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Casistica a limite della truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: FastWeb

13/12/2022

In data 6 Settembre 2022 chiedo disdetta della mia linea domestica internet e mi viene detto da un operatore telefonico che la stessa avverrà entro 30gg da tale richiesta e che decorso tale periodo, entro 45 giorni dal ricevimento di una notifica mezzo mail e sms, avrei dovuto consegnare il modem presso un centro affiliato nella mia zona. Ovviamente la notifica non l'ho mai ricevuta ed essendo una persona seria e per bene, ho richiamato il fatidico servizio clienti (diverse) dove mi garantivano che i 45gg partivano dalla ricevimento della suddetta notifica....così passa il 1° mese ed anche il secondo...interrottamente le mie chiamate al servizio clienti dove mi dicevano sempre la stessa cosa con l'aggiunta che avrebbero provveduto a iniviare la famosa notifica:notifica MAI ricevuta ed ovviamente sono passati i 45 giorni e di conseguenza sono in penale NON PER MIE COLPE. In data 6/12/2022 chiamo un numero fisso (0245400126) dove un operatrice gentile mi delucida sul tutto: come restituire il modem tramite posta accollandomi anche le spese di spedizione che a suo dire mi saranno rimborsate dopo l'invio della ricevuta, le modalità di invio dello stesso e l'importo della penale da pagare per non aver restituito il modem che mi sarà anch'esso poi riaccreditato. Fatto tutto ed inviato anche mail come suggerito con allegato ricevuta del pagamento del pacco per la restituzione del modem. Bene, ad oggi 13/12/2022 non ho alcuna notizia ed inoltre mettersi in contatto con il numero 0245400126 è una peripezia: in attesa da 20 minuti affinchè qualcuno risponda. Specifico che mi sono rivolto ad un legale consegnando ad esso le registrazioni delle diversissime chiamate al call center e le documentazioni in essere. Esigo l'immediata risoluzione di quanto accaduto per incompetenza del pseudo servizio clienti: provvederò ad agire legalmente oltre a fare pessima pubblicità non solo per la scarsa qualità di internet ma anche per l'assistenza clienti incapace e non risolutiva.

Messaggi (1)

FastWeb

A: D. M.

24/01/2023

Gentile sig. Margherita,meritevolmente alla pratica in oggetto si informa che si e' coinvolta la giusta competenza per la risoluzione del disallineamento sui sistemi che sta comportandola mancata creazione della lettera di vettura relativa alla riconsegna del modem fornito in comodato d'uso da Fastweb.Sara' nostra premura monitorare l'evoluzione della pratica e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere sul campo ulteriori azioni puntuali.Infine in merito alla richiesta di rimborso si ricorda che in questa Sede si riconoscono gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi la cui casistica oggetto di controversia non e' inclusae per tale ragione non sussistono le condizioni per l'accoglimento della richiesta oggetto di reclamo.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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