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Assenza totale dei servizi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

V. B.

A: FastWeb

18/09/2024

Spett. FASTWEB S.p.A., Sono titolare del contratto per la linea internet e telefonica specificata in allegato. A partire dal 09/09/2024 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la totale assenza della linea internet, come già segnalato ripetutamente e da voi verificato. Ho segnalato tramite l'apposita applicazione il disservizio il 10/09/2024 alle ore 10.47 senza alcun esito positivo e senza alcun aggiornamento da parte vostra. Considerato che sono già state abbondantemente superate le 72 h previste dalla carta dei servizi per la risoluzione dei problemi tecnici, sono a richiedere la risoluzione immediata e definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indennizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto

Messaggi (5)

V. B.

A: FastWeb

01/10/2024

Spett. FASTWEB S.p.A., la presente per sollecitare un riscontro in quanto ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta da parte vostra e, dopo 3 settimane mi ritrovo ancora senza alcuna linea.

V. B.

A: FastWeb

07/10/2024

Spett. FASTWEB S.p.A., in riferimento al reclamo inviato in data 18/09, lo scorso venerdì 05/10/24 si è presentato un tecnico inviato da Tim presso la mia abitazione. Il tecnico mi ha informata che Tim non ha eseguito alcun lavoro sulla cabina ne su strada in quanto non necessari. L'unico intervento necessario era cambiare il modem (come da me richiesto più e più volte e da voi negato). Mi avete quindi lasciata per un intero mese senza connessione, senza alcuna valida ragione. Una volta sostituito il modem, la connessione è immediatamente ripartita. Sto inoltre cercando di mettervi in contatto con voi ma risulta totalmente impossibile sia tramite l'app che tramite il numero telefonico 192193. Richiedo formalmente la corresponsione dell'indennizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto Codice cliente : 22869336

FastWeb

A: V. B.

15/10/2024

Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che la giusta competenza in data 04-10-2024 ha provveduto a ripristinare i servizi voce e dati associati al suddetto contratto e ha riconosciuto e disposto un rimborso a copertura della situazione. Le ricordiamo che siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 1 ottobre 2024 12:50 Oggetto: Nuovo messaggio da VALENTINA B Nuovo messaggio da VALENTINA B ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ZjQcmQRYFpfptBannerStart Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

V. B.

A: FastWeb

12/11/2024

Spett. FASTWEB S.p.A., in merito al disservizio in questione, preciso che mi avete lasciata senza linea dal 9 settembre fino al 4 ottobre. Ho comunque avuto la pazienza di attendere, salvo poi scoprire, quando è venuto il tecnico a verificare la situazione, che era sufficiente sostituire il modem (cosa che io avevo segnalato e richiesto più volte, ma mi è stato risposto che io non avevo le competenze per poterlo sostenere). Pertanto mi avete creato un disagio del tutto immotivato. In seguito alle mie lamentele, dato che stato pagando per un servizio che non veniva erogato del tutto, il 24/09 mi è stato concesso uno sconto di circa 3 euro per 12 mesi, in attesa dell'indennizzo che poteva essere emesso soltanto una volta ripristinata la linea, sulla base dei giorni di assenza della linea. In data 08-10-2024 risulta effettivamente - dall'applicazione - che è stato riconosciuto un indennizzo di € 115,00. Peccato che lo stesso non sia stato applicato. Ho parlato con un operatore il 09-10-2024 e la signora mi ha comunicato che il rimborso sarebbe stato applicato a partire dalla fattura del 1' novembre che avrei dovuto ricevere ad Euro 0,00 fino ad esaurimento del rimborso. Mi anche comunicato che in genere chiedete se procedere con emissione di nota credito con pagamento a 90 giorni oppure a scalare nelle fatture successive. Questa cosa però a me non l'ha mai chiesta nessuno. Ad ogni modo, oggi ho chiamato ancora per avere notizie dato che la fattura di novembre non è stata emessa come descritto dall'operatrice. Mi è stato detto che il rimborso verrà detratto, ma in 4 anni circa. Io sono scioccata oltre che basita e truffata. Oltre al danno, anche la beffa! Spero che l'operatrice si sia sbagliata e che qualcuno possa finalmente darmi una risposta, che sia attendibile. Rimango in attesa. Allegato: screenshot della pratica, dall'app Fastweb.

FastWeb

A: V. B.

09/12/2024

Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che in data 21.11.2024 risulta essere stato emesso a suo favore un bonifico di euro 115,00. Si coglie l’occasione per ricordare che siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 12 novembre 2024 10:01 Oggetto: Nuovo messaggio da VALENTINA B Nuovo messaggio da VALENTINA B ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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