Speciali

Pneumatici estivi: i test sulle misure principali

04 aprile 2016
pneumatici

04 aprile 2016

Dal 15 aprile hai tempo 30 giorni per montare i pneumatici estivi. Il nostro test su sei taglie diverse ti aiuta a scegliere i modelli migliori e quelli con il miglior rapporto tra qualità e prezzo. E se non trovi la tua taglia, scopri i risultati delle varie marche di pneumatici in 10 anni di nostri test.

Scegli la "taglia" di gomme

Solo per chi ha deciso di montare pneumatici con marcatura M+S, ma con codice di velocità (l'ultima lettera dei codici scritti sullo pneumatico) inferiore a quello indicato sul libretto di circolazione, c'è tempo dal 15 aprile al 15 maggio per cambiare i pneumatici, montando quelli estivi, senza incorrere in sanzioni. Per tutti gli altri, anche se non si rischiano sanzioni, il consiglio è comunque quello di attivarsi per il cambio delle gomme: visto che le massime di questo periodo passano spesso i 20 gradi, il rischio di rovinare i pneumatici invernali è reale. Quindi questo è il momento giusto per acquistare quelli estivi e montarli.

Scegli la misura giusta per la tua auto

Il nostro test sui modelli di pneumatici estivi ti aiuta a trovare i migliori. Abbiamo deciso di testare sei taglie diverse, ognuna adatta a tipologie di auto differenti. Se la tua auto non monta nessuna di queste quattro taglie o non ti ricordi bene quale sia il codice di gomme adatte alla tua auto, puoi sempre scoprire come si sono comportati i pneumatici, marca per marca, durante i nostri test degli ultimi 10 anni: può esserti utili nello scegliere il prodotto di un produttore o quello di un altro.




Stampa Invia