Ultimi reclami

M. V.
10/06/2026

Grave ritardo linea 7E, mancata assistenza a passeggero fragile e perdita coincidenza treno

Spett. ACTV / AVM S.p.A., Sono titolare del biglietto n.36164115236098820 per l'autobus della linea 7E del 09/06/2026 da Mirano Matteotti a Spinea Alfieri. Il sottoscritto si è presentato alla fermata numero 2396 di Mirano Matteotti alle ore 10:50 in attesa della corsa delle ore 11:00. Il mezzo è transitato soltanto alle ore 11:25, accumulando un pesante ritardo e costringendomi a un'attesa totale di 35 minuti sulla banchina, nel completo silenzio dei canali informativi aziendali (mentre l'app ufficiale alle ore 11:19 mostrava falsamente la dicitura "Adesso"). Intorno alle ore 11:25 ho contattato il vostro call center: ho riscontrato un'assistenza del tutto sbrigativa e priva di empatia da parte dell'operatrice che ha liquidato la mia legittima rimostranza senza fornire informazioni reali, nonostante avessi fatto presente di essere un soggetto fragile. Il sottoscritto è infatti affetto da molteplici e severe patologie croniche invalidanti: Fibromialgia, Ipotiroidismo di Hashimoto, Ernia Inguinale e Pubalgia, per le quali seguo una terapia quotidiana a base di Duloxetina, Trilafon e En. A causa della vostra negligenza, l'attesa prolungata in piedi ha scatenato un violento riacutizzarsi dei dolori. Come conseguenza diretta, ho inoltre perso il treno coincidente successivo in stazione. Sono in possesso di documentazione fotografica della tabella orari, dello scontrino del tabacchino e degli screenshot dell'app (ore 11:19 e ore 12:22), allegati alla presente. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente nel rimborso del biglietto dell'autobus e del danno biologico/orario causato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito tramite bonifico sul mio IBAN. Sul vostro sito la richiesta di rimborso é la n. 00187874 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
S. P.
09/09/2023

Mancato rimborso

Buongiorno, in data 3/7/2023 ho prenotato e pagato online da vostro sito una corsa a/r per la linea 17 per la mia auto. Totale addebitato € 46,00. Ho annullato la prenotazione entro i termini previsti, il 20 luglio 2023 e inviato contestualmente tramite vostro apposito form online richiesta di rimborso. Mi arriva risposta dopo pochi giorni informandomi che l'accredito in caso di cancellazione è automatico e di verificare l'ec della carta utilizzata per il pagamento. Questo riaccredito non è mai arrivato, ho chiamato il vostro contact center, che mi ha detto di pazientare che a volte le tempistiche sono di 30 giorni. I 30 giorni sono abbondantemente passati, impossibile parlare con qualcuno in merito: si può interagire sono tramite form online, impossibile inviare mail perchè non vengono prese in considerazione. Ho inviato una nuova richiesta tramite form il 17/8/2023, ricevuto risposta automatica di presa in carico ma nessun rimborso e nessuna risposta da parte vostra. Richiamo il dime a fine agosto, l'operatore che non può passarmi nessuno al telefono, mi suggerisce di inviare un reclamo (tramite ennesimo form) per contestare la mancata risposta alla richiesta del rimborso. Compilo il reclamo in data 02 settembre 2023 e ricevo risposta automatica di presa in carico, ma nessuna risposta sul mio rimborso, e nessun rimborso! Mi sembra impossibile che non ci sia un canale ufficiale per parlare con qualcuno di voi e che si debba per forza cercare vie alternative. Trascorsi i 60 giorni previsti senza alcun cenno da parte vostra mi rivolgerò all'autorità dei trasporti,Cordiali saluti,S.P.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).