Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. C.
26/10/2025

Articolo non conforme a quello pubblicizzato

Buongiorno, Ho comprato per 89 euro un albero che veniva pubblicizzato come automatico con telecomando. Mi è arrivato un semplice alberello da montare a mano. Vorrei chiedere il rimborso perché il prodotto non è quello che ho ordinato!!

In lavorazione
R. F.
09/10/2025

consegna merce difettosa e non richiesta

Buongiorno, ieri in data 8 ottobre 2025 è stata effettuata una consegna da parte della RS CONSULTING SRL presso il mio negozio di IN VIA SANTA MARIA MAGGIORE 13 R - 17100 SAVONA di un pacco che il destinatario MALGORZATA KRZYWDA non ha ordinato. Io, ROBERTO FIASCHI, non sapendo nulla in proposito, per pura cortesia ho ritirato il pacco e pagato il contrassegno al corriere di euro 79.99. Vorrei procedere alla restituzione del prodotto con relativo rimborso della cifra spesa, ma l'adesivo esterno al pacco indicava il modello del prodotto contenuto: BAMFT e la ricevuta interna al pacco n. 165207 riportava l'indicazione dello stesso prodotto BAMFT: BATTIMATERASSI ELETTRICO FT. Il prodotto contenuto nella scatola, in realtà, era un altro: MITE REMOVAL INTRUMENT cod. HK-518 . Tra l'altro, il prodotto, risulta non funzionante. Chiedo che il pacco con il prodotto non richiesto e non funzionante venga ritirato a vostre spese e io sia reintegrato della cifra spesa. Il mio recapito telefonico è 3472512535

In lavorazione
G. D.
03/10/2025

rimborso non ricevuto

Spett. rs consulting srl In data 03/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un termoconvettore pagando contestualmente l’importo di euro 77,99 oltre a spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 04/07/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite posta con pacco di reso il 04/07/2025 successivamente mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 09/07/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi mesi non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a euro 77,99 Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento gia segnalato piu volte via mail e sul documento di reso. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Risolto
B. C.
30/09/2025

Prodotto non conforme

Buona sera, ho ordinato online un soffiatore Makita, pagato alla consegna, ma una volta aperto il pacco il prodotto ricevuto NON corrispondeva a quanto ordinato. Intendo rendere il soffiatore ricevuto senza spese a mio carico, visto che il prodotto ricevuto NON è quello pubblicizzato e ordinato. Attendiamo riscontro urgente. Grazie

In lavorazione
G. D.
26/09/2025

Truffa

Buongiorno, ho ordinato un prodotto a RS Consulting. Pagato 90€ a SDS corriere Poste Italiane . Il pacco era pressoché vuoto. Sembra strano che Poste Italiane si presti a queste truffe

In lavorazione
S. V.
25/09/2025

Rimborso mai arrivato

Buongiorno sono il signor Verrillo Stefano in pratica l'ordine arrivato ma la merce non era quella in pubblicità mandate indietro già ad agosto passati i 30 giorni ancora ad oggi io non ho ricevuto i soldi indietro 55euro le zanzariere più 5euro contrassegno più 10,50 la spedizione per mandare il pacco indietro con poste come devo fare per avere i soldi indietro grazie

In lavorazione
B. D.
24/09/2025

Articolo non conforme

Spett. RS Cosulting S.r.l. In data 19.09.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un Materasso matrimoniale pagando contestualmente l’importo di 179€. In data odierna 24.09.1025 ho ricevuto il materasso in questione, dopo averlo aperto invece di avere lo spessore da 30 cm risulta da 17 cm, inoltre lo stesso doveva essere un materasso sfoderabile come descritto al momento dell'acquisto, ma risulta non sfoderabile. All'interno della confezione non vi era presente nessun certificato né garanzia tantomeno un libretto di uso e manutenzione. Ho provato numerose volte a contattarvi senza avere alcuna risposta. Chiedo il rimborso di 179€ Comprese spese di contrassegno. Ritengo che la pubblicità sia assolutamente ingannevole. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
C. M.
22/09/2025

Mi è arrivata una spedizione sbagliata

Buongiorno ho chiesto la macchina che fa l impasto da solo e poi gli attrezzi per fare i tipi di pasta ma mi è arrivato un altra cosa

In lavorazione
P. T.
08/09/2025

MANCATO RIMBROSO DI RESO

Buonasera La pubblicità che gira su Google non è quella indicata nel link . Ho predisposto la richiesta di rimborso con la forma soddisfatti o rimborsati perché il prodotto non è utile al giardino e non ho bisogno di un raccogli briciole, unica funzione alla quale potrebbe essere adatto. LAMENTO DI AVER SOSTENUTO SPESE DI SPEDIZIONE PER IL RICEVIMENTO DEL PRODOTTO NON SEGNALATE (vedi foto allegata ) E PER IL RESO PER UN TOTALE DI € 23,30 che sembrerebbe non siano rimborsate. PERTANTO HO CHIESTO IL RIMBORSO TOTALE DELLE SPESE SOSTENUTE PARI AD € 103,29 DA GIUGNO 2025 E AD OGGI NON HO RICEVUTO NULLA SSE NON RISPOSTE AUTOMATICHE A MAIL INVIATE DI SOLLECITO

In lavorazione
M. C.
04/09/2025

MANCATO RIMBORSO DOPO 3 MESI

RS CONSULTING San Marino – Mancato rimborso ordine e merce non conforme Descrizione dettagliata: In data 30/05/2025 mio padre, Cipriani Nunzio, ha effettuato un ordine telefonico dal numero 392*****46 per l’acquisto di un soffiatore a batteria e di un tagliasiepi, per un importo di €125. La spedizione era intestata a Cipriani Maria a Terlizzi. Il pagamento è avvenuto in contanti alla consegna tramite corriere Poste Italiane. Al momento dell’apertura del pacco abbiamo constatato che i prodotti erano di qualità pessima e non conformi alla descrizione telefonica. Abbiamo quindi proceduto immediatamente al reso, utilizzando l’apposito modulo cartaceo presente nel pacco. La merce è stata rispedita tramite Poste Italiane in data 03/06/2025, con numero di tracking 3UW19DM082800, sostenendo a nostro carico la spesa di €7,03. Dal sito ufficiale di Poste San Marino risulta che il pacco è stato consegnato il 05/06/2025 alle ore 14:53. Ad oggi, [inserisci data odierna], non abbiamo ricevuto alcun rimborso. Inoltre, durante una delle innumerevoli conversazioni telefoniche con un loro operatore (che ho registrato), è stato dichiarato che il rimborso sarebbe avvenuto entro il 31 agosto 2025 e che non sarebbe stato necessario rivolgersi ad associazioni di tutela. Inoltre ho fornito loro tutto : ricevuta contenuta nel pacco del riepilogo ordine, modulo di reso, iban e intestazione, descrizione dettagliata del contenuto, numero di ordine e ovviamente il reso della merce. Considerato che si tratta di una pratica commerciale scorretta e potenzialmente ingannevole, chiedo l’intervento di Altroconsumo per ottenere il rimborso dell’importo totale di €125 (più le spese di reso di €7,03) e per segnalare la condotta dell’azienda alle autorità competenti.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).