Classifica aziende
- Reclami totali
- 14
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- 14
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- 42%
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Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Attivazione ingannevole del contratto
Buongiorno, in data 29 aprile 2025 venivo contattato da un call center e l'operatrice asseriva di chiamare in nome e per conto di Semplice Gas e Luce prospettandomi una modifica tariffaria migliorativa per risparmiare sui costi di bolletta da me sottoscritti con Enel Energia Mercato Libero. Riferivo all'interlocutrice di NON essere interessato al cambio di gestore e in tal senso venivo rassicurato dalla stessa che mi prospettava un adeguamento tariffario al ribasso senza alcun onere aggiuntivo rispetto a quello da me contrattualizzato. Trovando a questo punto l'offerta prospettatami conveniente, decidevo di aderire all'iniziativa, procedendo con la registrazione della chiamata e firma elettronica del contratto che non avevo avuto modo di leggere. Sempre nella stessa data mi arrivavano i documenti relativi alla sottoscrizione del contratto che, come poi verificato con la fattura n°FAE/0062656/2025 del 10 luglio 2025, si rivelava una truffa con un importo pari ad Euro 420,90 per 198,36 Kh consumati con costi DIFFERENTEMENTE ed ESPONENZIALMENTE più alti rispetto a quelli precedentemente in essere con Enel Energia. A titolo di esempio, nel bimestre aprile - maggio 2025 con il gestore Enel Energia Mercato Libero, a fronte di un consumi pari a 406Kwh, ho pagato una bolletta pari ad Euro 148. Va da sè che nessuno sprovveduto avrebbe cambiato il contratto in essere con quello che mi è stato fatturato in data 10 luglio 2025, sono stato ingannato telefonicamente come si può notare dalla differenza nelle fatture indicate poc'anzi. Atteso quanto precedentemente indicato, ritenendo di essere vittima di un raggiro di comunicazione poco chiara e trasparente, vi chiedo supporto per l'immediato recesso del contratto di fornitura senza oneri aggiuntivi e la rideterminazione della fattura n°FAE/0062656/2025 ad un congruo importo. Aggiungo che, in data 20 ottobre 2025, veniva recapitata una costituzione in mora da parte di SISTEMA CLIENTE per conto di Semplice Gas e Luce (n°pratica SMP10-336563) richiedendo il pagamento della fattura precedentemente menzionata.
Attivazione servizio Logicard Casa
Buongiorno, ho ricevuto la prima fattura e ho notato tra i costi l'attivazione di un servizio "Logicard Casa" che non ho richiesto. Ho pagato € 68,10 per una bolletta con consumo pari a 0 kWh! Al servizio clienti mi hanno detto che, anche cambiando gestore, sarò obbligata a pagare questo servizio per 12 mesi. Chiedo la disattivazione immediata del servizio.
Problema con ricevimento piu fatture nello stesso mese.
Buongiorno, ho riscontrato svariate anomalie sul gruppo Semplice luce e gas. Mi arrivano fino a 3/4 bollette per lo stesso periodo mensile, mi hanno fatto pagare 90 euro per il passaggio da un fornitore all'altro, mi hanno tolto il gas senza ripristinarlo entro 48 ore dopo avere regolarizzato le fatture insolute. Cosa devo fare per denunciare l'Accaduto ad autorità competente in modo da cessare questo scempio?? In modo che questa gente non possa più nuocere a cittadini che con fatica arrivano a fine mese? A chi posso rivolgermi per cortesia? Grazie. Deagostini Paolo.
importo da pagare elevato
Buongiorno, ho usufruito solo per un mese della società per il gas SEMPLICE LUCE E GAS. In allegato la descrizione della bolletta da pagare. C'è poi il deposito cauzionale, quando invece pago col il RID bancario.
Troppo bollette da pagare
Salve su questo fattura mi arrivato 224 bollette da pagare che non ho uso gas e non capisco cosa devo fare . A casa e stato registrato coni nome di mia amico
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