Ultimi reclami

C. F.
04/04/2024

Danno alla carrozzeria | ParkinGO Malpensa

Ho acquistato un posto coperto presso ParkingGO di Malpensa ed ho lasciato la mia auto presso il parcheggio dalla data 22/03 alla data 30/03. Al rientro l'addetto di ParkingGO mi consegna le chiavi e mi dice di recarmi nel settore C3 per ritirare l'auto. Esco a quel punto dal parcheggio e mi metto in viaggio. Quando arrivo a casa e parcheggio l'auto mi rendo conto di avere un danno non eccessivo ma visibile sul parafango, la classica portierata della macchina affianco. Dopo svariate telefonate riesco a capire che mi devo rivolgere a customer.care@parkingo.com per denunciare il fatto. Mi viene risposto che dato che l'auto è uscita dal parcheggio non si può fare nulla. In realtà so per certo che ParkingGO ha un sistema di telecamere in ingresso ed in uscita che serve proprio per evitare inconveniente e che crea uno scan dell'auto quando arriva e quanto esce. Mi viene risposto che però le registrazioni vengono cancellate appena l'auto esce e già questo mi pare contraddittorio... Inoltre ho acquistato un parcheggio coperto proprio per evitare inconvenienti. La cosa assurda è che nessun addetto mi riconsegna la macchina, ma ogni cliente lo fa da se esponendo quindi la propria auto a danni accidentali causati da altri clienti, proprio come nel mio caso. Chiedo di procedere ad accettare la denuncia del sinistro e visionare le telecamere, inoltre vorrei capire perché non è un addetto a riconsegnare l'auto come mi sarei aspettato. La mia auto era attaccata ad altre auto ad una distanza ridicola, è normale che succedano queste cose e quindi ParkinGO ne deve rispondere. Grazie

Chiuso
D. D.
07/03/2024

Parkdepot

Buon pomeriggio, ho ricevuto varie lettere dall'azienda Parkdepot Via Dr. Josef Streiter, 32 Bolzano, Tel. 011 19620373 che mi contesta una violazione delle condizioni di parcheggio. La lettera che arriva da questa società ma per conto del supermercato Conad afferma che entrando nel parcheggio, sito in via del Torraccio di Torrenova ho sottoscritto implicitamente un contratto, e che tale contratto prevede una penale di 40 euro nel caso in cui la sosta sia più lunga di 45 minuto. Faccio presente che sul cartello dove c'era inizialmente la cifra da pagare, è stato coperto con un adesivo bianco. Oltretutto il parcheggio è di una banca, di un'assicurazione e di una farmacia che a loro insaputa la Conad ha fatto impiantare questi cartelli con relative telecamere. Inoltre l'indirizzo del parcheggio scritto sulla lettera che ho ricevuto, riguardante la violazione delle condizioni di parcheggio, il numero civico non è corretto. Questo parcheggio è uno spazio condominiale adibito a parcheggio. Oltretutto la Conad non è situata all'interno di questo parcheggio. Quindi chiedo mi vengano annullate tutte questa specie di multe fatta da una società privata che si erige a polizia municipale. Inoltre all'entrata dello spazio condominiale non c'è nessuna sbarra e non si prende alcun biglietto. Quindi io non ho accettato nessuna condizione di utilizzo e non ho firmato alcun contratto. La lettera mi minaccia di intraprendere una azione legale qualora io non pagassi le varie penali di violazione. Ritengo che la richiesta economica nei miei confronti non sia legittima in quanto non ho violato alcuna norma e non ho sottoscritto alcun contratto, ne in maniera esplicita ne in maniera implicita. Ho presentato quanto accaduto per sapere come devo agire. Ringrazio anticipatamente, attendo un vostro riscontro nella mail indicata e porgo distinti saluti.

Risolto
F. T.
21/12/2023

Sinistro avvenuto a Linate

Buongiorno, In data 16.12.23 verso le ore 22.15 ritiravo la mia vettura HYUNDAI I10 targata EH506WK, dal parcheggio di Linate dopo tre giorni di sosta. La vettura era parcheggiata all' aperto, al buio e molto "ghiacciata". Appena arrivato a casa mi sono accorto nel box che la stessa vettura aveva subito un danno al portellone posteriore. Ho subito contattato alle 23.01 il parcheggio, e l'addetto mi ha invitato a richiamare l'indomani mattina tranquillizzandomi sul fatto che il parcheggio è assicurato e dotato di telecamere. Il 17.12 alle 7.47 la vostra addetta in parcheggio mi ha consigliato di scrivere una mail, cosa che ho fatto prontamente. Non avendo ottenuto risposta ho reiterato il reclamo tramite il form di PARKINGO.it. Mi è stato risposto che Parkingo non si ritiene responsabile essendo il danno stato rilevato una volta usciti dal parcheggio. Avevo chiesto che venissero visionate le immagini delle telecamere, ma mi è stato detto che, testuali parole, "Le immagini delle telecamere vengono cancellate una volta usciti dalla struttura". Mi chiedo a cosa servano queste telecamere se non sono utilizzabili le registrazioni. Con la presente chiedo che vengano utilizzati tutti i mezzi disponibili per accertare le responsabilità del danno subito e che si proceda all' apertura di un sinistro presso la vostra assicurazione che possa portare al pieno risarcimento del danno. Attendo un vostro cortese cenno di riscontro. Saluti Francesco Tricoli Cell 3406785848 P.S. A posteriori ho notato che la mia auto era l' unica della fila parcheggiata col muso in avanti.

Chiuso
M. B.
21/04/2023

Chilometraggio registrato dopo la consegna dell'auto

Buongiorno, ho prenotato un posteggio auto all'esterno per le date dal 15 al 20 aprile 2023 presso la sede ParkinGo di Cagliari Elmas Aeroporto.Al mio rientro, riconsegata l'auto, ho avuto modo di riscontrare un chilometraggio differente di ben 2 Km rispetto a quello registrato alla consegna.Ho tenuto ad avvisare il personale in reception e a dichiarare ciò che dichiaro con la presente, ossìa che ritengo non accettabile che la movimentazione dell'auto, qualora necessaria per sgomberare gli spazi per l'accettazione di altre auto, non possa essere effettuata fra i vari depositi con guida del mezzo su strada da parte del personale. In primis per motivi legati all'assicurazione dell'auto, che prevede la guida 'esclusiva' da parte del sottoscritto ed in ragione di ciò qualsiasi danno derivante da incidente provocato da conducente diverso dal sottoscritto non verrebbe coperto.Sono pertanto ad avvisare che, qualora dovessi riscontrare ancora una volta un eccessivo chilometraggio dopo la consegna dell'auto, mi vedrò costretto a procedere per vie legali.In attesa di cortese riscontroCordiali saluti

Risolto

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