indietro

Commissione su utilizzo Ticket Sodexo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: TIGROS

07/03/2018

Buona sera, con la presente sono a segnalare che nei punti di vendita Tigros, ogni volta che viene pagato il conto alla cassa mediante l'utilizzo di buoni pasto, viene applicata una commissione del 2% circa a salire a partire dal secondo buono utilizzato (la percentuale varia da fornitore a fornitore mi hanno spiegato nel punto vendita). Nonostante il loro regolamento parli espressamente di questa clausola non sono del tutto convinto che l'esercente possa effettuare un ricarico sul conto totale in virtù dell'utilizzo dei buoni pasto.

Messaggi (2)

TIGROS

A: A. C.

08/03/2018

Gentile Cliente,può contattare il nostro servizio clienti dedicato raggiungibile al numero800.90.50.33.Cordiali saluti.

A. C.

A: TIGROS

08/03/2018

Buona sera, ho contattato il vostro servizio clienti che mi hanno ripetuto quello che &#232 presente nel loro regolamento e che sono legittimati dalla legge a richiedere una fee ulteriore al prezzo qualora vengano utilizzati buoni.Il dipendente ha inoltre elencato diverse istituzioni pubbliche che usufruiscono del servizio con pagamento a carico dell&#39utente finale senza obiettare nulla.Ho chiesto loro di rispondere per iscritto su questo sito e fornendomi i riferimenti normativi a supporto della loro tesi sulla quale si basa il loro regolamento.Personalmente credo applicare una fee differente in base al tipo di supporto economico che viene utilizzato per il pagamento non sia legale, infatti pagando in contanti o con carta di credito il conto finale per l&#39utente &#232 il medesimo seppur l&#39esercente per il pagamento con carta di credito paga a sua volta il servizio. pagare con una american express o con una mastercard non cambia all&#39utente finale e pertanto perch&#232 dovrebbe essere differente nel caso dei buoni pasto?offrire un servizio al cliente come quello di accettare i buoni pasto significa offrire un servizio, come lo si fa accettando i pagamenti con altre supporti differenti che i soldi cartacei, e pertanto non dovrebbe essere un costo per l&#39utente.Faccio notare infine che in tempi recenti &#232 stato abolito il costo di 5€ per ogni ricarica di cellulari, la fatturazione ogni 4 settimane sembra essere rientrata obbligando i fornitori ad uniformarsi ad una tariffazione mensile.Ho fatto questi esempi solo per mostrare che la presenza di una norma all&#39interno di un regolamento non &#232 condizione sufficiente affinch&#233 questa sia inderogabilmente corretta e supportata da ipotetiche basi normative nazionali.il dipendete mi ha riferito che i loro buoni sono utilizzati anche da enti pubblici e della finanza, come a sottintendere che il loro regolamento &#232 corretto perch&#232 nemmeno loro si lamentano...in nessuno dei due esempi da me sopra esposti qualcuno si sentiva legittimano a non pagare quanto richiesto, qualunque fosse la propria professione.Invito i referenti di Tigros a proseguire il dibattito su questa pagina, in modo da rendere il tutto trasparente, come i rapporti con i clienti dovrebbero essere.Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).