indietro

auto in riparazione da 5 mesi presso emmepi auto Pisa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. C.

A: CITROEN

22/07/2025

Io sottoscritto Carmassi Martino, intendo segnalare un grave disservizio relativo al veicolo da me acquistato in data 8 ottobre 2024 presso la v concessionaria: Citroen Ami. Targa: XB754B N telaio: C011380T024 A meno di quattro mesi dall' Acquisto, il veicolo ha manifestato un guasto rilevante, riconducibile al pacco batteria, che ne ha reso impossibile l' utilizzo. In data 20 febbraio 2025, ho provveduto a consegnare l' auto presso la vostra sede per la riparazione. Ad oggi, sono trascorsi oltre 150 giorni e il veicolo risulta ancora inutilizzabile, in attesa di un componente mai consegnato. Tale ritardo configura un inadempimento contrattuale, non che una violazione della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005, art. 130). Pertanto, vorrei chiedere alla concessionaria formalmente a procedere con queste opzioni: 1. Sostituzione immediata del veicolo con uno identico o equivalente oppure 2. Risoluzione del contratto con restituzione dell' importo pagato In mancanza di riscontro entro i termini indicati, mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi competenti, anche con l'assistenza di un legale e/o associazione dei consumatori. In attesa di urgente riscontro. ho mandato la PEC alla concessionaria e alla citroen stessa ma senza risultato. credo che ad oggi che sia grave tutto questo potete aiutarmi? saluti Carmassi Martino


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).