Buongiorno, sono possessore di una CITROEN C3 soggetta all'azione di richiamo per AIRBAG TAKATA che, come riportato dalla raccomandata ricevuta nei giorni scorsi, "il loro malfunzionamento può provocare gravi lesione o morte". Nella stessa raccomandata sono stato esortato a "sospendere immediatamente la guida del mio veicolo".
Seguendo le istruzioni presenti sulla raccomandata mi sono registrato e, a differenza di altri malcapitati possessori della stessa auto, mi è arrivato il codice che ho prontamente comunicato alla concessionaria di riferimento per avere l'auto sostitutiva (che ovviamente deve essere prevista con decorrenza immediata in quanto viene chiesto di sospendere la guida per rischio gravi lesioni o morte).
La concessionaria a cui mi sono rivolto, ma in realtà anche altre, mi ha informato che auto sostitutive non ce ne sono e i tempi previsti per la sostituzione degli airbag sono estremamente lunghi (si parla di 3 / 6 mesi).
Vi chiedo gentilmente di promuovere una class action perchè ritengo che questo modo di agire sia altamente scorretto sotto tutti i punti di vista. Grazie