indietro

Cancellazione volo Parigi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: RYANAIR

05/07/2023

BuongiornoIn data 29 giugno u.s. dovevo rientrare con la mia famiglia (tre persone in tutto) da Parigi Beauvais a Roma con volo FR9632. Alle ore 16,00 del giorno precedente ci viene comunicato che il volo è CANCELLATO per uno sciopero in aeroporto. Proviamo, inutilmente, a contattare la compagnia. On line ci viene proposta come prima data utile domenica 2 luglio (tre giorni dopo). Dovendo rientrare a Roma per motivi lavorativi e non potendo procrastinare il viaggio, ci mettiamo alla disperata ricerca di un volo alternativo per il ritorno. Dopo un intero pomeriggio chiusi in hotel (e con i prezzi dei voli che aumentavano di minuto in minuto) riusciamo a prenotare un volo con Transavia al costo di €708,00 (contro i 150€ pagati a Ryanair). Il volo però atterra a Fiumicino e noi abbiamo la macchina all'aeroporto di Ciampino (dove era previsto il rientro con Ryanair). All'arrivo siamo quindi costretti a prendere un taxi che ci porti da un aeroporto all'altro per un costo totale di €52,00 (tariffa fissa). Chiedo pertanto il rimborso delle somme in eccesso pagate per il disservizio subito, senza considerare i danni provocati da una parziale vacanza mancata (abbiamo perso un intero pomeriggio sul pc piuttosto che visitare le bellezze della capitale francese).

Messaggi (4)

RYANAIR

A: E. C.

17/07/2023

DATA NOT AVAILABLE

E. C.

A: RYANAIR

17/07/2023

Buongiorno Signora Kinga Loretta Simone,vi ringrazio per il parziale accoglimento della mia richiesta. Mi permetter&#224, anche se in parte, di rientrare della somma spesa. Di seguito i dati per il bonifico:Titolare conto: Emilio CaranoNome Banca: Allianz Bank F.A. SpaCodice Swift: BKRAITMMIban: IT54N0358901600010575085043In attesa di ricevere la somma bonificata, vi ringrazio per quello che siete riusciti a fare!Emilio Carano

E. C.

A: RYANAIR

28/07/2023

Buongiorno,sono trascorsi pi&#249 di dieci giorni dall&#39invio dei miei dati per il bonifico ma, ad oggi, non ho ricevuto alcuna somma di denaro.E&#39 normale o c&#39&#232 stato qualche impedimento all&#39esecuzione del bonifico.Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.Emilio Carano

RYANAIR

A: E. C.

31/07/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).