Buongiorno, in data 11-12-2018 ho comprato un Cellulare Brondi OYSTER S dal rivenditore Jphonia Piazza kennedy 21 10092 Beinasco To . Negli ultimi mesi la carica della batteria non teneva più e dopo un paio di telefonate si scaricava completamente. In data 10-04-2020 mi sono recato in negozio a chiedere , visto il problema , la sostituzione della batteria in quanto ancora in garanzia. Per tutta risposta il rivenditore afferma che: la batteria ha una garanzia di soli 6 mesi come indicato sul sito della Brondi e, per rafforzare questa sua affermazione, mi informa di aver contattato telefonicamente il centro assistenza che gli ha confermato che così stanno le cose. Ho informato il rivenditore che l'articolo 130 del Codice del Consumo afferma che la garanzia ha un’estensione di 2 anni dall’acquisto del cellulare, ma il rivenditore ha insistito che Brondi non si attiene a tali disposizioni e mi ha invitato a rivolgermi direttamente ad un centro assistenza Brondi se voglio far valere i miei diritti.Il centro assistenza più vicino è decisamente fuori mano per me e dubito che la società possa realmente adeguare l’estensione della garanzia a proprio piacimento, a scapito dei consumatori e in barba al Codice del Consumo .Vi contatto perché credo rientri nei miei diritti che la batteria mi venga sostituita senza ulteriori spese. Rimango in attesa di Vostra comunicazione Distinti saluti11/04/2020Borghese Roberto