
Buongiorno, mi chiamo Paolo Scialpi ed abito in piazza Madre Teresa di Calcutta, 12 a Rubano (PD) Sono a segnalare che, pur avendo Voi provveduto a portare la fibra nel condominio ove abito fin dal 20 gennaio scorso, dovete avere omesso la segnalazione del numero civico "12" nella comunicazione data ai fornitori. Infatti, mentre i vari condomini a noi vicini nei numeri civici 10, 13, 14, ecc.... fin da pochi giorni successivi alla posa della fibra possono stipulare contratti di fibra, agli abitanti del civico 12 dopo oltre due mesi questa possibilità è ancora preclusa. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi Sono pertanto a richiedere che possiate comunicare ai vari operatori l'avvenuto arrivo della fibra anche al mio indirizzo; piazza Madre Teresa di Calcutta 12 35030 Rubano (PD) Grato dell'attenzione che potrete prestarmi, in attesa di un Vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti Paolo Scialpi
Impossibilità ad effettuare subentro
Spett. ILIAD, Ho sottoscritto presso il vostro sito internet un contratto relativo alla linea fissa di cui allego l'ultima bolletta con tutti i dati. La linea risulta attivata in un indirizzo dove risiedevo in affitto, il quale è stato terminato e per questa ragione con il nuovo inquilino che risulta attualmente l'occupante dell'indirizzo abbiamo tentato di effettuare la voltura per evitare una disattivazione e riattivazione della linea, tuttavia, abbiamo riscontrato dei problemi. Innanzitutto, come indicato sul sito, nella sezione di gestione dell'offerta, è presente la sezione per effettuare il cambio intestatario ma il tasto per attivare la procedura risulta non selezionabile con la dicitura "Servizio al momento non disponibile". A questo punto si è deciso di contattare il servizio clienti che ha affermato "La procedura non è disponibile perché non c'è proprio la disponibilità al servizio". A questo punto, da ricerche effettuate in rete, si nota in maniera molto evidente che il servizio risulta DISPONIBILE per chi invece sottoscrive un contratto per una LINEA MOBILE, per cui mi sembra normale che dopo una tale affermazione ci si senta abbastanza presi in giro e non vedo perché un tale servizio debba essere disponibile solo per linee mobili e non per quelle fisse. Siamo forse clienti di serie B rispetto alle linee mobili? Se è una richiesta così tanto "complessa" perché tutte le altre compagnie offrono tale servizio senza problemi? Se DAVVERO non è disponibile il servizio, perché mostrarlo sul sito? Dopodiché ci è stato detto che l'unico modo è disattivare e riattivare la linea sotto il nuovo intestatario, soluzione che, secondo le tempistiche dichiarate da Voi, ci risulta impossibile in quanto nella peggiore delle ipotesi si deve rimanere per quasi un mese senza una linea fissa e nell'ottica di dover lavorare anche da casa questa situazione arrecherebbe un danno abbastanza evidente, viste anche le tempistiche di spedizione del modem. Per cui, rimanendo SEMPRE aperti al dialogo, la mia richiesta è "Si può trovare una soluzione che ci permetta di effettuare il subentro oppure, nel caso non fosse DAVVERO possibile, di trovare un compromesso che permetta di semplificare e velocizzare le procedure, anche riciclando il vecchio modem?" Rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o ulteriori informazioni necessarie.
MANCATA CONSEGNA SIM ILIAD
Spett. ILIAD In data 20/03/2025 ho sottoscritto presso il vostro sito internet il contratto specificato in allegato per la linea telefonica In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato entro il 2-5 giorni lavorativi. Tuttavia ad oggi, nonostate i numerosi solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poichè ho dovuto rinnovare la mia tariffa attuale con il gestore attuale. Con la presente Vi invito pertanto ad attivare il servizio sottoscritto senza ulteriore ritardo ed in ogni caso non oltre il termine previsto dalla Vostra Carta dei Servizi. Allegati: Copia contratto Copia documento d’identità
Disattivazione linea fissa + pagamento ultima bolletta
