Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata risposta di Zurich a denuncia di sinistro
Ho inviato a Zurich una PEC l’8/07/2025 per denunciare un sinistro auto (danni al parabrezza e tetto, 4-6/07/2025), richiedendo riparazioni, veicolo sostitutivo e assistenza per l’accesso all’Area Riservata. Ad oggi, 14/07/2025, non ho ricevuto alcuna risposta o conferma, nonostante i termini previsti per la gestione dei sinistri. Il servizio clienti è inesistente, con gravi ritardi che compromettono i miei diritti come assicurata. Sconsiglio Zurich per la totale mancanza di supporto e professionalità.
informazioni scorrette
il 30/06/2020 ho sottoscritto una polizza della durata di 5 anni e mi garantiva un vitalizio di 1500 in caso di non autosufficenza senza specificare che alla fine dei 5 anni ci sarebbero stati altri 5 anni e presumo altri ancora 5 anni e ancora ancora trovo che sia satato ingannato e mi meraviglio che voi di altroconsumo aveta accettato questo tipo di informazione chiedo per me e per mia sorella maira luisa luzardi il rimborso di dei 600 euro versati sono socio da quasi 30 anni e ho sottoscritto questa polizza avendo piena fiducia ma vedo che non è cosi sono molto molto deluso .
mancata erogazione premio di assicurazio vita
Buongiorno, mia moglie D'Adamio Francesca dal 1997 ha versato per 24 anni un premio per una polizza vita intestata inizialmenta alla Deusche Bank che poi è stata acquisita dalla Zurich. Nel 2021 le è stato pagato il primo premio e così via fino al 2023, poi nel 2024 avendo cambiato banca l'accredito è stato effettuato sul nuovo conto presso la Mediolanum come comunicato da mia moglie. Quest'anno il premio, maniera del tutto ingiustificata, è stato versato di nuovo sul vecchio conto presso la vecchia banca, per cui l'accredito è stato mandato indietro e solamente per la gentilezza del direttore siamo stati avvisati di quanto accaduto. A questo punto abbiamo più volte contattato il servizio clienti che ci ha mandato una serie di moduli, ognuno diverso dall'altro, in uno di questi addirittura la banca diventa la "creditrice" e mia moglie la "debitrice". E' possibile che sia così difficile fare un semplice cambio di conto dove accreditare il premio dovuto? E' possibile che una banca crea tutte queste difficoltà per una azione così semplice? Ho il sospetto che sia tutta una manfrina per rallentare o evitare il pagamento. Che oramai è in ritardo di 2 settimane. Vi chiedo quindi di intervenire, come ho detto al call center della Zurich, per risolvere la questione. La polizza è la 000373-0025043. Vi ringrazio per il vostro intervento ed attendo notizie. Giovanni Serafini
Mancata liquidazione - sollecito di pagamento
Con la presente sollecito la liquidazione a mio favore delle somme che mia madre deteneva presso Zurich Bank, che il sottoscritto ha già richiesto avendo inviato anche tutta la documentazione legalmente necessaria per darvi seguito, comprensiva di documento di identità, disposizione firmata e scritta di mio pugno, IBAN certificato del conto corrente di accredito, dichiarazione sostitutiva di atto notorio, certificato di decesso del de cuius, dichiarazione di successione, ecc. Nonostante siano passate già 3 settimane da quando Zurich mi ha comunicato di aver ricevuto quanto sopra e di poter dunque procedere con l’accredito delle somme a me spettanti, non mi è stato corrisposto alcunchè. Mi ha solo contattato un dipendente della banca che mi ha comunicato che sarei dovuto essere identificato da un incaricato della banca stessa, altrimenti non avrei potuto ricevere i miei soldi. Quanto mi è stato comunicato non ha alcuna valenza legale, poichè ho già inviato, tramite pec, tutti i documenti necessari per poter liquidare a mio favore le somme di mia madre (tant’è che mi è stato risposto che la liquidazione sarebbe avvenuta, poichè tutta la documentazione necessaria per poterla emettere era stata consegnata), e - a differenza di quanto asserito - non è necessaria alcuna ulteriore identificazione, a maggior ragione poichè le leggi vigenti non prevedono che un promotore finanziario funga le mansioni di pubblico ufficiale e identifichi qualcuno. Di conseguenza esigo di ricevere al più presto i soldi che mi appartengono e che Zurich sta indebitamente trattenendo nonostante io non sia nemmeno loro cliente e non abbia alcun diritto di trattenerli. Chiedo inoltre che la banca vigili maggiormente sull’operato dei suoi dipendenti, per evitare che diffondano disinformazione ai danni dei risparmiatori. Vi faccio infine notare che la condotta che Zurich sta ponendo in essere mi sta causando un grave nocumento, e che è altresì totalmente illegale, pertanto in caso di mancata immediata e totale liquidazione delle somme ancora detenute dalla banca procederò per vie legali, sia a livello civile sia penale, nonchè farò ricorso all’ABF ed esposto alla Banca d’Italia.
