indietro

Abusi e disservizi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: poste italiane

17/12/2022

Buongiorno, intendo lamentare che a diversi mesi dalla abolizione delle restizioni anti-COVID PosteItaliane continui a mantenere cautelativamente i limiti precedenti di accesso ai locali, che tutelando i suoi dipendenti si traducono per i clienti non solo in immotivato disagio ma addirittura in maggior rischio di contagio in quanto per non perdere il turno li costringono necessariamente ad assieparsi anche in gran numero negli angusti antilocali antistanti l'ingresso, in particolare in caso di pioggia, e rendono inoltre molto complicato usufruire del ticket di prenotazione. Tale perdurante procedura mi sembra a tutti gli effetti un abuso in quanto PosteItaliane è un'IMPRESA PUBBLICA e svolge un servizio di pubblica utilità in molti casi in esclusiva, mentre le disposizioni attuali concedono solo alle imprese private la facoltà di adottare restrizioni ulteriori oltre a quelle in vigore per decreto governativo. Lamento inoltre un continuo perggioramento del servizio, con uffici postali in precedenza funzionanti ad orario pieno che vengono sempre più spesso ridotti al solo orario mattutino, pur svolgendo anche il servizio di giacenza raccomandate e non lasciando quindi all'utente nessuna possibilità di rivolgersi ad un altro ufficio. Allego a questo proposito il paradossale avviso di giacenza dell'ufficio Roma 28 di via dei Luceri 1, che riporta in alto un orario non più esistente come se si trattasse di quello effettivo, salvo segnalare di seguito settimana per settimana il vero orario in vigore ormai da anni! Una totale presa in giro per il pubblico, e per il residente che non ha potuto ricevere la raccomandata proprio perché per lavoro non presente in casa la mattina, obbligato a chiedere un permesso per andarla a ritirare comunque la mattina nel solo orario concesso. Tanto più che il pubblicizzato servizio di prenotazione che dovrebbe servire ad evitare le code è in realtà molto carente e consente di prenotare al massimo per il giorno dopo, rendendo spesso difficile trovare libera la fascia oraria necessitata. Ritengo che PosteItaliane possa permettersi una tale scadente qualità della sua offerta solo e proprio perché per molti servizi rappresenta ancora un riferimento obbligato per l'utente, operando nei fatti in regime di monopolio. Desidero dall'azienda un chiarimento puntuale su ognuno dei punti da me sollevati. Cordiali saluti.

Messaggi (2)

poste italiane

A: P. C.

19/12/2022

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.[cid:image001.jpg@01D913A3.05C083C0]

P. C.

A: poste italiane

20/12/2022

Invece di premurarsi di rispondere nel merito attraverso lo stesso canale di contatto, cio&#232 quello di una nota e riconosciuta associazione per la tutela dei consumatori, l&#39azienda incanala per prima cosa su un piano puramente burocratico le problematiche segnalate dal cliente, il che denota fin da subito una disponibilit&#224 alla soluzione reale delle problematiche stesse pari a zero. Comunque proceder&#242 a un copia-incolla di quanto gi&#224 inviato tramite Altroconsumo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).