indietro

Attivazione abbonamento

Chiuso Pubblico

Reversera

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. E.

A: Reversera

18/08/2023

Spett.le Reversera,scrivo questo reclamo per segnalare il sito internet www.reversera.com (REVERSERA), di proprietà della società inglese ?L????L?? L?D, il quale eroga un servizio di fatto inesistente e, soprattutto, elusivo dei diritti e delle garanzie che il codice del consumo riconosce all'Utente. Si tratta di un sito che dovrebbe fornire il nominativo del titolare di una utenza telefonica il cui numero viene indicato dall'utente in una apposita barra di ricerca sulla home page del sito tuttavia, tale informazione resta subordinata alla previa accettazione da parte del titolare dell'utenza stessa (il che equivale ad una mera mediazione che il sito compie tra il soggetto interessato e il soggetto di cui si chiede l'informazione). Si tratta quindi di un servizio del tutto inesistente, pensato ad arte al fine di adescare utenti malcapitati, come dimostrato dalle seguenti osservazioni:1. se si prova ad inserire qualsiasi numero (ho provato anche con quello mio personale) l'unica informazione preliminare emessa dal sito è pericolosità 88%, ciò al solo fine di indurre l'utente preoccupato a cliccare sul tasto continua per saperne di più (provando a digitare il Vs numero di Altroconsumo 026961500 viene pubblicata la seguente dicitura: pericolosità 59%... informazioni ai limiti della calunnia anche se si prova ad inserire il loro stesso numero per il servizio clienti +44843 809 2114 si viene allertati da una scritta di pericolo. Ciò al fine di inquadrare questa servizio nell'ambito delle truffe commerciali 2. lo step successivo è la richiesta di pagamento di soli 0,50 centesimi senza specificare che nell'arco della stessa giornata verrà addebitata una somma pari a 47,90 euro3. nessuna informazione sul numero viene mai fornita in quanto nessun soggetto coinvolto (ovviamente) acconsente a rilasciare la propria identità ad un sito del tutto sconosciuto 4. con il pagamento dei 0.50 centesimi si aderisce ad un servizio in abbonamento di cui non vengono fornite le dovute e necessarie informazioni (violato gli obblighi informativi art. 48 cod. cons.) 3. il corrispettivo del servizio è infinitamente sproporzionato rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare anche da un servizio di questo genere perfettamente funzionante. Infatti, 47,90 euro è un importo 96 volte superiore all'utilizzo del servizio per una sola volta (0,50 centesimi).4. nessuna notifica, né fatturazione, viene comunicata agli utenti che silenziosamente subiscono periodiche sottrazioni dai propri conti Nel mio caso la somma addebitata è pari a 143,10 euro (a cui sottraggo i 0,50 centesimi che coscientemente ho deciso di corrispondere) e di cui chiedo si possano avviare le opportune azioni per un rimborso e per impedire che certe società extracomunitarie possano arricchirsi ingiustamente truffando migliaia di utenti e disapplicando platealmente la normativa a tutela del consumatore. Grazie Cordiali salutiLa tua richiestaRimborso: € 143,10


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).