Salve come ampiamente illustrato alla cliente non abbiamo riscontrato alcuna anomalia presso la ns. stazione di servizio carburante.
La cliente ha fatto rifornimento presso la stazione di servizio IP in data 12/08 € 20,00 e ci ha contattato a fine agosto per lamentarsi del danno, ricoverando la sua autovettura in una officina a Roma da Alba adriatica.
La ns. stazione di servizio carburante dispone di sonde all’interno delle cisterne che effettuano un monitoraggio continuo per la presenza di acqua, collegato con dispositivi elettronici a distanza. Nessuna anomalia è stata riscontrata e il distributore che ha un elevato erogato e commercializza carburante Optimo di qualità superiore ha continuato ad erogare con flusso continuo di rifornimenti, e senza lamentele da altri clienti (come dimostra la contabilità della stazione di servizio).
Inoltre appena ricevute lamentele dalla cliente a fine agosto, è stata effettuata la prova dell’acqua con la pasta e anche in questa situazione non si sono riscontrate anomalie.
Certo è che, se la signora avesse preso acqua dal ns. distributore (situazione esclusa dal report del tls e dalla prova con la pasta) la macchina le si sarebbe bloccata immediatamente e non dopo 18 gg dal rifornimento, sulla strada per roma… si potrebbe verificare se dal 12 al 30/08 altri rifornimenti sono stati effettuati prima del rientro dalle vacanze e non presso la ns. stazione di servizio o se il danno possa essere imputabile all’auto, non avendo avuto altre lamentele.
Escludiamo pertanto alcuna responsabilità in capo alla stazione di servizio, non avendo riscontrato alcun causa nell’impianto collegato con quanto accaduto alla signore.
Cordiali saluti.
Monica Simonetti
Simonetti Mario S.r.l.
via Cagiata, 81 - 60027 Osimo (AN)
Tel. +39 071 7133041
P.IVA: 02015010420
Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it
Inviato: giovedì 10 ottobre 2024 13:45
A: info@is-simonetti.it
Oggetto: CARBURANTE IMPURE