indietro

Carta bloccata

In lavorazione Pubblico

Trade Republic Bank GmbH

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

D. T.

A: Trade Republic Bank GmbH

17/10/2025

Gentili responsabili di Altroconsumo, Mi chiamo Dario Tedde e desidero segnalare un grave disservizio da parte dell’intermediario finanziario Trade Republic. In data 14 ottobre 2025, il mio conto è stato improvvisamente bloccato senza alcuna comunicazione preventiva o motivazione chiara. Da quel momento non ho più avuto accesso ai miei fondi, con conseguenti disagi economici e personali. Ho contattato il supporto tramite l’app e via email (sia all’indirizzo service-it@traderepublic.com che reclami@traderepublic.com), ma ho ricevuto solo risposte automatiche che non affrontano il problema. Ritengo inaccettabile che un istituto finanziario non offra un canale di assistenza efficace per situazioni così delicate. Chiedo cortesemente ad Altroconsumo di prendere in carico la mia segnalazione e di intervenire presso Trade Republic affinché venga ripristinato l’accesso al mio conto e mi venga fornita una spiegazione ufficiale. Resto a disposizione per fornire ulteriori dettagli e documentazione. Cordiali saluti, Dario Tedde Email: dario_tedde@virgilio.it Telefono: 3454229073


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).