Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Richiesta auto sostitutiva – Toyota
In data 02/09/2025 ho portato la mia vettura Toyota Yaris Cross hybrid presso l'officina di Agnano per un intervento sulla batteria. Mi è stato comunicato che non si è potuta effettuare la riparazione poiché sprovvisti del macchinario necessario per la ricarica/test della batteria, attualmente ordinato. Ritengo che un’attrezzatura di questo tipo sia fondamentale e indispensabile per un’officina autorizzata, e la sua assenza mi sta causando un grave disservizio, poiché sono senza auto per una problematica non dipendente da me. Pertanto chiedo: la fornitura immediata di un’auto sostitutiva per tutta la durata dell’intervento oltre a una chiara comunicazione sui tempi di arrivo del macchinario e completamento della riparazione. Ho provveduto piu' volte a contattare la sede ma nessun operatore mi aiuta, rimbalzando le mie richiesta, nonostante abbia palesato la necessità di ricevere l'auto sostitutiva avendo un neonato ed una moglie incinta. Spero possiate aiutarmi
Campagna di richiamo sulla sicurezza
Gentile Dott. Morganti, Il 13 agosto è stato effettuato un tentativo di consegna presso il mio domicilio di una raccomandata relativa alla campagna di richiamo per la sicurezza del quadro strumenti del mio RAV4. Considerando la prevedibile assenza nel periodo di Ferragosto, sono stato costretto a recarmi presso l'ufficio postale il 19 agosto, con conseguente perdita di oltre un'ora e ritardo nell'avvio delle attività professionali della giornata. Nel 2025, non sarebbe più efficiente utilizzare comunicazioni digitali certificate (PEC)? Qualora non disponiate del mio indirizzo PEC, potreste richiederlo telefonicamente o via email. Questa procedura obsoleta dimostra scarsa considerazione per il tempo dei clienti. Un'ora del mio lavoro di consulenza ha un valore economico quantificabile che ritengo Toyota dovrebbe rimborsare. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti, Yadvinder
Richiesta rimborso
Buongiorno, ho richiesto un rimborso circa due anni fa in seguito a una prenotazione di una macchina che non è andata a buon fine. L’anticipo è stato di 250 €. Come da contratto, dato che non ho finalizzato il contratto, questi 250 € Sarebbero dovuti essere rimborsati, nonostante numerose e-mail e chiamate che ho effettuato, ad oggi ancora non ho ricevuto mai risposta. Il numero della prenotazione è: 116000004104 a nome di Marco Cenacchi per una CHR Allestimento: GR SPORT Colore: Bitone + Precious Silver Carrozzeria: C-SUV Guida: Full Hybrid Trazione: 4WD (4 ruote motrici) Trasmissione: CVT
Problema rivestimento volante
Buongiorno ho portato la mia auto rav 4 presso la concessionaria perché il volante si sta spellando mi hanno risposto che non è in garanzia la mia auto è una rav 4 acquistata il 05.04.2022.. ritengo che dopo tre anni un’auto che costa €.50.000 dovrebbe essere ancora in garanzia visto che da tutte le parti Toyota scrive che le sue auto sono garantite 10 anni.. mi sento preso perì i fondelli
Veicolo commerciale fermo da 10 mesi senza risoluzione problema .
Spett.TOYOTA In data 8 NOVEMBRE 2024 sono iniziati i problemi con un veicolo Toyota Proace 2.0 diesel del 2017 con 140.000km , sempre tagliandato in concessionaria. il veicolo utilizzato come officina mobile inspiegabilmente si ferma e non riparte segnalando anomalia motore. Dopo 7 viaggi in carro attrezzi, più di 4 mesi fermo in concessionaria e 8 mesi di mancato utilizzo lavorativo del mio unico mezzo mi si presenta la presunta risoluzione del problema, non individuato con certezza ,sostituendo l'impianto elettrico del veicolo che non passa al 100% in garanzia e devo contribuire con 6000,00€. Vorreste dire che avete aspettato 8 mesi per dirmi che il veicolo Toyota tenuto maniacalmente adesso è da rottamare? Allegati: report officina e fatture
Reclamo per errata configurazione veicolo aziendale
Con la presente intendo esprimere il mio forte disappunto in merito a un grave disguido relativo alla consegna del veicolo aziendale da me ordinato, una Toyota Corolla Cross, targa GX655HS. Il veicolo consegnato non corrisponde alle specifiche concordate, risultando privo di importanti optional da me espressamente richiesti e confermati: sensori di parcheggio, sistema Blind Spot Monitoring e gancio di traino. Dopo oltre due mesi dalla consegna, sono stati installati i sensori di parcheggio, tuttavia il loro funzionamento risulta insoddisfacente, in quanto non integrato con il software dell’auto. Inoltre, mi è stato comunicato che non sarà possibile installare il sistema Blind Spot Monitoring, una mancanza che considero particolarmente grave sotto il profilo della sicurezza, avendo già rischiato due incidenti in autostrada. Per quanto riguarda il gancio di traino, mi è stato riferito che l’installazione comporterebbe un fermo auto di diverse settimane, con ulteriori disagi. Ad oggi, non mi risulta sia stata proposta la sostituzione del veicolo con uno conforme alle specifiche ordinate. Mi trovo quindi costretta a utilizzare, per i prossimi tre anni e mezzo, un’auto che non soddisfa pienamente le mie esigenze in termini di sicurezza e comfort, con conseguenti disagi sia pratici