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Azzeramento crediti acquistati e correzione dei risultati di ricerca

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. S.

A: Prontopro

20/12/2020

Buongiorno, mi accodo al reclamo trovato sul vostro sito a questo link: https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceId=CPTIT01098465-37Nel mio caso i crediti che mi sono stati ingiustificatamente e senza comunicazione cancellati sono ben 55! Casualmente me ne sono accorto solo oggi.Anche io ero parzialmente soddisfatto del servizio fino a un anno fa quando è stato cambiato sistema facendomi misteriosamente scomparire dai risultati di ricerca, da allora in quasi un anno ho ricevuto solo due richieste alle quali ho prontamente risposto potendo però consumare solo alcuni dei miei crediti senza nemmeno poi riuscire ad acquisire il Cliente (ho anche il dubbio fossero richieste fasulle). Il problema è che ProntoPro mi ha ora azzerato i 55 crediti rimasti senza darmi possibilità di utilizzarli!Inoltre vorrei segnalare anche che il nuovo sistema risulta secondo me essere ingannevole per il consumatore. La mia azienda infatti operando in un piccolo paese dove non ha concorrenti, dal cambio di sistema non compare più nei risultati di ricerca nemmeno indicando come zona di ricerca il paese stesso dove risiede l'azienda (incredibile ma vero)! E pensare che al cliente che cerca il professionista viene anche chiesto dove cerca il servizio! (In una delle tante email scambiate con ProntoPro la risposta ricevuta conferma quanto appena scritto).Al consumatore che indica dove cerca il professionista vengono proposte aziende anche a 200 o più km di distanza e questo nonostante poi abbia anche sul portale ProntoPro diverse recensioni positive, praticamente una per ogni Clienti effettivamente acquisito, tutte precedenti a quest’anno dove sono stato escluso dai giochi.Questo è ingannevole per il consumatore che si aspetta di comunicare con aziende vicine a dove cerca il servizio e crea un danno economico alla mia azienda che ingiustificatamente non compare più! Possibile che vada bene così e che vengano premiati professionisti a centinaia di km lontani da dove è richiesto il servizio, quando io sono presente lì sul territorio o nelle prossime vicinanze? Non è questa una doppia truffa!??A tutto questo se poi aggiungo che mi sono stati azzerati i crediti che non mi hanno dato modo di usare mi pare sia inaccettabile.Quello che richiedo è che mi vengano ripristinati immediatamente i crediti e che la mia azienda venga correttamente elencata nei risultati di ricerca quando sono cercati i servizi che offro nella mia zona. Se il sistema funziona onestamente e dà modo di consumare i propri crediti il mio interesse è ovviamente di rimanere Cliente. Diversamente richiedo un rimborso per i crediti e un risarcimento per i danni subiti e che continuo a subire giornalmente per l’esclusione dal portale di ProntoPro.Da quando inoltre è stato eliminato il servizio di assistenza telefonico è diventato impossibile ricevere assistenza. Nel corso di quest’anno ho infatti più volte segnalato il problema, ma il più delle volte le mie richieste non hanno nemmeno ricevuto una risposta, altre una risposta sbrigativa e non risolutiva, altre ancora, come scritto sopra, mi viene addirittura dato ragione ma che è così che funziona!...roba da matti!Oggi mi trovo giornalmente danneggiato dal loro sistema e derubato dei miei crediti, il servizio assistenza via email (ho tutto salvato) non si degna nemmeno più di una risposta, mi rivolgo quindi a voi di Altro Consumo nella speranza che riusciate a darmi un aiuto o un’indicazione di come debba procedere per fare vale i miei diritti di impresa e di consumatore.Grazie!

Messaggi (1)

Prontopro

A: R. S.

28/12/2020

____[s:/rontopro.zendesk.com/systemhotos/3600/1526/5558/P_128_reverse.png]Vanessa (ProntoPro)28 dic 2020, 10:25 CETGentilissimi,in data 28/12/2020 abbiamo proceduto con la risoluzione del problema del signor Simoncini, procedendo con un prolungamento della scadenza dei 55 crediti scaduti, fissata per il 28/03/2021.A disposizione per chiarimenti, buona giornata!VanessaCustomer CareProntoPro.itDai un'occhiata alle domande frequenti: s:supporto.prontopro.it/hc/itIl Team Assistenza di ProntoPro è aperto dal Lunedi al Venerdi dalle 9.30 alle 18.30.[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale20 dic 2020, 10:26 CETQuesta email è un servizio di ProntoPro. Fornito da Zendesk.[8DW3OZ-DMOM] Questa email è un servizio di ProntoPro. Fornito da Zendesk.[8DW3OZ-DMOM]


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