indietro

Cambio condizioni di parcheggio Carrefour Park&Control

Chiuso Pubblico

Park&Control

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: Park&Control

17/01/2024

Buongiorno, mi unisco ai precedenti reclami contro la gestione del parcheggio del Carrefour di via C. Colombo 43 a Torino, operato dalla Società Park&Control. Mia moglie ha ricevuto in data 12 gennaio 2024 una raccomandata dello studio legale Marchetti &Partners che intima entro 15 gg il pagamento di 103 euro, di cui : - 25 euro a titolo di importo penali ai sensi dell'art 7 del regolamento contrattuale; - 18 euro per risarcimento spese di gestione; - 60 euro per contributo spese legali Non intendiamo versare alcuna penale contrattuale per i seguenti motivi: 1) in data 29 agosto 2023, data della presunta violazione, non erano presenti i cartelli informativi del nuovo sistema di gestione del parcheggio, che sono stati apposti solo successivamente; pertanto non abbiamo accettato alcuna condizione contrattuale che imponga il rispetto del regolamento Park&Control; 2) non era presente alcun cartello che informasse della presenza di videocamere atte a rilevare il numero di targa, il che costituisce una violazione da parte della suddetta Società ai sensi del GDPR 679/2016. 3) il parcometro sito all'interno del parcheggio, che in precedenza veniva utilizzato per pagare il parcheggio per la sosta eccedente il tempo massimo di permanenza, era fuori uso e le sbarre del parcheggio alzate, sia in entrata che in uscita, cosa che ci ha indotto a ritenere - IN ASSENZA DI APPOSITA SEGNALETICA, che ci fosse un guasto del sistema. Aggiungo che quel parcometro in più di una occasione ha incamerato le monete senza rilasciare il tagliando! E dunque abbiamo dovuto pagare il doppio dell'importo dovuto! 4) il parcheggio il giorno 29 agosto era ancora semideserto e il fatto che l' auto di mia moglie sia rimasta per circa tre ore non ha causato nessun disagio agli altri (pochi) clienti del supermercato CARREFOUR . Per tutto quanto sopra premesso, stante l'assenza delle condizioni contrattuali invocate, poiché mancava apposita cartellonistica/segnaletica, diffidiamo formalmente la società Park & Control dall'avanzare ulteriori e indebite richieste di pagamento . Vi ringrazio per l'attenzione. Giovanni Di Giovanni


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).