che psicologici. Alla luce di quanto sopra, e confidando nella serietà e nell’attenzione al cliente che contraddistinguono il marchio Toyota, chiedo un gesto concreto di compensazione. In particolare, propongo l’offerta di corsi di guida sicura per me e la mia famiglia, come forma di ristoro per il disagio subito. Preciso inoltre che ho già inviato una comunicazione via email, rimasta senza risposta, e ho tentato più volte di contattarvi telefonicamente, senza esito. Questo silenzio da parte vostra aggrava ulteriormente la percezione di scarsa attenzione verso il cliente. Resto in attesa di un vostro cortese e sollecito riscontro. In assenza di risposte concrete, mi vedrò costretta a tutelare i miei diritti nelle sedi opportune. Considerando che nella mia famiglia possediamo quattro veicoli Toyota, questa esperienza mi porta purtroppo a riconsiderare la fiducia finora riposta nel marchio. Distinti saluti
Assistenza post-vendita
Spett. Toyota Italia Sono Arcangelo Napolitano , in data 01/2024 ho acquistato presso un vostro rivenditore il veicolo Toyota CHR targata GK185FJ, con il prodotto ancor in garanzia. Ad oggi il prodotto risulta ancora in garanzia in quanto effettuato tutti i tagliandi certificati presso le vostre filiali. A febbraio 2025 ho subito un tentato furto con danneggiamento della centralina. Da febbraio sto attendendo questo componente, ricevendo solo rinvii e mai una data certa. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
problema catalizzatore
Spett. Auto4you , In data 7 Marzo 2025 ho completato l'acquistato presso il Vostro negozio di un automobile Toyota Aygo con targa GC509PF pagando l’importo di 11000€ con acconto 500€ e bonifico finale di 10500€ in data 4 Marzo 2025. A distanza di soli 5gg dalla consegna avvenuta il 7 Marzo, si e' presentato un malfunzionamento al sistema di scarico/catalizzatore. Ho segnalato tempestivamente il problema tramite contatti telefonici e Whatsapp, seguendo anche le vostre indicazioni per recarmi presso piu' officine meccaniche. In particolare, dalla diagnosi fatta dalle diverse officine meccaniche di cui una indicata da voi, si riscontra che il catalizzatore e' da cambiare. In seguito alla verifica della dichiarazione di conformita' consegnata in sede di acquisto risulta una " non conformita' allo standard" del sistema di scarico, ma mai mi e' stato comunicato verbalmente tale difetto, ne' mai mi e' stata data la possibilita' di valutarne le implicazioni o i costi. Ritengo quindi che vi sia stata mancanza di trasparenza, con violazione dei principi di buona fede, correttezza e informazione sanciti dal codice del consumo (D.Lsg. 206/05) Richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Saluti Corsi Adamo
Mancata consegna
Sosono l’intestatario del contratto n. 1188437, sottoscritto il 12 Dicembre 2024 per una Chr 2.0 awd presso Autotorino La macchina è stata immatricolata il 30 di dicembre a mio nome, con l’accordo che sarebbe stata consegnata nei primi giorni di Gennaio 2025. A gennaio è risultata bloccata a Livorno, per non ben specificati motivi burocratici e successivamente per motivi logistici, dopo 4 mesi non mi è ancora stata consegnata, con conseguente svalutazione del suo valore e la perdita di 4 mesi di bollo. Dopo una successione infinita di telefonate prima ad Autotorino, e successivamente a Toyota, non mi sono mai state fornite delle motivazioni, ne delle tempistiche. Il 29 Marzo, ho scritto una mail per chiedere aggiornamenti e mi è stato risposto che proprio quella mattina la macchina era stata spedita e sarebbe stata consegnata ad Autotorino nella solita settimana successiva. La mia ulteriore telefonata è stata al 2 di Aprile, che ha dato come risultato la notizia che era in consegna a Milano il 3 o 4 Aprile. Il 7 aprile ho fatto una richiesta economica per coprire la svalutazione, a cui non è stata data risposta ancora. Oggi 9 Aprile, dopo mia telefonata a customer service Toyo , non sanno dire dove sia l'auto e quando verrà consegnata., solo che il mio caso è complesso. G. Montani
toyota e il ricambio che non si trova
Buongiorno, ho acquistato una Toyota Prius nuova a dicembre 2017. E' la prima volta che compravo Toyota, contavo sull'affidabilità e garanzia giapponese, anche se avevo un pò di remore per quanto riguarda la disponibilità dei pezzi di ricambio. Ho constatato sulla mia pelle, che le leggende sono vere. Ho in portato in officina la mia auto per una spia che si è accesa (surriscaldamento dell'acqua radiatore) e mi è stato diagnosticato il malfunzionamento dello scarico del radiatore-marmitta (mod 17410-37B52). Oltre al preventivo salato (circa 1.500+Iva per il solo pezzo) NON mi è stata data alcuna data circa la disponibilità del ricambio ("il portale del magazzino NON da una data") Quindi ho l'auto ferma in officina dallo scorso 20 febbraio e a tutt'oggi NON HANNO IDEA DI QUANDO ARRIVERA' IL PEZZO. Io smanettando in internet ho visto che il pezzo originale è tranquillamente disponibile negli USA, quindi mi aspetterei anche 1 mese di attesa, ma almeno avere una data. Invece NULLA Non vi dico il disagio di non avere l'auto e non avere nessun orizzonte. Id : targa FM073HR
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