Gentile Daniele,
in merito alla mia segnalazione relativa al caso n° 42454471 e al vostro messaggio del 03/01/2025, mi trovo costretto a sollecitare nuovamente un riscontro urgente.
Ad oggi, a distanza di 14 giorni dalla mia segnalazione e dopo aver ricevuto la vostra comunicazione del 9 gennaio in cui mi informate che il bagaglio non è stato ancora rinvenuto, non ho ricevuto alcun riscontro in merito al rimborso richiesto. Vi chiedo pertanto la cortesia di fornirmi una risposta urgente riguardo alle modalità di rimborso per la perdita del mio bagaglio e per le spese aggiuntive sostenute a causa del disagio subito durante il viaggio.
Oltre al danno economico stimato in 500€ per gli oggetti contenuti nel bagaglio, chiedo un ulteriore rimborso per le spese sostenute a causa del disagio arrecato durante il viaggio. Giunto in Marocco(paese della destinazione del mio viaggio), ho dovuto acquistare articoli essenziali (vestiti, zaino e altri beni di prima necessità) per un totale complessivo di 1942MAD (194,2€ circa), come dimostrano gli scontrini allegati. Inoltre, segnalo di aver speso almeno 100€ aggiuntivi per beni acquistati in negozi che non rilasciano ricevute, pratica comune nella zona.
Ribadisco che questa situazione ha generato un considerevole disagio economico e morale, rendendo il mio viaggio oltremodo difficoltoso. Chiedo pertanto cortesemente di fornirmi:
Conferma del rimborso richiesto (includendo la somma relativa agli oggetti smarriti e alle spese sostenute in loco).
Tempistiche entro cui riceverò l’accredito sul metodo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
Attendo un riscontro entro domani, 14 gennaio 2025, per evitare di procedere con ulteriori azioni legali a tutela dei miei diritti.
In attesa di una vostra gentile risposta, porgo cordiali saluti.
Andrea P.
Allegati:
Copia biglietto FlixBus
Foto del mezzo in cui siamo saliti
Denuncia compilata in aeroporto
Scontrini spese sostenute in Marocco