indietro

Campagna richiamo MK7 Citroen C3

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

C. F.

A: CITROEN

20/05/2024

Buongiorno, sono la proprietaria di una Citroën C3 soggetta alla campagna di richiamo MK7 per la sostituzione degli airbag Takata. A inizio anno 2024, ho ricevuto una lettera dove si chiedeva di mettermi in contatto con una officina Citroen per sostituire gli airbags della mia auto. Seguendo le indicazioni della lettera e attraverso il portale Citroen, ho provato 3 volte di prenotare un appuntamento con diverse officine autorizzate Citroen, le quali immediatamente mi hanno annullato l'appuntamento senza darmi un motivo; è stato solo dopo il terzo annullamento a marzo, che ho chiamato a una officina e mi hanno indicato che "non potevano procedere con la sostituzione delle mie airbag perché Citroen non aveva dato le indicazioni di come smaltire quelle vecchie". In data 17/5/2024 ho ricevuto la raccomandata nella quale mi si comunicava di "sospendere immediatamente la guida del mio veicolo" per la mia sicurezza, visto che gli airbags possono occasionarmi la morte. Quindi, di nuovo e come da istruzioni presenti nella lettera ho immediatamente provveduto a compilare il modulo sul sito ed indicato una delle officine convenzionate con voi per l'intervento, ma a oggi 20/05/2025, non mi è ancora arrivato neanche il codice per procedere alla riparazione e nonostante ho provato diverse volte a contattare al Centro Assistenza Citroen al numero dedicato 800 598942, nessuno mi ha risposto e suonava sempre occupato. Chiedo che questa situazione venga risolta entro fine maggio 2024, perché l'uso dell'auto mi è indispensabile per spostarmi al mio posto di lavoro, accedere ai servizi medici e alimentari. Chiedo inoltre che nel frattempo mi venga fornita, senza spese a mio carico, un'auto sostitutiva fino a quando non sarà riparata la mia. Se in tempi brevi non ricevo comunicazione alcuna da parte di Citroen sarò costretta a procedere per vie legali in caso di mancato adempimento di quanto richiesto e nella fattispecie riterrò responsabile in toto Citroen in caso malaugurato di intervento anomalo dell'airbag come descritto ampiamente nella Vostra raccomandata sopra citata. Attendo vostre urgenti comunicazioni in merito. Cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).