indietro

Bagaglio rubato dalla stiva

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: FLIXBUS

07/05/2021

Buongiorno,In data 2 aprile 2021 ho effettuato un viaggio dalla Germania a bordo di 2 Flixbus per fare ritorno da un periodo di lavoro (6mesi) all'estero. Tutto ok Monaco-Milano!Milano Stazione Lampugnano: arrivo all'ingresso dell'autobus e l'autista fa MOLTE MOLTE pressioni affinché lo zaino venga messo in stiva e non su con me (nonostante nel precedente viaggio da Monaco, e in TUTTI i precedenti viaggi con Flixbus, lo zaino è sempre salito a bordo con me). Ho messo io stessa lo zaino in stiva poco prima della partenza, ma all'arrivo a Firenze villa costanza il mio zaino non c'era più. Quando è diventato evidente che lo zaino non era dentro il bus gli autisti hanno risposto: succede. Erano 2 autisti, uno controllava i biglietti, uno la stiva. è evidente che uno dei 2 non faceva il proprio lavoro.Come detto in precedenza, stavo facendo un vero e proprio trasloco, quindi nonostante nello zaino non ci fosse niente di importante o particolarmente costoso, c'erano tante tante cose (alcune anche sotto vuoto) quindi la perdita pecuniaria è abbastanza ingente.Lo zaino era un Northface, non ho lo scontrino ma il costo dello zaino in sè per sè su internet si aggira intorno ai 100/150 euro. Ho delle foto vecchie dello zaino ed ho una foto dello zaino la mattina prima di recarmi in stazione. Sommando il costo degli articoli che erano all'interno questi arrivano (per difetto) ai 550 euro. Per alcune delle cose che erano all'interno ho la ricevuta. In più ovviamente al mio arrivo sono dovuta stare in quarantena 5 giorni senza niente di personale, nè uno spazzolino nè un paio di mutande. Ho dovuto mandare mia mamma il giorno di pasqua a comprarmi uno shampoo. Inoltre (mea culpa) all'interno dello zaino c'erano anche le chiavi di casa in Italia, e visto che sullo zaino c'era un etichetta che indicava l'indirizzo, ho dovuto cambiare tutto.Direi che sommando lo zaino, il contenuto e tutto il resto, per colpa di Flixbus ho perso MINIMO 1000/1100 euro!Spero almeno di riavere quello che mi spettaCordiali Saluti

Messaggi (8)

FLIXBUS

A: S. D.

10/05/2021

DATA NOT AVAILABLE

S. D.

A: FLIXBUS

10/05/2021

DATA NOT AVAILABLE

FLIXBUS

A: S. D.

10/05/2021

DATA NOT AVAILABLE

S. D.

A: FLIXBUS

12/05/2021

DATA NOT AVAILABLE

FLIXBUS

A: S. D.

12/05/2021

DATA NOT AVAILABLE

S. D.

A: FLIXBUS

12/05/2021

CENTOOTTANTA EURO? Forse mi state prendendo in giro.Soltanto con le fatture che vi ho mandato arriviamo a 342,65. Stato di usura? sono tutte cose comprate AL MASSIMO 4 mesi prima. Lo zaino? le chiavi? un rimborso danni?Spero che 180 euro sia uno scherzo!

FLIXBUS

A: S. D.

12/05/2021

DATA NOT AVAILABLE

S. D.

A: FLIXBUS

12/05/2021

Nel vostro sito per oggetti elettronici si fa riferimento solo a pc, tablet che io ovviamente non ho messo nello zaino. Non c&#39&#232 nessun riferimento al trasporto di un FRULLATORE. Ma ok!Solitamente l&#39usura &#232 calcolata al 20%del valore iniziale. Di conseguenza il valore finale si aggirerebbe intorno ai 330euro.Per&#242 va bene, accetto la vostra offerta di 230 euro, consapevoli entrambi che questi non copre neanche la met&#224 del valore delle cose che, per colpa vostra ho perso. Non viagger&#242 pi&#249 con flixbus e far&#242 in modo che neanche i miei amici e conoscenti facciano uso di un vostro servizio.Aspetto il vostro bonifico!Cordiali SalutiSara


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).