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Cancellazione traghetto 02/09/2023

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: CORSICA FERRIES

21/09/2023

La presente per reclamare disagio sulle tratte da e per la Sardegna agosto 2023, venti giorni fa ho già inviato alla compagnia Corsica Ferries un reclamo a cui non ho avuto risposta.48 prima dell'imbarco sulla tratta Golfo Aranci - Piombino delle ore 15,30 del 02/09/2023, mi è arrivata comunicazione via e-mail della cancellazione del traghetto con segnalazione di contattare la compagnia per trovare un nuova soluzione di rientro, facendo presente che una nuova tratta con le stesse caratteristiche poteva essere disponibile il giorno 12 settembre. Ho chiamato tempestivamente il call center prenotazioni e, nonostante la mia disponibilità nel modificare le condizioni di tratta: porto di arrivo, giorno, orario e anche di sistemazione, viaggiando con un camper, l'operatrice non ha trovato alcun traghetto con disponibilità di garage nei giorni immediatamente antecedenti o successivi al 2 settembre. Ho anche fatto presente la mia necessità di rientrare a domicilio non oltre il 3 settembre in quanto mia moglie è caregiver di persona gravemente disabile e non poteva posticipare il rientro al domicilio oltre quella data.La risposta è stata di rivolgermi ad altre compagnie.Dopo aver verificato nuovamente in autonomia la pagina di prenotazioni della compagnia, non potendo perdere tempo, visto le poche disponibilità, ho prenotato la tratta di rientro con altra compagnia navale, accollandomi spese maggiori e viaggiando comunque di notte senza sistemazione, con famiglia e cani al seguito.La cosa che mi ha maggiormente indignato, e che intendo reclamare, è che il giorno successivo, sul sito Corsica-Sardinia ferries sono comparse disponibilità anche per camper in garage su diverse tratte da Golfo Aranci a Livorno, per i giorni 1 e 2 settembre, che mi avrebbero risolto ogni problema.Faccio anche presente che già sulla tratta di andata da Livorno a Golfo Aranci del 14/09/2023, il traghetto ha dovuto fare una sosta aggiuntiva, non programmata in precedenza, a Bastia, a causa, pare, di un guasto alla nave programmata per la Corsica.Il biglietto di ritorno, in seguito a richiesta, è stato rimborsato, ma ritengo di dover ricevere anche un indennizzo per la differenza in più pagata per il rientro dalla Sardegna. Utilizzo Corsica Ferries da anni e acquisto i biglietti con notevole anticipo per assicurarmi tariffe migliori nei giorni di altissima stagione, non ho mai avuto problemi come quest'anno e ritengo che l'emergenza dovuta alla rottura di tutte queste navi sia stata gestita in modo pessimo.Mi aspettavo almeno una risposta al mio precedente reclamo o delle scuse da parte della compagnia.Per i prossimi anni temo di non potermi più fidare del servizio offerto.Resto in attesa di un riscontro.Maurizio Mattana

Messaggi (4)

CORSICA FERRIES

A: M. M.

16/10/2023

Buongiorno,facciamo seguito alla sua corrispondenza alla quale abbiamo prestato la massima attenzione e comunichiamo che verificando con l'indirizzo mail collegato al suo conto Corsica nautics n. 117420 non ci risultano arrivate al nostro indirizzo ulteriori mail.La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse per il disagio subito con l'annullamento della sua traversata, causato da un problema tecnico imprevisto. La Compagnia ha provveduto ad avvisare i passeggeri in modo fosse possibile modificare il biglietto in base alle proprie necessità, oppure richiedere il rimborso totale, come nel suo caso se nessuna alternativa fosse stata confacente alle proprie esigenze. Comprendiamo che tattandosi di periodo di alta stagione viaggiando con camper risultasse difficoltoso trovare disponibilità garage, lo spazio garage può variare da un momebto all'altro in base alle eventuali modifiche e/o annullamenti che possono intervenire da parte dei passeggeri. Ci siamo adoperati per risolvere il problema in tempi brevi, ma non è stato possibile, malgrado il tempestivo intervento e l'impegno del nostro team tecnico, che ha lavorato senza sosta.Poichè le alternative fornite non erano a lei confacenti verificando dal suo conto il biglietto 224550367 risulta annullato e rimborsato in data 01/09/23 per un importo di Eur339,00, poichè in allegato alla presente mail non è presente copia del nuovo biglietto acquistato con altra Compagnia, preghiamo inviarcelo per procedere al rimborso della differenza tra il nostro biglietto ed il nuovo titolo di viaggio, comunicandoci contestualmente le sue coordinate bancarie (codice iban ed intestatario del conto). Nella speranza di riaverla a bordo delle nostre unità e di poterle dimostrare il reale livello di qualità dei nostri servizi, rinnoviamo le nostre scuse porgiamo distinti salutiSimonaCorsica Sardinia Elba FerriesServizio Clientiwww.corsicaferries.comTel: 02 385 91989Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggio

M. M.

A: CORSICA FERRIES

22/10/2023

Grazie per la cortese risposta.Allego ticket Grimaldi di € 383,79 per il rimborso pattuito, facendo presente che, nonostante l&#39irrisoria differenza di prezzo, il disagio &#232 stato notevole in quanto ci siamo trovati a fare tratta in notturna senza possibilit&#224 di cabina, con due cani da gestire.Di seguito lascio coordinate bancarie del conto corrente a me intestato, in essere presso la banca Monte dei Paschi di Siena di Monticello Brianza: IT84 L 01030 51870 000000569910.Mi aspettavo da parte vostra un ulteriore indennizzo, magari sotto forma di buono da utilizzare per le prossime stagioni al fine di garantire una fidelizzazione, essendo vostro cliente da diversi anni.Distinti salutiMaurizio Mattana

M. M.

A: CORSICA FERRIES

01/01/2024

Con la presente vorrei sollecitare risoluzione della pratica di rimborso da voi proposta in risposta alla mia e mail di reclamo. Con e mail del 22/10/2023 , chiusa senza esito, inviavo coordinate bancarie per procedura di rimborso da voi segnalata. In attesa di conclusione della pratica porgo distinti saluti Maurizio Mattana

CORSICA FERRIES

A: M. M.

14/03/2024

Buongiorno,facciamo seguito alla sua corrispondenza alla quale abbiamo prestato la nostra attenzione.A causa di un grandissimo problema informatico intervenuto nei mesi scorsi non ci è stato possibile visionare la corrispondenza ricevuta, stiamo cercando di recuperare tutte le mail e rispondere alle stesse.Provvediamo ad inoltrare le coordinate bancarie al nostro uff. amministrativo per il rimborso della differenza tareiffariaail ns. biglietto 224550367.3 ed il nuovo acquistato con altra Compagnia pari ad € 44.79.Alleghiamo inoltre alla presente mail un buono di € 100,00 che potrà utilizzare quale sconto su una prossima prenotazione da effettuare entro il 31/12/25.Con l’occasione porgiamo distinti salutiSimonaCorsica Sardinia Elba FerriesServizio Clientiwww.corsicaferries.comTel: 02 385 91989Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggioOn the 22/10/2023 at 15:32. From Subject: Aggiornamento sul reclamo: Cancellazione traghetto 02/09/2023 - (CPTIT01881089-65) To: booking@corsicaferries.com


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