Buongiorno, ho ricevuto una raccomandata (allegata) da Citroen in data 16/05/2024 nella quale mi viene intimato di sospendere la guida della mia C3 per motivi di grave sicurezza legati ad un difetto di costruzione dell'Airbag. Io non possiedo un'altra automobile e non ho nessuno che me la può prestare. Non posso quindi spostarmi con altri mezzi.
I tempi, a sentire dall'officina autorizzata, saranno lunghi poichè ci sono tantissimi clienti in attesa di sostituzione dei loro airbag. Vi chiedo: ma noi poveri clienti che colpa abbiamo? Perchè dobbiamo pagare di nostra tasca costi per taxi o autobus visto che l'officina non sarà mai in grado di dare a tutti un'auto sostitutiva? E mi chiedo se Citroen non abbia colpevolmente esposto tantissime persone a rischi pericolosissimi fino ad oggi. Io possiedo la mia auto dal 2017.
Dopo un avviso del genere con che coraggio mi metterei a guidare la macchina esponendo me e i passeggeri ad un tale rischio?
Che cosa possiamo fare? Un'azione legale a cosa porterebbe?
Grazie