indietro

btwin 520s danneggiata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. G.

A: DECATHLON

16/01/2020

Buongiorno, il giorno 1/11/2019 ho acquistato, presso il negozio Decathlon di Segrate, una bici modello 520s. Il giorno 25/11/2019, a causa di un sinistro occorsomi, l'ho riportata in negozio per la riparazione mi è stato sostituito il cambio con relativo deragliatore oltre ad altre cose. Mi hanno detto che si era anche allungata la catena, ma la stessa non è stata sostituita perchè, a loro dire, si trattava di una cosa minima. Mi hanno riferito però di averla trovata arruginita. Come può una catena arruginirsi dopo due mesi?? Tutto questo intervento è stato pagato dall'assicurazione che avevo attivato al momento dell'acquisto. Il 14/1/2020,in seguito alla rottura della catena, ho riportato la bici in negozio chiedendone la riparazione senza oneri da parte mia, (dato che si tratta di una bici acquistata da poco più di due mesi dal mio punto di vista non dovrebbe rompersi la catena), quindi o in garanzia o, se la rottura va 'ricollegata' al sinistro precedente, con il quale si era allungata, con la assicurazione. Mi è stato detto che la garanzia non copre la catena, perchè la stessa si è rotta a causa dell'usura e con la assicurazione non si può più 'ricollegarsi' al sinistro precedente in quanto lo stesso è già stato chiuso. In definitiva ho dovuto pagare Euro 18,99. Faccio presente che il cambio che mi hanno sostituito non funziona bene, con alcuni rapporti si 'sposta' da solo cambiando le marce in continuazione. Le mie domande sono le seguenti:1) Il cambio che mi è stato sostituito non dovrebbe essere garantito da loro a questo punto ? Considerando che sono trascorsi soltanto pochi giorni2) La catena, se avevano accertato che si era allungata, perchè non me la avevano sostituita insieme agli altri pezzi? Non si sarà rotta roprio perchè era già danneggiata dal sinistro precedente? 3) Perchè ritengono normale che la catena si rompa dopo soltanto 2 mesi di utilizzo della bici? Ci sono in giro biciclette vecchissime alle quali la catena non si è mai rotta. Faccio presente che la bici è stata sempre utilizzata su strade normali, quindi non in condizioni estreme.L'impressione è che la suddetta bici, nonostante il prezzo d'acquisto (399,99 euro) sia assemblata con pezzi di scarsa qualità. Preciso che la catena spezzata l'ho conservata per qualsiasi verifica, e non è arruginita come mi è stato detto.Rimango in attesa di un riscontro per poter ottenere una riparazione seria della mia bici, oppure la sostituzione. grazie

Messaggi (1)

DECATHLON

A: S. G.

23/01/2020

Gentile Samuele,ci dispiace per il disagio arrecatole e per la sua insoddisfazione.Le comunico che il punto vendita di Segrate le garantirà un tagliando gratuito di controllo della bicicletta da lei acquistata, in modo tale da sostituire o riparare i pezzi coinvolti.I miei colleghi del Reparto Ciclismo saranno lieti di aiutarla a risolvere definitivamente le anomalie riscontrate in fase di utilizzo del prodotto.Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.Sperando che questo inconveniente non abbia intaccato la sua fiducia nella nostra insegna, colgo l'occasione per auguarle una piacevole giornata.AndreaServizio Clienti DecathlonIl giorno gio 16 gen


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).