Ultimi reclami

A. M.
03/12/2025

diritto di recesso senza spese di spedizione

Buongiorno, Ho acquistato daL Vostro sito online Ariete Store il prodotto 8521 ARIETE OILRADIATOR 9FINS CREAM/BL tramite il conto pay pal , DE LONGHI APPLIANCES SRL in data 23.11.2025 ore 22:38, In data odierna 28.11.2025 mi è stato consegnato lo stesso da Ceva logistica Italia srl, documento di trasporto 7603391389. Ho provato il radiatore per due giorni, lo stesso praticamente non scalda e non rispetta quanto dal sito di Ariete pubblicizzato e promesso. Per tale motivo esercito il diritto di recesso e Vi chiedo il rimborso sul mio conto paypal di euro 56,00. Vi chiedo altresì il pagamento delle spese di trasporto per inviarvi il Radiatore Oil 9 Fins., perhè le stesse non devono essere ASSOLUTAMENTO a mio carico Allego modulo di recesso compilato e ricevuta Ariete d'acquisto del bene. Resto in attesa di un Vostro URGENTE riscontro ed invio cordiali saluti. Andrea Murgia Via San Vetrano n.3 09131 Cagliari cellulare 3476818412

In lavorazione
F. C.
06/11/2024

problema cin app ariete C2020

Spett. ARIETE In data [2/04/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una pattumiera intelligente pagando contestualmente l’importo di € 174,80. A distanza di 2 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, emana un fetore insopportabile tale da allarmare anche i condomini. Il 26/06/24 mi sono recato su Vs. istruzioni presso il vostro negozio di assistenza del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
C. P.
16/09/2024

Frullatore a Immersione Breakfast Bianco Rotto

Spett. Ariete spa In data 27/02/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio ( online) un Frullatore a Immersione Breakfast Bianco modello 0601/01 pagando contestualmente l’importo di 26,40€. Dopo pochi mesi di utilizzo tutta la parte interna di ingranaggi dell'accessorio ad immersione è tutta rotta rendendo impossibile utilizzo ( come da foto allegate) dell'intero frullatore. Visto che si tratta chiaramente di un difetto del prodotto si richiede la sostituzione completa del frullatore con uno nuovo essendo passati solo pochi mesi dall'acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Un cordiale saluto Claudio Panetta

Risolto
S. R.
20/08/2024

Robot Ariete X-Clean 2718 ricambio batteria fuori produzione

Spett. Ariete - De Longhi In data 28/10/2021 ho acquistato presso il Vostro sito online un Robot Ariete X-Clean 2718pagando contestualmente l’importo di 136,01€. Ho portato al centro assistenza il robot non funzionante e mi è stato riferito che non era possibile ripararlo perché la batteria era stata messa fuori produzione, mi hanno pure detto che non c'era nemmeno la possibilità di acquistarne una compatibile. A questo punto a meno di tre anni dall'acquisto mi trovo costretta a buttare il robot. I pezzi di ricambio non dovrebbero essere disponibili per almeno 5 anni dalla data di fine produzione?

Chiuso
D. O.
14/06/2024

PRODOTTO IN GARANZIA SOSTITUITO CON ALTRO MODELLO

A marzo 2023 ho acquistato una macchina da caffè Ariete modello 1324, a marzo di quest'anno ha smesso di funzionare. Portata al centro di assistenza RTV di Verona è stata presa in carico. Dopo una decina di giorni ho saputo che il guasto era imputabile ad una scheda. Trascorsi infruttuosamente altri venti giorni, ho chiesto la sostituzione della macchina ancora in garanzia . A fine maggio sono stato contattato dalla ditta RTV che mi comunicava che la macchina sostituita era arrivata, una volta aperto il pacco ho scoperto che la macchina sostitutiva non era lo stesso modello originale ma il modello 1380, senza nessuna spiegazione da parte della ARIETE. Ho contattato il call center post vendita ma non ho ottenuto nessuna spiegazione da parte loro. Tengo a precisare che la macchina da me acquistata nel 2023 aveva un costo di circa 160 euro, mentre quella restituitami ha un costo di circa 120 euro. Non giustifico quindi una restituzione con un modello sicuramente di valore inferiore e comunque senza nessuna giustificazione da parte di Ariete

Risolto

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