Classifica aziende
- Reclami totali
- 37
- Numero di reclami *
- 12
- Reclami chiusi *
- 66%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Acqua nel carburante
Buongiorno, ho effettuato nella giornata di ieri, 15 dicembre, rifornimento presso l'erogatore di corso Racconigi (angolo via Malta) di Torino. Per la seconda volta, la macchina mi ha riscontrato un anomalia nel motore, indicando in modo esplicito la presenza di acqua nel motore. La prima volta che è successo ho provveduto alla sostituzione del filtro a spese mie. Essendo questo il secondo evento, ho provato a chiamare il numero che ho trovato su google, ma non sono stato in grado di parlare con un operatore, la procedura mi ha riportato a compilare il form che si trova online. Mi è impossibile quindi parlare o esporre reclamo in modo immediato se non aspettando risposta attraverso la richiesta che ho aperto via form. Cristian Moretti
Rimborso non funziona
Buongiorno rimborso codice non disponibile su macchinetta in via massarenti 262 Bologna P.iva 06303151002 Credito residuo 30.00€ Data e ore 12/12/25 22:00
Rimborso per mancata erogazione
Buongiorno, il 04.02.2025 intorno alle ore 22 mi sono recata presso la stazione IP 47560 in Via della Cecchignola, 175/179 per fare rifornimento all'auto. Ho inserito 20EUR nel terminale per il rifornimento "self service", però a causa di un malfunzionamento non è stato possibile fare rifornimento ed il terminale ha generato uno scontrino per il rimborso. Tale scontrino non è però risultato utilizzabile. Ho provveduto a segnalare la questione sul sito IP nella sezione "assistenza", ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcun riscontro.
mancato rifornimento
buongiorno, ho messo 10 euro e non mi ha erogato benzina ma è uscito lo scontrino per il rimborso, il mio iban è IT26M0306931110100000074599 intestato a Vailati Elena. grazie, inserendo le istruzioni nella macchinetta ha continuato a stamparmi scontrini di rimborso, ma gli erogatori tutti inutilizzabili. grazie saluti elena 3397115024
Reclamo per errore accettatore distributore IP e richiesta rimborso importo non erogato
Con la presente desidero presentare formale reclamo in merito a un malfunzionamento dell’accettatore di banconote presso un distributore IP, che ha comportato la perdita della somma di €50,00 senza l’erogazione del carburante né il successivo rimborso. Data e ora dell’accaduto: 29/09/2025 – ore 21:09 Importo inserito: €50,00 (banconota trattenuta) Luogo: stazione di servizio IP in Viale De Filippis Catanzaro (primo distributore lungo il senso di marcia). Dopo aver inserito la banconota nell’accettatore automatico, la luce dell’ingresso è passata da verde a viola e la banconota è stata trattenuta. L’accettatore ha emesso un biglietto contenente soltanto l’orario (21:09) e la dicitura: “POSSIBILE ERRORE ACCETTATORE. IN CASO DI PROBLEMI CONTATTARE IL GESTORE.” Il biglietto non riporta alcun codice identificativo dell’accettatore né della stazione di servizio, rendendo difficile ogni riferimento preciso all’impianto. Il giorno seguente mi sono recato presso il bar annesso alla stazione di servizio, dove mi è stato fornito un numero di assistenza da contattare per la procedura di rimborso. Chiamando tale numero, una voce registrata mi ha indicato di compilare un modulo online sul portale IP, nella sezione “Assistenza”. Segnalo che la sezione in questione risulta poco chiara e con un numero di caratteri limitato, che non consente di descrivere in modo completo l’accaduto. Nonostante tali difficoltà, ho inviato regolarmente la segnalazione tramite il portale e il giorno successivo ho ricevuto la seguente comunicazione automatica: OGGETTO - richiesta Assistenza IP - Gruppo API Ticket 00102340 Testo: “Gentile Cliente, Ti ringraziamo per la richiesta, abbiamo avviato la procedura per la risoluzione della segnalazione. Ti informiamo che per poter effettuare le necessarie verifiche avremo bisogno di circa 15 giorni. Grazie, Assistenza IP” Trascorsi i 15 giorni indicati, ho ricevuto la seguente risposta: “Gentile Cliente, Siamo spiacenti di informarti che le verifiche interne effettuate in merito alla richiesta di rimborso per mancata erogazione hanno dato esito negativo. Cordiali saluti, Assistenza IP” In tale comunicazione non è stato specificato quale impianto o accettatore sia stato oggetto di verifica, né sono stati forniti elementi tecnici a supporto dell’esito negativo. Ritengo pertanto che la verifica non sia stata eseguita in modo adeguato o che abbia riguardato un impianto diverso da quello in cui è avvenuto il fatto, poiché è impossibile che la banconota trattenuta non sia stata registrata dal sistema o recuperabile in cassa. Pertanto chiedo: 1. La riapertura del reclamo e la ripetizione delle verifiche relative all’accettatore interessato dall’episodio del 29/09/2025 alle ore 21:09. 2. La restituzione dell’importo di €50,00 indebitamente trattenuto. 3. La comunicazione scritta dell’esito delle verifiche, indicando esattamente l’impianto e l’accettatore oggetto di controllo. Nel caso in cui non dovessi ricevere un riscontro positivo entro 20 giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto a presentare formale denuncia alle Forze dell’Ordine per la somma indebitamente trattenuta e per il mancato riscontro da parte della compagnia.
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