Spett. STRADIVARIUS
In data 20/04/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di pantaloni coduce 149018255232 pagando contestualmente l’importo di [45.99 €] .
Dopo aver indossato per una volta il capo e averlo lavato, lo stesso è risultato difettoso in quanto lacerato (non scucito) in due punti, sopra alle tasche, in corrispondenza della cucitura tra cinta e resto del capo.
Ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05.
Ho telefonato in negozio domenica 5 maggio, mi è stato risposto di portare il capo in qualsiasi negozio per la sostituzione, In data lunedì 6 maggio mi sono recata nel negozio di acquisto, presso centro commerciale di Arese, per la sostituzione. La commessa interpellata mi ha risposto che non sarebbe stato sostituito perché lavato, dopo mia conferma e protesta ha chiamato una responsabile che ha negato il ritiro, prima adducendo come scusa il lavaggio, poi aggiungendo che era palese che il capo si fosse lacerato perché sollevato in fase di indossaggio. le ho chiesto come si sarebbero potuti indossare dei pantaloni senza sollevarli, ma non ho ricevuto alcuna risposta sensata.
Vi invito a corrispondermi quanto prima la somma pagata oppure a sostituirmi il capo difettoso.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Ricevuta di pagamento
Foto capo fallato