Mancato invio proposta di rinnovo RCA
Come indicato sulla home-page del vostro sito Tramite l'Area Riservata o il Call Center potrai: • Gestire le tue polizza e segnalare sinistri • Rinnovare la tua polizza in scadenza fino al 20/10/2024 Dal 06/11/2024 Zurich Insurance Company Ltd (Zurich Connect) non venderà nuove polizze e non sarà possibile rinnovare le polizze con scadenza successiva al 20/10/2024 per i prodotti Auto, Moto, Furgone. visto che la mia polizza (vedi id) scade proprio il 20 dovreste inviarmi proposta di rinnovo. E visto che nella polizza attuale è presente la garanzia "Bonus protetto" il premio per la nuova proposta dovrebbe essere in linea con quanto pagato per l'annualità in corso. Vi chiedo gentilmente di inviarmi proposta di rinnovo, come fino ad oggi richiesto anche direttamente al vostro servizio reclami.
PROBLEMA NUMERO VERDE ASSISTENZA
Necessità di contatto in merito alla mia assicurazione, Zurich Care Autonomia. Contattato il numero verde 800-440066, negli orari indicati, in data 26/06/24 alle ore 11.41 durata 60', data 26/06/24 alle ore 16.07 durata 38'; data 27/06/24 alle ore 09.23 durata 15' ed alle ore 09.48 durata 48 Sono sempre stato messo in attesa senza ottenere risposta da alcun operatore. Il mio giudizio è completamente negativo Ringrazio e porgo distnti saluti Paolo Maria Perfetti
Frode false polizze RCA
Spett.Zurich, Sono laura Messina titolare del contratto di [conto corrente/carta/finanziamento] specificato in allegato. Ho subito una frode online compiuta da un vostro finto operatore. Due polizze per un totale di € 740 . Chiedo il risarcimento della quota versata per non aver addottato misure efficaci ed efficienti per tutelare i consumatori a fronte di frodi innescate con il lancio di false campagne promozionali . In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Auto distrutta con massimale ridicolo
Buongiorno mi chiamo Frigo Stefano, ho acquistato il 14-10-2021 presso Autoserenissima 3.0 srl di Vicenza col venditore Matteo Ferrari una Subaru XV del valore fatturato di 27400 euro. Contestualmente ho acceso un finanziamento con Fiditalia spa , contratto nr.0010273050431280 di 17078,39 euro, e ho sottoscritto un contratto assicurativo con Zurich Connect, polizza nr.0000091777510 pagato 2728,39 euro per la durata del finanziamento.Tutto è stato firmato nello stesso momento su moduli già preparati. Nella notte tra il 15 e il 16 Maggio 2024 siamo stati colpiti da alluvione che ha completamente distrutto l' auto.In quel momento ho cercato i documenti assicurativi e ho purtroppo trovato che c'era un massimale di 6000 euro . Ho acceso la pratica sinistro nr.904762408071, inviato foto e la liquidazione è stata molto veloce. Contestiamo che su una macchina del valore di 27.400 euro sia stato sottostimato il massimale in maniera non giustificabile.Chiediamo che , se non si può rivedere al rialzo il massimale,almeno ci sia riconosciuta la differenza tra il ricevuto dalla liquidazione (6000 euro) e quello che ho versato per estinguere il finanziamento (9411,18 euro) pari a 3411,18 euro. Distinti saluti.
La Zurich ormai non ha più personale
Sono da anni cliente di Zurich Connect per due auto consigliata da Altroconsumo. A questo rinnovo ho provato come sempre a fare tutto da sito compreso l’utile pagamento a rate ma non ho mai avuto esito inoltre se tento di chiamare un servizio assistenza non esiste più e risponde comunque una voce registrata. Alla fine cercando un contatto telefonico e le rate l’ennesima voce mi ha chiesto i dati della carta e mi ha preso il pagamento annuale per intero che assolutamente non volevo sostenere adesso. Richiedo aiuto e modifica pagamento
Mancata liquidazione del rimborso
Spettabile Zurich Insurance Company Ltd, Scrivo questo reclamo in quanto in data 09/09/2023 ho presentato denuncia per atto vandalico a carico della mia Tesla, che avevo assicurato anche per questo tipo di eventi tramite la vostra compagnia. In data 10/09/2023 ho contattato la vostra broker Anna Berlato che ha seguito le mie pratiche fin dall’attivazione della copertura assicurativa, informandola dell’accaduto e chiedendole informazioni circa la corretta procedura per la gestione del sinistro. Successivamente mi è stato suggerito da lei stessa di rivolgermi all’unica carrozzeria convenzionata in Emilia Romagna per la riparazione di danni a carico di questa tipologia di veicolo, pertanto previa valutazione da parte del perito designato dalla vostra compagnia, in data 03/11/2023 ho effettuato la riparazione presso la carrozzeria PAG Service a Casalecchio di Reno. Ho anticipato il pagamento in quanto la suddetta broker mi aveva esplicitato che a seguito di presentazione della fattura regolarmente pagata, sarei stato rimborsato dalla compagnia, indicando che questa fosse l’unica strada percorribile. Ad oggi sono passati 6 mesi e tre settimane dalla riparazione e non ho ancora ricevuto il rimborso da parte della vostra compagnia, nonostante i ripetuti solleciti effettuati alla suddetta broker, che ha continuato a presentare una serie di scuse per ritardare il pagamento, accollando la colpa di tutto all’errata gestione del sinistro da parte della carrozzeria, il tutto prontamente smentito da parte dell’amministrazione della carrozzeria stessa. Certo della vostra comprensione, confido di poter ricevere una immediata liquidazione del rimborso di 535,00€ a me spettante in modo che la questione possa essere risolta consensualmente in maniera celere e pacifica, senza dover ricorrere all’intervento dei legali di Altroconsumo. Allego copia della fattura della carrozzeria. Distinti saluti,
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?