A maggio 2024 ricevo una raccomandata da Citroen che mi informa che devo sospendere immediatamente la guida della mia C3 ( targa FA782ZK) in quanto gli airbag Takata sono malfunzionanti e a rischio esplosione. Seguendo le indicazioni contenute nella lettera di richiamo, ho fatto il check-in on line il 19/05/2024.
Sono tutt'ora in attesa della mail con il numero di prenotazione del pezzo di ricambio, numero con il quale si dovrebbe prendere appuntamento con la concessionaria di zona. Nel frattempo ho contattato la concessionaria della mia città, ho scritto una PEC al servizio clienti Citroen, ho chiamato il numero verde dedicato, ho chiesto a tre meccanici della mia città se potevano cambiare a mie spese l'airbag, ma nulla. Non ho avuto risposte da parte di Citroen e nessun meccanico interpellato ha voluto sostituire l'airbag.
A questo punto, a distanza di più di un mese, non avendo possibilità di utilizzare un'altra auto, sono costretta a utilizzare la mia C3 a mio rischio e pericolo, sia per motivi di lavoro sia per motivi di salute (visite mediche, esami, ecc).
I tempi di attesa per la sostituzione, dichiarati in maniera ufficiosa in ambiente Citroen, saranno di 4-5 mesi.
Non credo ci sia altra possibilità che chiedere i danni a Citroen per questa incresciosa situazione che lascia i propri clienti "appiedati" senza nessuna soluzione a breve termine.