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Addebiti non consentiti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: FastWeb

10/01/2023

Da aprile 2022 dopo il passaggio da FTTC a FTTH mi viene erroneamente addebitata una quota di 5€ per l'opzione Ultrafibra. Gli operatori del reparto assistenza mi hanno confermato che tale addebito non è dovuto e che è presente un errore di fatturazione, hanno provveduto ad aprire una segnalazione che risulta aperta da Maggio 2022.In seguito alle mie richieste sono stati effettuati alcuni rimborsi per l'addebito errato ma ad oggi non è stato ancora risolto il problema.A maggio 2022 avevo fatto richiesta per il cambio piano eliminando l'opzione delle chiamate illimitate e risparmiando 5€ al mese, tuttavia, a causa della pratica aperta per l'errore di fatturazione non è stato possibile cambiare piano o effettuare qualsiasi altro tipo di operazione.Ho provveduto a inviare un reclamo via PEC in data 17-10-2022 al quale non ho ancora ricevuto risposta.Da quando ho effettuato il reclamo ho problemi a contattare l'assistenza e quando mi chiamano riagganciano appena rispondo.Da portale non posso effettuare nessun tipo di operazione come ad esempio cambiare il metodo di pagamento o piano, mi è stato detto dagli operatori che anche loro sono impossibilitati, tuttavia dopo aver bloccato l'addebito diretto dal mio conto corrente per costringerli a contattarmi, senza mio permesso fastweb è riuscita a cambiare il metodo di pagamento in bollettino postale.Chiedo l'immediata risoluzione del problema e il rimborso di tutti i costi non ancora rimborsati (compreso il pagamento per la spedizione del bollettino cartaceo del quale non ho assolutamente fatto richiesta) e un risarcimento per ogni mese nel quale non ho potuto cambiare piano a causa della lentezza delle operazioni (7*5=35€).Richiedo il risarcimento per il ritardo nella risposta del reclamo 1€ per ogni giorno successivo alla scadenza dei 45 giorni (ad oggi 9 gg).In aggiunta richiedo un ulteriore indennizzo dato che avete abbondantemente abusato della mia pazienza.Sia chiaro che non tratto su niente.

Messaggi (2)

D. C.

A: FastWeb

25/01/2023

Ci tengo a precisare che il vostro tentativo di contattarmi non &#232 fallito per causa mia in quanto fate squillare il telefono per poco tempo senza darmi il tempo di rispondere. Nello screenshot in allegato potete notare come nelle chiamate del 16, 17 e 18 gennaio il mio cellulare ha squillato rispettivamente per 6, 11 e 4 secondi.Ho provato a rispondere anche se ero a lavoro ma non ho fatto in tempo.Per avvalorare quanto detto in fase di reclamo, nella parte bassa dello screenshot in allegato potete notare che le due volte precedenti avete riattaccato appena ho risposto.Attender&#242 un nuovo contatto da parte vostra.

FastWeb

A: D. C.

07/02/2023

Gentile sig. Calabrese,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice cliente 11932581si comunica di aver sollecitato la giusta competenza che ha in analisi il disallineamentosui sistemi che sta comportando la fatturazione del servizio Ultrafibra inclusa nel piano tariffariouna volta che la situazione verra' normalizzata verra' quantificato il rimborso relativo.Per quanto riguarda il rimborso richiesto per il reclamo formale del 17-10-2022 si dispone un indennizzo di euro 50 come previsto da Regolamentoche verra' erogato sulla prima fattura utile.Relativamente a ' e il rimborso di tutti i costi non ancora rimborsati (compreso il pagamento per la spedizione del bollettino cartaceo del quale non ho assolutamente fatto richiesta) e un risarcimento per ogni mese nel quale non ho potuto cambiare piano a causa della lentezza delle operazioni (7*5=35Eur)... In aggiunta richiedo un ulteriore indennizzo dato che avete abbondantemente abusato della mia pazienza.si rigetta la richiesta dal momento che la variazione verso bollettino postale e' avvenuto in automatico a fronte del flusso bancario negativo relativo all'addebito della fatture emesse e si segnala che in questa Sede si riconoscono gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi le cui casistiche sopracitate non sono incluse.In conclusione sara' nostra premura monitorare l'evoluzione della pratica e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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