indietro

Campagna di richiamo airbag takata Citroen

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

R. D.

A: CITROEN

18/05/2024

Buongiorno, mando il seguente reclamo perché ho ricevuto una lettera da parte di Citroen in cui mi è stato detto di sospendere immediatamente l’utilizzo, per un difetto ai liquidi dell’’airbag modello Takata, della mia Citroen C3, difetto che li porta a potersi aprire in modo errato causando potenzialmente gravi lesioni o morte. Oltre al fatto di avermi fatto guidare in condizioni di forte pericolo, in cui un semplice tamponamento o incidente lieve con conseguente apertura degli airbag avrebbe potuto causarmi danni gravissimi, mi trovo ora nella situazione in cui non posso utilizzare la macchina per un tempo indefinito, non permettendomi di essere autonomo per gli spostamenti lavorativi e di svago. Segnalo inoltre la difficoltà a prenotare la riparazione dei pezzi in questione, dato che contattando le officine in zona mi viene detto di seguire l’iter definito dall’azienda Citroen, ovvero registrare il mezzo nel programma di richiamo aspettando una loro risposta via mail che, purtroppo, ancora non arriva dopo giorni di attesa. Vengo inoltre lasciato in totale autonomia dall’azienda sopracitata nel tentativo di organizzare la riparazione e trovare soluzioni alternative per gli spostamenti e l’individuazione di eventuali mezzi sostituivi a noleggio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).