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annullamento ordine

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: DECATHLON

05/12/2020

Buongiorno, in data 17.11.20 effettuavo dal sito Decathlon l'acquisto di una bicicletta dall'importo di €849. Dovendo utilizzare il bonus mobilità a me assegnato (dell'importo di €500) come indicato dal sito ufficiale optavo di effettuare il pagamento mediante bonifico bancario. Dopo avere ricevuto l'email di conferma da parte di decathlon che validava il mio bonus, effettuavo come disposto il bonifico della restante parte (€349) utilizzando gli estremi indicati nell'email (indicando il nr.di ordine). Successivamente rimanevo in attesa di comunicazioni per il ritiro in negozio presso la filiale di Catania. In data 02/12 ricevevo email da parte di decathlon ove mi veniva sollecitato l'effettuazione del pagamento. Pertanto, dopo aver effettuato verifica che il bonifico fosse andato a buon fine contattavo via email e via facebook il servizio clienti Decathlon per far presente del loro probabile errore, allegando pdf del bonifico effettuato. Mi veniva risposto solo su facebook che da controllo non risultava effettuato alcun bonifico. Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta ufficiale nonostante avrebbero dovuto rispondermi entro 72 ore (nr. richiesta #201203-006906). In data 03.12.20 ricevevo email da parte di decathlon ove mi veniva comunicato l'annullamento dell'ordine sopra indicato. Si rappresenta che il mio bonus mobilità da loro validato aveva scadenza 02.12.20, pertanto ad oggi oltre a non sapere che fine abbia fatto il mio pagamento di 349€, ho perso anche la possibilità di usufruire del bonus mobilità a me assegnato. Vi contatto perchè ad oggi per un normale utente è impossibile mettersi in comunicazione con il servizio clienti decathlon.

Messaggi (1)

DECATHLON

A: L. C.

07/12/2020

Gentile Cliente,Ci scusiamo per il ritardo con il quale rispondiamo alla sua richiesta. In questo periodo stiamo ricevendo numerose comunicazioni ed è difficile per noi riuscire a rispettare le consuete tempistiche di risposta. Stiamo cercando di dare seguito a tutte le comunicazioni ricevute in ordine cronologico, come riportato anche sul nostro sito.Abbiamo verificato quanto indicato e Le abbiamo inviato una comunicazione al suo indirizzo di posta elettronica.Se ha ricevuto un'e-mail di cancellazione dell'ordine (voucher già validato): * Il voucher rimarrà attivo online fino all'arrivo dell'articolo da te scelto. In questo caso sarà necessario contattarci all'indirizzo dedicato bonusmobilita@decathlon.com , comunicandoci il nuovo numero di ordine ed allegando nuovamente il pdf del voucher in suo possesso.In alternativa potrà recarsi fin da subito presso uno dei nostri negozi per verificare la disponibilità ed eventualmente procedere all'acquisto portando con sè la copia del voucher.Non è ammesso dalla legge per un'Azienda portare a detrazione l'importo dei Bonus non fruiti e Decathlon si atterrà rigorosamente a tale norma.Decathlon inoltre non emetterà carte regalo e non rimborserà in denaro Bonus non spesi, poiché ciò comporterebbe un'illecita monetizzazione di importi erogati dal Ministero dell'ambiente unicamente allo scopo di favorire la mobilità sostenibile. * In alternativa può richiedere l'annullamento del voucher scrivendo una mail a: buonomobilita@sogei.it con oggetto "ANNULLAMENTO BUONO VALIDATO".La richiesta deve contenere in allegato:- documento d'identità del richiedente e tessera sanitaria- contatto telefonico sia dell'esercente che del beneficiario- codice buono * Per richiedere il rimborso dell'importo al netto del Bonus, pagato tramite bonifico bancario, potrà comunicare le tue coordinate bancarie (Iban, codice BIC/SWIFT, nominativo dell'intestatario del conto) tramite il seguente link: s:www.decathlon.it/help/app/ask. Le tempistiche di rimborso dipenderanno dalla sua Banca (mediamente 15 giorni).Siamo davvero dispiaciuti di non aver potuto soddisfare la sua richiesta, nonostante il nostro grande impegno nel cercare di farlo.La convalida di un buono avviene unicamente se il prodotto informaticamente risulta in stock, tuttavia il collegamento contemporaneo sul web di un numero di utenti elevatissimo e fuori da ogni previsione, ha comportato nel suo caso l'impossibilità di una corrispondenza informatica istantanea tra domanda e disponibilità.Rimanimo a disposizione per qualunque chiarimentoCordialmenteServizio Clienti DecathlonUnisciti alla Community del Servizio Clienti !Il giorno sab 5 dic


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