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assistenza post vendita inesistente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: unieuro

19/01/2023

Buongiorno, ho effettuato un acquisto il giorno 03/07/2022 di un monopattino elettrico DUCATI pro EVO presso la sede di Schio (VI). Ho sottoscritto su indicazione del personale una ssicurazione complementare alla garanzia già presente sul prodotto. Il giorno 13/01/2023 il monopattino ( usato non per scopi ricreativi ma come mezzo di trasporto per raggiungere un luogo di lavoro non coperto da mezzi pubblici) ha smesso di funzionare e non è più possibile ricaricarlo.Il sabato 14/01/2023 mi reco presso il punto vendita dove ho acquistato il monopattino e mio viene detto eh no deve aspettare che io serva tutti i clienti che acquistano perchè hanno la precedenza, quando avrò finito la ascolto. Perchè io non sono un cliente? Dal momento che ho pagato cosa divento nel post vendita? Fare attendere una persona dentro un punto vendita per un tempo interminabile per essere ascoltata non è una politica corretta. Punto primo.Secondo quando finalmente vengo ascoltata mi viene detto che il monopattino sarebbe stato inviato da qualche parte ma non sapeva se utilizzando la garanzia oppure l'assicurazione complementare.Lascio il numero di telefono per essere richiamata ma non ricevo nessun aggiornamento.Chiamo il numero di assistenza clienti UNIeuro garanzia servizio RILASSATI e mi viene detto che loro non rispondono in caso di mancato funzionamento ma solo in caso di danno divuto ad un incidente.Mi dicono di chiamare in negozio. Chiamo svariate volte ma nessuno risponde oppure mi mettono in attesa e cade la linea.Nel modulo di restituzione del prodotto c'è scritto di chiamare per info l'assistenza clienti e citare il numero scheda.Dopo svariati tentativi mi risponde un operatore che mi dice che non è vero che bisogna citare il numero scheda, che è una procedura vecchia e non più valida e che loro non sono in grado di dire nulla. Chiami Ducati mi dice che se la gestiscano loro.Scusate ma se acquisto da Unieuro che deve rispondere? Il produttore o il rivenditore? Ducati risponde eccome! Molto gentilmente, a lungo e con cortesia (loro).Mi invitano ad aprire un ticket ma comunque il tramite è UNIEURO e sono loro che devono rispondere a queasta semplice domanda.Quanto tempo è previsto per la presa in carico? Il mezzo non è per giocare ma come ho detto prima serve per andare a lavorare, che soluzione devo adottare nel frattempo?Almeno potrei cortesemente sapere da chi riceverò la risposta del problema?GRAZIE

Messaggi (7)

unieuro

A: R. C.

19/01/2023

Gent.ma cliente,ci dispiace per il disagio creato e ci scusiamo.Verificheremo subito con il punto vendita di Schio cosa è successo.La aggiorneremo quanto primaUn cordiale salutoChiara Customer ServiceUnieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC)

R. C.

A: unieuro

20/01/2023

Vi ringrazio per la pronta risposta.Credo che la soddisfazione del cliente come concetto base di qualit&#224 non si esaurisca al momento dell&#39acquisto ma prosegua per tutta la durata del rapporto commerciale sottoscritto con il contratto e/o assicurazione di conformit&#224 del prodotto per il lasso temporale concordato.In Italia siamo molto lontani da questa mentalit&#224 ma vi assicuro che in altri paese la normativa ma soprattutto l&#39atteggiamento verso il consumer &#232 diversa.Premesso questo vorei dire che l&#39oggetto monopattino potrebbe essere una lavatrice o un computer, &#232 stato acquistato per necessit&#224 e non per capriccio e non &#232 mia intenzione sembrare insistente per una pratica che potrebbe sembrare un schiocchezza agli occhi di chi deve gestirla.Ieri pomeriggio finalmente ho ricevuto la telefonata dal punto vendita ( credo solo dopo il Vs intervento) e mi &#232 stato detto che il monopattino &#232 ancora a Schio e sar&#224 spedito quanto prima.Speravo fosse gi&#224 stato spedito a dire il vero ma tant&#39&#232 questa &#232 la situazione.Non esiste un ticket, non esiste un tracking, non esiste un monitoraggio in autonomia per verificare lo stato della pratica e quindi devo aspettare una telefonata.Tempi di attesa? Non si sa esattamente, dipende.Sicuramente non acquister&#242 un altro monopattino nel frattempo, sicuramente dovr&#242 subire un disagio che non sto qui a spiegare e sicuramente cercher&#242 di avere un aggiornamento ancora sulla riparazione o sostituzione.Alcune persone hanno atteso mesi, se dovesse essere questo il caso sarebbe meglio saperlo velocemente.Mi sono presa la briga di scrivere perch&#232 sia uno scambio positivo tra cliente e azienda, immagino per voi sia nulla in confronto ad altre cose pi&#249 imporatnti ma l&#39importanza di un oggetto &#232 definita dall&#39uso che l&#39oggetto &#232 destinato a fare, in questo caso mi sembra evidente.Certa della Vs collaborazione vi ringrazio nuovamente e attendo fiduciosa notizie.Buona giornata e buon lavoro.Roberta

R. C.

A: unieuro

07/02/2023

Buongiorno,ad oggi non so ancora se e quando il prodotto da me acquistato mi sar&#224 restituito riparato.Vi copio incollo quanto ricevuto dall centro di assistenza DUCATI:Gentile Roberta, buongiorno.La presente per informarla che senza alcun riferimento del suo monopattino non siamo in grado di fornire alcuna risposta.&quotIn quanto cliente Unieuro, la invitiamo a richiedere le informazioni sullo stato della lavorazione al punto vendita al quale ha lasciato in gestione il monopattino. Il punto vendita ha tutte le possibilit&#224 per verificare lo stato degli avanzamenti dei lavori In alternativa, dovrebbe indicarci il codice RMA che abbiamo rilasciato al punto vendita quando ci ha effettuato la richiesta di assistenza per il suo monopattino.&quotChiedo a Voi dunque di verificare lo stato di avanzamento della riparazione.Mi serve come mezzo di trasporto lavorativo e sono passati 25 gioni e ancora non so nulla.Se fosse una macchina o una moto o un motorino sarebbe lecito non dare una risposta a chi porta il mezzo a riparare in officina?In attesa di un VS commento Grazie

unieuro

A: R. C.

07/02/2023

Gent.ma Cliente,ci interfacciamo subito con il punto vendita per capire a che punto è la sua riparazione.La aggiorneremo a breveGrazieCustomer ServiceUnieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC)

R. C.

A: unieuro

10/02/2023

Grazie per l&#39interessamento, ad oggi dopo un mese dal guasto e dalla consegna presso il punto vendita non so :dove &#232 il mezzoquale &#232 il problemaquanto tempo verr&#224 ancora tenuto via e soprattutto a chi mi devo rivolgere per avere una risposta.Ancora in attesa di avere una risposta porgoCordiali SalutiRoberta

unieuro

A: R. C.

10/02/2023

Gent.ma Cliente,ci scusiamo per l'attesa.A breve riceverà una chiamata dal Direttore di Schio per poter risolvere la problematica su questa assistenza.Un cordiale salutoChiaraCustomer ServiceUnieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC)

R. C.

A: unieuro

10/02/2023

Grazie,Ho ricevuto la chiamata e risolto il problema con il reso e l&#39acquisto di un nuovo mezzo Cordiali saluti


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