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Annullamento ordine e relativo rimborso

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Reclamo

A. C.

A: SAMSUNG

23/09/2016

In data 17 Agosto ho acquistato tramite prevendita dal sito ufficiale Samsung.it uno Smartphone Samsung Galaxy Note 7 per un totale di €879,00 pagato con carta di credito quel giorno stesso e regolarmente addebitato su carta di credito prepagata Mastercard. Era promessa la consegna in anteprima il 30 Settembre, tuttavia il telefono viene spedito e raggiunge la filiale del corriere per la consegna solo in data 1 Settembre.Giunto in filiale BRT e pronto per la consegna il corriere mi chiama per informarmi che il pacco a me destinato non sarà consegnato ma tornerà indietro come reso mittente per richiesta esplicita di Samsung stessa.Successivamente viene fuori la notizia che Samsung ha ritirato dal mercato il prodotto per un difetto della batteria che lo rende potenzialmente a rischio di autocombustione. Viene data la possibilità di scegliere se mantenere il preordine a data da destinarsi oppure annullare e ricevere rimborso completo.Io decido di richiedere l'annullamento dell'ordine ed in data 2 Settembre e chiamo il servizio clienti samsung al numero da loro indicato, mi viene risposto che entro 24 ore riceverò un email di annullamento ordine ed entro 14 giorni il rimborso. Tuttavia, a distanza di più di 24 ore non ricevo alcuna email e provvedo a contattare ancora il call center Samsung al numero 800.025.520, si ripete questo per molte volte non solo telefonicamente ma anche per iscritto e nonostante le ripetute richieste, solleciti e verifiche per ottenere il recesso ed il rimborso dell'orine in oggetto da me già richiesto sin dal 02 settembre 2016, ad oggi questo ordine non risulta annullato ed io non ho ricevuto comunicazione in merito, ne tanto meno il rimborso del denaro prelevato in data 16 Agosto.Viene lasciato intendere che se non arriva alcuna email di annullamento non partono i 14 giorni per ricevere il rimborso. Questa email non arriva mai. Ci tengo a sottolineare che attualmente lo stato dell'ordine è rifiuto della consegna tuttavia io non ho rifiutato alcuna consegna, ma è samsung stessa che ha predisposto al corriere BRT il rientro del pacco.Dal servizio clienti ho ottenuto anche l'informazione che il prodotto è infine rientrato in magazzino in data 6 Settembre.Malgrado ciò, le mie richieste vengono IGNORATE, e Samsung continua ad ignorare la mia volontà di consumatore di recedere da questo acquisto mai ricevuto e che non ho più intenzione di ricevere.Il mio denaro ad oggi è ancora trattenuto da Samsung e questo mi sta recando molto disagio, inoltre nessuno del servizio clienti mi sta aiutando a risolvere questa situazione.


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