Buongiorno, Sono gia in comunicazione con vodafone tramite PEC poiché sto chiedendo che mi venga annullata una fattura che non ho intenzione di pagare poiche imppssibilitata ad usufruire del servizio. Riporto qui sotto la pec gia inviata a Vodafone. La presente per lamentare richiamo nei confronti di Vodafone per la fattura in oggetto. Trattasi di fattura per il mese di marzo di un contratto che ho annullato tramite ufficiale raccomandata con ricevuta di ritorno all'inizio del mese e che tramite vs 190 scopro che terminerà ufficialmente entro data 3 aprile per scadenza dei termini (telefonando a Vodafone in data 4 aprile risulta ancora attiva e non capisco come sia possibile). Il contratto annullato è un contratto per il quale ho richiesto trasloco a inizio febbraio, che non ha potuto andare a buon fine per colpa di Vodafone, poiché non sono stati capaci di effettuare un trasloco da una linea fibra a una FWA (ko tecnico certificato dai tecnici venuti nel nuovo domicilo) con la sim annessa disattivata immediatamente. Ho aspettato 2 settimane per un nuovo appuntamento coi tecnici mai avvenuto e per una nuova attivazione chiamando ripetutamente il 190. A seguito di questo ho deciso di rescindere il contratto e ho consegnato in un centro Vodafone tutto ciò che era connesso a tale contratto (modem che tanto non potevo piu connettere, sim che tanto era stata disattivata immediatamente il a metà febbraio una volta richiesto il primo appuntamento con il tecnico). Ho pagato la fattura di febbraio anche se ho usatobil servizio solo metà mese perché era giusto cosi ma non è giusto che io paghi la fattura di marzo (per il quale chiedo l'annullamento) per impossibilità di usare il servizio sicuramente certificabile da vodafone dato che sanno benissimo che non potevo piu collegare il modem e che non avevo piu nessuna sim collegata attiva. Vorrei anche assicurarmi che il mio contratto dia ora ufficialmente chiuso come da termini sopra indicati... Sinceramente delusa considerando che sono un cliente mobile da piu di 15 anni... Attendo vostra conferma positiva. Grazie
Addebito non autorizzato
Buon giorno, acquistando casa nuova ho malauguratamente aperto un contratto per avere internet con Wind tre al Centro Commerciale collestrada a Perugia, dove non mi è stata dato un contratto fisico nemmeno per mail, tutto tramite firma elettronica e mi e stato detto che la attivazione del internet avverrà con la consegna del modem a casa, dopo un anno ho deciso di cambiare operatore dato che me veniva prelevato dal conto più di quello che dovevo pagare ogni mese per avere internet Con la disdetta del contratto mi è stato chiesto di restituire il modem, e ho proceduto a portarlo sul centro commerciale collestrada da Wind dove mi è stato dato un numero telefonico 0247923515 per fissare l’appuntamento per la consegna del modem ad un corriere mandato da loro e mi stato anche inviato una etichetta da atacare sulla scatola portata via. Dopo un mese mi arriva l’addebito della Wind sul conto corrente di 260,41€, ho chiamato per avere più informazione riguarda il pagamento e mi è stato detto che è il prezzo del modem e che non lo dovevo restituire Dopo di che sono andato dalla Wind dove ho fatto il contratto, gli addetti hanno cambiato versione dicendo che non lo dovevo restituire e che loro adesso non possono fare nulla per aiutarmi
Rimborso per rinuncia all'ordine
Spett.le Ditta, come già comunicato per telefono l'ordine in oggetto è rimasto in giacenza presso il corriere TNT in quanto rifiutato in fase di consegna. Chiedo, quindi, il rimborso integrale, accordato e previsto. Grazie.
Problema con la postalizzazione dei pacchi
Spett. Poste Italiane , sono Andrea Esposito un pubblico cittadino che ho problemi con la postalizzazione dei pacchi a Crotone. E già più di una volta che mi vedo segnalato dall’e-commerce che il destinatario è assente. Quando nella buca non trovi l’avviso che mi segnalala che il postino sia realmente passato da casa mia senza trovarmi. Per non dire che nessuno mi ha mai citofonato per consegnarmi nulla ( n.b. ho un citofono collegato al ring intercom di Alexa perciò anche se non fossi a casa mi arriverebbe la notifica di citofonata sul telefono rispondendo dal cellulare) . Mi sento preso in giro dal servizio postale che senza tentare di consegnare il pacco segnala la mia assenza pure essendo a casa e per di più oggi mi vedo che il pacco dal postino è stato segnalato come consegnato senza che mi venga recapitato. O meglio il pacco con tracciabrilitá F225D71566426 è stato lanciato dal cancelletto e l’ho trovato fuori. Il pacco con tracciabrilitá 9C9946I122522 risulta consegnato dall’app Poste Italiane senza che mi sia stato lasciato nulla. E in tutto ciò ho tentato di contattarvi più volte per cercare di risolvere questo problema di mancato contatto da parte dei vostri postini con i ticket di seguito: segnalazione n. 8014339720 segnalazione n. 8014345307 Sicuro che che facciate del vostro meglio per informare la sede di Via Botteghelle a Crotone per non far più accadere quanto descritto. Essendo che l’e-commerce per farmi rimborserà il pacco che voi asserite consegnato (dovrò aprire un contenzioso per materiale che a me era necessario il prima possibile), ma così non è in realtà perché avendo le telecamere si vede che viene lanciato un signo pacco dietro il cancelletto. Attendo un vostro cordiale e in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
