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Addebiti illeciti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: ILIAD

12/01/2023

Buongiorno, sono passata a Iliad nel mese di settembre 2022, usufruendo della promozione da 7,99 euro al mese. Per attivare il servizio ho utilizzato la carta di credito di un’altra persona. Nel mese di ottobre, su questa carta, si sono verificati ben due addebiti di 7,99 euro: il primo il 23/10 e il secondo il 30/10. Pur avendo chiamato più volte il servizio clienti non sono riuscita a risolvere il problema e sono quindi passata alla ricarica manuale. Eppure sia nel mese di novembre (il 22/11), sia nel mese di dicembre (il 27/12) si è verificato da parte di Iliad un addebito di 7,99 euro sulla carta. Essendo passata alla ricarica manuale, io non ho usufruito di queste ricariche mensili, tanto è vero che nel mese di dicembre ho dovuto effettuare una ricarica di 30 euro.Anche in questo caso ho contattato diverse volte il servizio clienti, senza riuscire a trovare una soluzione. Ho pertanto inviato un reclamo scritto con tanto di fotografie degli estratti conto, in cui chiedevo il rimborso e la cessazione degli addebiti mensili. E questa è stata la risposta di Iliad:“Gentile utente,con riferimento al tuo reclamo nr. M229536 pererrati addebiti ricevuto in data 2023-01-07 20:39:59,ti informiamo che la tua richiesta non può essereaccolta in quanto i fatti non dipendono da errori,comportamenti,azioni di iliad.”Se gli addebiti vengono effettuati da Iliad da chi dipenderebbero dunque i fatti?!Ho letto che questo genere di problema si verifica da anni e ha tutta l’aria di trattarsi di una vera e propria truffa… Vi chiedo dunque di porre rimedio e di provvedere al più presto al rimborso dovuto e alla cessazione degli addebiti.

Messaggi (6)

S. M.

A: ILIAD

12/01/2023

Poco fa sono stata contattata telefonicamente da un operatore Iliad in merito a questo richiamo. Il suo unico suggerimento &#232 stato quello di far sostituire la carta su cui avvengono gli addebiti illeciti! Nessun rimborso dei soldi illegalmente addebitati n&#233 possibilit&#224 che questo furto cessi! Vergognatevi!

S. M.

A: ILIAD

12/01/2023

Questa la risposta di Iliad dopo che per ben tre volte ha addebitato illecitamente delle somme sulla carta di credito (ricariche di cui non ho beneficiato essendo nel frattempo passata alla ricarica manuale):&quotGentile utente,con riferimento al tuo reclamo nr. M230566 pererrati addebiti ricevuto in data 2023-01-12 15:41:59,ti informiamo che la tua richiesta non pu&#242 essereaccolta in quanto non si sono verificate le condizioni per effettuare un rimborso&quot.Come &#232 possibile che non ci sia possibilit&#224 di rimborso quando per ben tre volte Iliad ha addebitato somme illecitamente?!Come &#232 possibile che l&#39unico suggerimento di Iliad sia quello di far sostituire la carta di credito su cui avviene questo furto?!Se non la sostituissi Iliad andrebbe avanti a oltranza a rubare 7,99 euro al mese?!

ILIAD

A: S. M.

13/01/2023

Buongiorno sig.ra Miola,la invitiamo a seguire le indicazioni fornite telefonicamente.Se necessario, le chiediamo un recapito per contattare il titolare della carta di pagamento.Cordiali saluti,Team iliad

S. M.

A: ILIAD

13/01/2023

Buongiorno, al momento non ho ricevuto alcuna telefonata. Aspetto di essere contattata.

ILIAD

A: S. M.

13/01/2023

Buongiorno sig.ra Miola,confermiamo quanto comunicato nella telefonata intercorsa nella giornata di ieri.Cordiali salutiTeam iliad

S. M.

A: ILIAD

13/01/2023

Nella telefonata di ieri si suggeriva solamente di sostituire la carta su cui avvengono gli addebiti illeciti: dopo il danno la beffa! Come se non avessimo perso (oltre ai soldi) tempo ed energie per colpa di Iliad!Vi sembra il modo di risolvere il problema? Dopo aver addebitato per ben tre volte delle somme in maniera illegale non riborsarle n&#233 fare in modo che non si verifichino pi&#249 tali addebiti?Vi sembra un modo corretto e serio di trattare i clienti?Bisogna rivolgersi agli avvocati affinch&#233 smettiate di prendere in giro la gente e di truffarla in questa maniera subdola?


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