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Citroen C3 richiamo airbag Takata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

M. C.

A: CITROEN

21/06/2024

-RECLAMO FORMALE- Spettabile Servizio Clienti Citroen, con la presente desidero sporgere formale reclamo per la gestione da parte della vostra azienda della campagna di richiamo degli airbag Takata, che interessa anche la mia Citroen C3, targa EA816ZT, numero telaio/VIN VF7SCHFV0AW510410. Ricevuta la vostra lettera di gennaio 2024, il giorno 5 marzo 2024 ho provveduto a contattare la concessionaria di zona per prendere appuntamento per l’effettuazione dell’intervento di sostituzione, inviando tutti i documenti necessari e ricevendo conferma della corretta presa in carico della mia richiesta. Mi è stato scritto che sarei stato contattato una volta arrivati i pezzi di ricambio. Non ho ricevuto più alcuna comunicazione, né dalla concessionaria né da parte vostra, fino al 15 maggio 2024, quando ho ritirato la vostra nuova raccomandata (in allegato) nella quale mi intimate di sospendere immediatamente la circolazione della vettura. Contattata nuovamente la concessionaria, mi è stato consigliato di provvedere alla ulteriore compilazione del questionario online, in seguito al quale avrei ricevuto un codice di presa in carico della richiesta, necessario per prenotare la sostituzione dei pezzi difettosi. Ho effettuato la compilazione online in data 15 maggio 2024, ottenendo dal sistema riscontro positivo, confermato dopo un mese da e-mail da parte vostra. Non ho mai ricevuto da parte vostra il codice necessario per prenotare la riparazione. Nel frattempo, in data 24/5/2024 ho anche inviato reclamo via PEC al vostro Servizio Clienti, senza ottenere risposta. Alla luce di questo inaccettabile comportamento, e non potendo per motivi lavorativi e familiari rinunciare all’utilizzo della vettura, a maggior ragione per un periodo di tempo indefinito, richiedo pertanto: • di essere da voi contattato con urgenza per fissare dei tempi certi e ravvicinati di effettuazione dell’intervento; • che Citroen metta a mia disposizione, in attesa della riparazione, una vettura sostitutiva o, in alternativa, che provveda a coprire i costi di una soluzione equivalente. Resta inteso che, fino a risposta risolutiva da parte vostra, vi riterrò responsabili per qualsiasi danno causato a cose e/o persone derivante dal difetto di fabbricazione degli airbag montati sulla mia vettura. Valuterò nel frattempo anche se interessare del problema le associazioni dei consumatori, riservandomi di intraprendere eventuali azioni legali a vostro carico a risarcimento del danno che sto subendo. Resto in attesa di un vostro cortese e sollecito riscontro. Cordiali saluti Maurizio Clemente


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