Spett.le azienda,
Faccio parte del gran numero di persone che nella prima metà di maggio ha ricevuto la raccomandata per la campagna di richiamo MK7, concernente il ricambio degli airbag non conformi marchio Takata, montati sulla mia Citroen C3.
Nonostante io abbia eseguito immediatamente, il giorno stesso della ricezione della raccomandata, 10 maggio 2024, la procedura di check-in online, sono ancora in attesa del codice senza il quale l'officina autorizzata, Micheletti W & C snc Peugeot Citroen Opel di Borgomanero (NO), non può procedere con il cambio del pezzo non conforme.
Mi trovo logisticamente impossibilitata a non guidare la macchina, come da voi suggerito, poiché mia figlia di otto mesi è affetta da una malattia cardiaca rara, per la quale deve eseguire controlli periodici e non rimandabili. Mi serve inoltre il veicolo per ritirare mensilmente il suo farmaco salvavita, che non può essermi inviato a domicilio per proprietà organolettiche dello stesso.
Mi trovo altresì economicamente impossibilitata a noleggiare un altro veicolo, avendo da pagare, tra l'altro, bollo e revisione di quello in mio possesso, per un periodo per altro impossibile da pronosticare.
Se a 7 gg dalla ricezione del presente reclamo non ci saranno state novità riguardo l'intervento necessario, mi vedrò costretta a ritenere Citroen responsabile di danni fisici e morali legati al disagio di cui sopra . Qualora inoltre dovessi vedermi obbligata a noleggiare un veicolo sostitutivo nonostante le difficoltà suddette riterrò altresì Citroen responsabile e procederò ad addebitare all'azienda l'eventuale spesa.
In attesa di celere e cortese riscontro, porgo distinti saluti.
Telaio N°: VF7SCZMZ66W587901
Targa: FE319WH