Luca Cartapatti
Giornalista Caposervizio
Nato a Milano nel 1973, sono giornalista professionista dal 2008 e Caposervizio dal 2015. Sono laureato in Cattolica e attualmente mi occupo della produzione delle news per il sito di Altroconsumo e della comunicazione social. Scrivo articoli e coordino il lavoro del team di giornalisti che scrivono per il sito e su tutti i canali social di Altroconsumo.
Accedi con le tue credenziali
L'articolo verrà salvato nella tua area personale per poterlo leggere quando vuoi.
Di questo autore
296 Tutti i risultati
Black Friday Amazon: ecco i prodotti scontati che vale davvero la pena comprare
Siti porno e verifica dell'età: altri tre mesi di tempo per adeguarsi
Miglior VPN: il test su 9 servizi. Prezzi, sicurezza e velocità sotto la lente
Rischio paracetamolo in gravidanza: cosa dicono gli studi
Nuova Irpef, chi ci guadagna e chi ci perde. I calcoli di Altroconsumo
Abbiamo calcolato quanto rimarrebbe in più sul cedolino nel caso in cui venisse approvata la proposta di ridurre dal 35% al 33% l’Irpef per i redditi medi (fino a 50 mila euro). Il beneficio andrebbe da 440 euro per chi guadagna 50 mila euro lordi all’anno, a 140 euro per chi ne percepisce 35 mila, fino a circa 40 euro per chi guadagna 30 mila euro: in pratica, l’equivalente di un caffè a settimana. Dovrà restituire allo Stato il beneficio ottenuto solo chi supera i 200 mila euro di reddito.
Bonus single 2025: guida alle agevolazioni per chi vive da solo
Anche se molti incentivi statali sono pensati per famiglie o genitori, chi vive da solo (dallo studente fuori sede all’anziano con pensione contenuta) può accedere a vari bonus. In questo articolo presentiamo sette agevolazioni concrete sfruttabili anche da chi è single. Ecco come non perdere questa occasione.
Come farsi riassumere una pagina web attivando Gemini Overlay
Lo sai che se navighi su un sito web col tuo smartphone utilizzando Chrome puoi farti riassumere dall’AI di Google tutto quello che c’è scritto su quel sito? Basta attivare Gemini in modalità “overlay” e chiedergli di leggere e sintetizzare articoli, documenti o anche lunghi post visualizzati su tuo browser. Ecco come si attiva l’”overlay”, come si fa a farsi riassumere una pagina e come si imposta Gemini come assistente virtuale sul telefono.
Bonus mamme lavoratrici 2025 in arrivo a fine anno, domande entro il 9 dicembre
Con una circolare l'Inps finalmente indica modalità e tempistiche per richiedere il bonus mamme lavoratrici 2025: arriverà in un'unica soluzione entro febbraio 2026 ma dovrà essere richiesto dalle mamme che hanno i requisiti entro il 9 dicembre. Intanto la Finanziaria in discussione proroga anche per il 2026 il contributo una tantum, aumentandolo a 60 euro mensili. Ecco chi può fare domanda e come si fa.
