indietro

Assistenza in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. R.

A: AGRIEURO

08/06/2024

Buongiorno, facendo riferimento alla mia richiesta di assistenza in garanzia cfr Vs, Ticket n. 412763, con la presente contesto la motivazione di non accettare la riparazione in garanzia. L'utilizzo dell'aspirapolvere è stato fatto esclusivamente per le applicazioni indicate dalla casa madre e non per uso professionale. Inoltre l'aspirazione di polveri fini che a dire del Vs. centro assistenza è causa del danno al motore, viene spiegata e per tale ammessa nel manuale d'uso al punto 7.2.1. Sottolineo inoltre che l'aspirapolvere mi è stato restituito con le parti del motore completamente smontate. La macchina doveva arrivare nelle stesse condizioni che è stata spedita. Con il prodotto smontato non posso fare altro che buttarlo poiché nessun centro di assistenza accetterebbe un apparecchio smontato non sapendo se i componenti ci siano tutti. Richiedo pertanto la sostituzione dell'aspirapolvere in garanzia in quanto non ritengo valida la Vostra motivazione del rifiuto della presa in carico per uso improprio. Contesto anche il reso non conforme. Distinti saluti. Cristiano Riello

Messaggi (1)

AGRIEURO

A: C. R.

11/06/2024

Riccardo Venanzi (AgriEuro) 11 giu 2024, 09:46 CEST Buongiorno Sig Riello,il Suo aspirapolvere è stato verificato da un centro specializzato, autorizzato direttamente dal produttore AnnoviReverberi per gestire ogni verifica secondo i termini della garanzia.Una volta smontato il motore si è riscontrato che questo sia stato utilizzato per l'utilizzo con polveri fini ma senza le adeguate protezioni.Nella sezione del manuale da Lei citata è infatti riportato, testualmente: [...] Per l’aspirazione di sporco secco, all’occorrenza può essere utilizzato in aggiunta un sacchetto filtro che può essere in tessuto (B10) o in carta (B11); – Nel caso di polveri fini, sabbia, ecc. sostituire spesso il sacchetto filtro[...].Le condizioni del motore, di cui abbiamo le immagini e le alleghiamo alla presente comunicazione, sono tali da poter affermare che non vi sia stato filtraggio delle polveri aspirate, dal momento che soffiando sul motore con un compressore si alzano polveri di levigatura.Quando un filtro si intasa la macchina inizia ad aspirare anche le impurità da esso trattenute, quando il filtro è saturo il motore entra in sovrasforzo non riuscendo ad aspirare la quantità corretta d'aria, da qui il deperimento del motore fino al definitivo collasso dello stesso.Tali problematiche non sono riconducibili a una difettosità di fabbrica ma a un utilizzo non congruo dell'aspirapolvere, per questo la garanzia non interviene in questo caso.Per ciò che concerne la restituzione, il tecnico che ha seguito la Sua pratica ha specificato che la macchina sarebbe rientrata delle condizioni al tempo attuali senza oneri a Suo carico.In via del tutto commerciale AgriEuro si è infatti fatta carico di tutte le spese di trasporto e di verifica, se avesse fatto riferimento a un riparatore locale, seppur autorizzato dal produttore, avrebbe dovuto far fronte alle spese di verifica e di chiamata.Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.Grazie.Cordiali saluti.Ufficio Tecnico/Post VenditaReclami 8 giu 2024, 22:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Copyright © 2024 Agrieuro srl[KZL4DR-KEZ9V]

Richiesta di assistenza 11 giugno 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).