Io sottoscritto Carmassi Martino, intendo segnalare un grave disservizio relativo al
veicolo da me acquistato in data 8 ottobre 2024 presso la v concessionaria:
Citroen Ami.
Targa: XB754B
N telaio: C011380T024
A meno di quattro mesi dall' Acquisto, il veicolo ha manifestato un guasto rilevante, riconducibile al
pacco batteria, che ne ha reso impossibile l' utilizzo. In data 20 febbraio 2025, ho provveduto a
consegnare l' auto presso la vostra sede per la riparazione.
Ad oggi, sono trascorsi oltre 150 giorni e il veicolo risulta ancora inutilizzabile, in attesa di un
componente mai consegnato.
Tale ritardo configura un inadempimento contrattuale, non che una violazione della garanzia legale
prevista dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005, art. 130).
Pertanto, vorrei chiedere alla concessionaria formalmente a procedere con queste opzioni:
1. Sostituzione immediata del veicolo con uno identico o equivalente
oppure
2. Risoluzione del contratto con restituzione dell' importo pagato
In mancanza di riscontro entro i termini indicati, mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi
competenti, anche con l'assistenza di un legale e/o associazione dei consumatori.
In attesa di urgente riscontro.
ho mandato la PEC alla concessionaria e alla citroen stessa ma senza risultato.
credo che ad oggi che sia grave tutto questo potete aiutarmi?
saluti
Carmassi Martino