Classifica aziende
- Reclami totali
- 31
- Numero di reclami *
- 11
- Reclami chiusi *
- 90%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
mancata emissione fattura elettronica
buongiorno, ho richiesto diverse volte, tramite il form del vs. sito, l'emissione di una fattura dalla data del 14/04/2025. Aprite il ticket di assistenza, ma non risolvete il problema
mancato rimborso danni auto per gasolio sporco
Il giorno 6/5 dopo un rifornimento di gasolio presso il distributore IP di via S.Allende a Prato (PO) ho dovuto immediatamente ricorrere all'intervento del meccanico a causa del gasolio sporco e con acqua presente nel serbatoio della mia vettura: è stato necessario svuotare il serbatoio, sostituire il filtro gasolio e ripulire più volte l'impianto (sperando che non si presentino danni al circuito di iniezione in futuro). Il giorno 8/5 ho aperto la pratica (modello A) sul sito IP come indicatomi dal gestore del distributore e fornito tutta la documentazione (scontrino rifornimento, libretto vettura, fattura meccanico di oltre 500€). Ad oggi (più di 2 mesi e infiniti solleciti sia tramite sito che telefonicamente) l'azienda IP non ha risposto alla mia richiesta di rimborso: ho solo la mail di apertura pratica ma nessuno si è fatto vivo. Ho anche mandato una PEC con richiesta danni a cui nessuno ha risposto. Una vergogna
: Reclamo per addebiti non autorizzati presso IP – Richiesta di rimborso
Spettabile Associazione, Mi chiamo Zheina Zayats, cittadina straniera. Il giorno 19 maggio 2025, ho effettuato un rifornimento presso la stazione IP Italiana Petroli di Busto Arsizio (MI), per un importo di EUR 25,99. Allego copia dello scontrino a conferma dell’operazione. Tuttavia, la mia carta è stata addebitata anche per due ulteriori importi non autorizzati: - EUR 85,75 - EUR 88,34 Tutte e tre le transazioni sono avvenute il 18 maggio 2025 presso IP Italiana Petroli, come risulta dall’estratto conto allegato. Ritengo che le due transazioni da EUR 85,75 e EUR 88,34 siano avvenute **prima** che io effettuassi il mio rifornimento, mentre la mia carta era inserita nel terminale automatico. Il sistema ha permesso che qualcun altro utilizzasse la mia carta per effettuare rifornimenti a mia insaputa, prima che il mio carburante fosse erogato. Ho contattato l’assistenza IP, che ha richiesto scontrino e dettagli della carta, ma finora non ho ricevuto alcun rimborso. Chiedo quindi con urgenza un intervento da parte vostra per ottenere il rimborso degli importi indebitamente addebitati e per segnalare una grave falla nel sistema di pagamento automatico di IP. In allegato: - Scontrino del rifornimento da EUR 25,99 - Estratto conto con tutte le operazioni - Dati identificativi della carta usata (prime e ultime 4 cifre) Cordiali saluti, Zheina Zayats Email: zheina0807@gmail.com
concorso promozionale BK8 Gresini Racing MotoGP al Mugello,organizzato da IP,
Oggetto: Reclamo formale per impossibilità di partecipazione al concorso IP a causa di disservizio tecnico Alla cortese attenzione del Servizio Clienti IP Italiana Petroli, e p.c. all'Ufficio Concorsi (se presente), mi chiamo Ferrari Giovanni Cod Cliente 30246621,desidero presentare un reclamo formale in merito all'impossibilità di partecipare regolarmente al concorso promozionale BK8 Gresini Racing MotoGP al Mugello,organizzato da IP, che prevedeva l'effettuazione di due rifornimenti di almeno £30 ciascuno per accedere alla partecipazione. Nonostante abbia regolarmente effettuato i due rifornimenti secondo quanto previsto dal regolamento, al momento dell'erogazione del carburante non è stato possibile inserire il codice cliente presso il distributore, cosa che ho fatto ma che non mi è stata riconosciuta (non per un mio problema),impedendomi di completare correttamente la procedura di registrazione necessari: per concorrere. Ho segnalato immediatamente il disservizio all'assistenza IP, ma dopo oltre due settimane di rimpalli, ho ricevuto una risposta definitiva solo dopo la scadenza della partecipazione al concorso, perdendo così la possibilità di prendervi parte non per mia responsabilità, ma per l’inefficienza del servizio. Allego copia del reclamo formale già inoltrato all’azienda e sono disponibile a fornire ulteriori documenti (scontrini dei rifornimenti, scambi email, regolamento del concorso, ecc.) per supportare la mia posizione. Vi chiedo gentilmente di assistermi nella tutela dei miei diritti di consumatore e nell’eventuale richiesta di risarcimento o compensazione per il disservizio subito. In attesa di un vostro gentile riscontro, porgo cordiali saluti.
PRIVACY
Ho mandato diverse segnalazioni sul fatto che desidero cancellare i miei dati dal servizio FATTURAZIONE IP, dato che non lo utilizzo e soprattutto mi da problemi con l'app STAZIONI IP dato che ha le stesse credenziali e non mi fa accedere, mi è stato risposto che posso procedere in autonomia tramite app, ma non esiste una sezione dedicata alla cancellazione dell'account sull'app FATTURAZIONE IP, per tanto sono a richiedere la cancellazione definitiva
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