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annullamento ordine

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: DECATHLON

26/11/2020

Buongiornoho effettuato l' ordine sul sito Decathlon.it di una bicicletta utilizzando il bonus mobilità. lo stesso è stato processato dall'azienda la quale ha anche riscattato il bonus. Al momento della spedizione, mi hanno annullato l'ordine in quanto non più disponibile il prodotto dicendomi che potevo procedere ad un altro ordine oppure comprare in un altro negozio e loro mi avrebbero rimborsato il bonus tramite buono Decathlon il tutto esplicitato al seguente link: https://www.decathlon.it/help/app/answers/detail/a_id/930. A me sembra abbastanza scandaloso. Se compro la bici in un altro negozio mi rimborsano un buono Decathlon!!!!Loro comunque i soldi del buono li hanno intascati senza comunque vendere la bici e se io non compro niente altro perché in giro non esistono bici, loro comunque intascano i soldi del bonus!!!!!ho chiesto che in alternativa al bonus mobilità da loro riscattato, che mi venga riconosciuto un buono decathlon spendibile anche dopo il 3 dicembre ma mi hanno risposto negativamente.Ho letto su vari forum che questo trattamento è stato riservato a molte altre persone. Chiedo un vostra parere. Grazie

Messaggi (1)

DECATHLON

A: A. S.

01/12/2020

Gentile Antonio,siamo molto spiacenti per la cancellazione del suo ordine.Abbiamo voluto dare ai nostri clienti sia la possibilità di utilizzare il Bonus Mobilità fisicamente, recandosi presso uno dei nostri 127 negozi in tutta Italia, sia quella di usufruirne comodamente da casa.Così, in pochi giorni, abbiamo messo in moto una macchina digitale, fronteggiando un contesto procedurale pensato e costruito per il canale fisico.In Italia sono stati emessi, dal 3 al 26 novembre 2020, 257.949 Bonus Mobilità.Nello stesso lasso di tempo, abbiamo soddisfatto le richieste di acquisto di biciclette pari al +579% rispetto alle stesse settimane dello scorso anno (le sole richieste digitali rappresentano un incremento pari al +2.228%).Il soddisfacimento di una domanda così elevata e fuori da ogni previsione ha comportato dei ritardi nelle risposte e l'impossibilità di una puntuale corrispondenza tra domanda e disponibilità.La nostra riserva di stock viene costantemente aggiornata anche durante una stessa giornata, ciò dipende sia dalle richieste di acquisto che dall' approvvigionamento.In caso di cancellazione dell'ordine, in seguito alla validazione del voucher, il suo buono non va perso.Il voucher rimarrà attivo online fino all'arrivo dell'articolo da lei scelto. In questo caso sarà necessario contattarci all'indirizzo dedicato bonusmobilita@decathlon.com , comunicandoci il nuovo numero di ordine ed allegando nuovamente il pdf del voucher in suo possesso.In alternativa potrà recarsi fin da subito presso uno dei nostri negozi per verificare la disponibilità ed eventualmente procedere all'acquisto portando con lei la copia del voucher.Non è ammesso dalla legge per un'Azienda portare a detrazione l'importo dei Bonus non fruiti e Decathlon si atterrà rigorosamente a tale norma.Decathlon inoltre non emetterà carte regalo e non rimborserà in denaro Bonus non spesi, poiché ciò comporterebbe un'illecita monetizzazione di importi erogati dal Ministero dell'ambiente unicamente allo scopo di favorire la mobilità sostenibile.Se preferisce rivolgersi ad un'altra Insegna, una volta effettuato l'acquisto presso la stessa, potrà contattarci a bonusmobilita@decathlon.com allegando la fattura che comprovi la transazione del bene rientrante nelle condizioni di fruizione del Bonus Mobilità: le verrà riconosciuto il rimborso pari all'importo del Bonus spettante.In alternativa può richiedere l'annullamento del voucher scrivendo una mail a: buonomobilita@sogei.it con oggetto "ANNULLAMENTO BUONO VALIDATO".La richiesta deve contenere in allegato:- documento d'identità del richiedente e tessera sanitaria- contatto telefonico sia dell'esercente che del beneficiario- codice buonoPer richiedere il rimborso dell'importo al netto del Bonus, pagato tramite bonifico bancario, potrà comunicarci le sue coordinate bancarie (Iban, codice BIC/SWIFT, nominativo dell'intestatario del conto) tramite il seguente link: s:www.decathlon.it/help/app/ask. Le tempistiche di rimborso dipenderanno dalla sua Banca (mediamente 15 giorni).Siamo davvero dispiaciuti di non aver potuto soddisfare la sua richiesta, nonostante il nostro grande impegno nel cercare di farlo.La convalida di un buono avviene unicamente se il prodotto informaticamente risulta in stock, tuttavia il collegamento contemporaneo sul web di un numero di utenti elevatissimo e fuori da ogni previsione, ha comportato nel suo caso l'impossibilità di una corrispondenza informatica istantanea tra domanda e disponibilità.Nella speranza di aver fugato ogni dubbio le auguriamo una piacevole giornata.Servizio Clienti DecathlonUnisciti alla Community del Servizio Clienti !Il giorno gio 26 nov


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